Iphone 4 bloccato in DFU, richiesta aiuto!

Ciao ragazzi, vi seguo sia su facebook che sull iphone.
Oggi ho deciso di registrarmi e chiedervi aiuto, perchè ho un iphone 4 in DFU.
Vi spiego velocemente: Ho preso questo cell su subito.it e voglio regalarlo alla mia ragazza (io ho già un 4s) il problema è che da quando mi è arrivato è bloccato in DFU, ho provato in tutti i modi e con tutti i programmi che avete menzionato nelle guide e nei post del forum, ma nulla di nulla!
Il massimo che ho ottenuto è stato arrivare a vedere la mela ma è rimasto bloccato cosi… altrimenti solitamente si accende la retro illuminazione e basta…
Con TinyUmbrella ho un errore, dice che hosts.txt non è scrivibile, anche se ho impostato i diritti globali, quindi nada… ho provato praticamente tutti i programmi ma nada :frowning:

Non conosco ancora nulla di questo telefono ( apparte che il vecchio proprietario aveva un JB) e vorrei accenderlo almeno per capire se la provenienza è lecita, ma non stò riuscendo ad ottenere nulla…

PLS HELP ME :crying:

Quando l iPhone é in dfu,la schermata é completamente nera…semmai il tuo iPhone non si avvia…

Collegato ad iTunes e mettilo in dfu (guida sulla mia firma) e ripristina… Vedi un po

Grazie per una celere risposta, non ero piu abbituato a questa velocità su un forum :slight_smile:
Il telefono è in DFU, ripristinando a ios 6.0.1 parte l’ installazione si accende, si accende la retro illuminazione e restituisce errore 1601, lasciando il cell con la sola retroilluminazione accesa… dopo di che devo togliere la batteria e il telefono riparte subito in dfu…

Se invece provo con un firmware diretto (con shift + tasto sinistro) errore 3194, anche se ho già eliminato la stringa da hosts ma persiste l errore…

Capisco… Hai provato ad effettuare il ripristino su un altro computer?

Comunque ho l’ impressione che il telefono abbia qualche problema hardware visti i problemi che hai elencato

Ho provato su un altro pc W7 ( dato che il mio ha W8 e mi faceva un pò paura :smiley: ) Ripristino standard da Apple, ha eseguito tutto, ma rimasto bloccato sulla mela, ho provato a riavviare ed ha dato di nuovo Dfu mode da ripristinare…

Lo schermo é nero o con il cavetto e il simbolo di iTunes?

Totalmente nero, DFU PWNED…
Mai visto il cavetto itunes su questo dispositivo…

Da dfu, se tieni premuti i tasti home e power per una manciata di secondi,cosa succede?

Niente di niente, al massimo tenendoli premuti allungo si spegne e riparte in DFU…

Come ultima speranza…giusto per provare…puoi provare a ripristinare tramite custom firmware seguendo la guida di Billie nella discussione su iOS 6 che ho in firma… Anche se personalmente sono convinta che il telefono sia danneggiato

Gia provato con un no BB_restore, errore 3194 in Itunes…

Ho provato anche con Sn0wbreeze, errore 1601…

L’ iPhone allora é danneggiato…purtroppo… Il danno é a livello hardware visto il perenne dfu e l’ impossibilità di ripristino…

É in garanzia il telefono?

No, l ho preso su subito.it, ha anche il vetro rotto, ma cambiare il display non mi spaventa… Mi spaventa molto di + il software… mi sà che avevo ragione anche ad averne paura :smiley:

Eh si…mi sa proprio di si… Fosse stato sano esteticamente magari potevi vedere di acquistare un rigenerato da Apple…ma in queste condizioni non é possibile purtroppo

Ho provato a smontarlo un pò, manca qualche vite e ho trovato la scheda madre un pò sollevata, ho rimesso tutto come si deve, ma al ripristino ricevo sempre errore 1600 o 1601 :frowning:

Provo anche iReb, anche se sti programmi non mi pare facciano molto…

Ireb é utile per fixare gli errori relativi ai custom firmware.

Disattiva antivirus e firewall e magari utilizza un altro cavo usb o cambia porta

Niente sempre 16xx… mi stò arrendendo…

Purtroppo quando c’é l hardware di mezzo…c’è poco da fare…

Proverò a cercare una scheda madre, ma 1) La vedo dura trovarla 2) Anche se la trovo non vorrei buttare via altri soldi…

Magari prova a chiedere info a qualche tecnico specializzato