scusate ma xchè è sconsigliato usare greenpoison su Iphone stranieri…??
L’ho letto nella guida al jail… del 4.2.1… Cambia l’architettura software?
non si hanno indicazioni piu precise
Ciao!
Io ci sono riuscito ieri sera … utilizzando windows 7 64bit e Iphone Americano At&t 4.1.2 e Baseband bloccata (spero ancora per poco) 03.10.01.
La prima volta ho sbagliato a metterlo in DFU, la seconda volta mi si è bloccato su schermo bianco e “Failed” su PC (risolto tenendo schiacciato POWER ed HOME) …
la terza volta ij JB è partito. Il codice scorreva sullo schermo del telefono mentre sul pc me lo dava come “terminato”. E’ passato un po di tempo e non si smuoveva, così solita procedura POWER+HOME fino all’apparire della mela.
La terza ed ultima volta è andato bene. Il codice è partito sul telefono … solo che stavolta non s’è bloccato ed ha proseguito. Al riavvio (teschio/mela) avevo il Loader per Cydia.
Il mio consiglio è questo. Avvia il Jailbreak e lascia che lui si faccia i suoi conti alla rovescia per fatti suoi. Quando metti in DFU … NON seguire i tempi che ti indica il programma ma BASATI SUI SUONI CHE TI FA WINDOWS.
Quando premerai POWER+HOME … poco dopo sentirai il classico “suono bitonale” di windows quando colleghi qualcosa all’USB. A quel punto continuando a premere HOME lascia il tasto POWER. A questo punto tu aspetta aspetta aspetta … fin quando non sentirai un altro BITONALE … e allora lasci tutto… almeno io ho fatto così … ed il Jailbreak è partito. Mi sono interessato marginalmente dei tempi suggeriti!!!
spero ti funzioni … ma non vedo perchè non dovrebbe!!
CIAO!!!
A me è andato bene … tra l’altro si può sempre ripristinare … io CREDO che sia un consiglio rivolto a chi ha Iphone straniero ma con BaseBand GIA’ SBLOCCATA.
Se hai un Firmware vecchio ed ora che è uscito il Jail per 4.1.2 … ti vien voglia di aggiornare il tuo telefono va a finire che faresti l’upgrade anche della parte telefonica … perdendo appunto la possibilità (almeno per ora) di chiamare eccetera.
Forse e SPERO si tratti solo di questo!
Si, puoi sempre fare il ripristino. Ma se nella guida è consigliato di non usare greenpois0n con gli iPhone stranieri io aspetterei…
Si può fare il ripristino ma la baseband resta quella aggiornata… Comunque credo che era sconsigliata perchè appunto si aggiorna la baseband… ma su quest’ultima cosa non ne ho la certezza…
Aggiornando il firmware si aggiorna anche la baseband. La versione 03.10.01 è la più recente per quanto riguarda l’iPhone 4
IDEM…stessa identica situazione, iphone 4 4.2.1 straniero jb semi fatto con redsn0w e poi reso definitivo con greenpois0n…
ho postato proprio ieri perchè iphone straniero non dovevano eseguire la guida greenpois0n…
cmq nessuno sa rispondere!!!
e poi mi chiedo è stato fatto con greenpois0n su iphone 4 VERIZON…(ma quello non è americano)…
mah misteri di fatima pure ci sono!!!
Ciao dovrei ricevere un iphone 4 verizon, che ne dite? e + incasinato di altri oppure si può procedere ai vari sblocchi con i soliti tools??
Naturalmente sai che l’iPhone verizon funziona solo in America?
Si può sbloccare con greenpois0n. C’è un articolo di qualche ora fa nel blog
Si ok , c’è da fare jb e bb… giusto?oppure verizon ha aumentato andcora di più i casini da fare? lo sò meglio lasciar perdere ma il prezzo e troppo invitante…
Dovresti aspettare il tool per lo sblocco della baseband.Penso sara’ lo stesso che uscirà dopo la ralease di iOS 4.3 Per il resto non dovrebbero esserci delle grandi differenze.
grazie ragazzi,un motivo in più che mi motiva nell’acquistare un brand anericano e che c’è gente in gamba e disponibile come voi, grazie davvero
E di che
scusa, non vorrei sbagliare, ma l’Iphone verizon non ha schede sim, come lo usi???
bella osservazione
ahahha grandissimo, mi ero dimenticato anche io, non vorrei che l’utente lo avesse gia acquistato
@Ghema78: per quanto riguarda il fatto di non usare greenpois0n con iphone stranieri , ho avuto finalmente una risposta, in poche parole è stato scritto cosi nelle guide per non far aggiornare al 4.2.1 persone che avevano gia la baseband sbloccata.
domandina, è possibile che dopo aver effettuato il jailbreak cydia non mi aggiorna i nuovi tool usciti?
sembrerebbe funzionare tutto correttamente, ma i nuovi tool che ci sn scritti nel sito non li trova… anche xkè se fosse così non riuscirei a scaricare il tool bb quando uscirà… in caso faccio un ripristino e rieffettuo il jailbreak, è solo per sapere se è possibile una cosa del genere!
i pacchetti riferiti alle repo principali che sono quelle di saurik e di big boss dovrebbe trovarteli in automatico, discorso diverso per tweek che sono in repo da installare
Cioè?..non ha la slot per la SIM?..quindi l’unico che va bene e solo AT&t?