iphone 4 bloccato in modalità di recupero

Salve a tutti. Un mio amico mi ha portato un iphone 4 bloccato sulla schermata di collegamento ad itunes (cavo + icona). Lo collego al pc, l’iphone si accende automaticamente, appare prima la mela poi la schermaza icona itunes+cavo, itunes riconosce un iphone in modalità di recupero. Clicclo su “ripristina e aggiorna” (sicuramente sull’iphone ci sarà una versione precedente di ios e quindi non aggiornata), a questo punto itune scarica il software. Al momento di ripristinare l’iphone mi appare “impossibile trovare l’iphone” e non mi fa più continuare. Ho provato a metterlo in modalità dfu facendo: lo collego al pc, lo spengo, comincio la procedura dfu e si accende con la schermata icona+cavo mettendosi quindi in modalità recovery. Sbaglio qualcosa?? Grazie a tutti anticipatamente.

questo iphone è del tuo amico o è stato trovato o simili?

E’ di proprietà del mio amico. L’iphone ha sempre funzionato correttamente, ha semplicemente provato a ripristinarlo ed ora è in queste condizioni.

Tutorial: come mettere l

fai così per metterlo in DFU? :slight_smile:

segui la guida di lispad…sbagli a mettere il dfu…quando l iphone sarà correttamente in dfu, lo schermo rimarrà nero.

si certo proprio così. Solo che non appena collego l’iphone e lo spengo, si riaccende quasi subito per mettersi in modalità recovery :frowning:

collega l iphone al pc e riprova con la modalità dfu… in dfu va sempre…a meno che non ci siano problemi hardware.

quindi prima lo collego e poi lo spengo giusto?

si, segui la guida postata da lispad…l iphone per andare in dfu deve essere per forza collegato al pc.

ok ci sono riuscito sta ripristinando… speriamo bene :slight_smile:

allora direttamente dalla modalità recovery, clicca home e power insieme fin quando si spegne lo schermo…appena spento, rilascia power e continua a tenere home fin quando itunes non riconosce il dispositivo in modalità di recupero.

anche a me e’ in modalita simbolo piu cavo…lo metto anche in modalita recupero …inizia il ripristino pero dopo molto tempo mi da …errore 2.
come posso fare per risolvere?grazie

non so quale sia il tuo problema, prova a metterlo in dfu e assicurati di avere l’ ultima versione di itunes…

stai ripristinando ad ios 7.0.4 giusto?

si ho l ultima versione di itunes.
si lo metto in dfu.
l unica cosa che nonposso risponderti perche non riesco a vederlo e’ la versione del telefono…non compare nemmeno in itunes…bhooo

non importa…metti in dfu e clicca semplicemente su “ripristina”… c’è qualcosa che fa interferenza con la procedura di ripristino.

in caso prova su un altro pc.

Niente.non va mi esce sempre
'‘impossibile ripristinare iphone.Si e’ verificato un errore sconosciuto (2).

Che sistema operativo hai? Che modello di telefono? che firmware avevi installato prima che si bloccasse?

sistema operativo xp
iphone4
non so che firmware c’ era me lo hanno dato cosi.

Ok. L’errore 2 sul supporto Apple lo identificano causato da software di terze parti. Hai provato in un altro pc?
Comunque dovresti verificare con chi ti ha dato il telefono il motivo della situazione. Potrebbe essere molto verosibilmente un blocco in remoto del telefono

adesso sto riprovando ancora con il secondo pc.mi ha detto questo amico che gli e’ caduto ha rotto il touch vetrino allora prima di darmelo per la sostituzione del touch gli ha fatto un backup e dopo questo gli e’ uscito il simbolo del cavo e itunes.
blocco remoto cosa intendi?