Iphone 4 americano, unlock e aggiornamenti

Salve a tutti, mi trovo in america per un anno e vorrei comprare un Iphone 4 con contratto per poi sbloccarlo in italia. alcuni amici mi hanno detto però che anche sbloccandolo il telefono tornerà a bloccarsi ad ogni accesso on line a causa degli aggiornamenti del sistema. mi sapreste dare qualche delucidazione in merito? grazie mille in anticipo…

per usare un telefono simlocked in italia devi eseguire sia il jailbreak che lo sblocco baseband e ovviamente ci devono essere i tool per fare questo.
Poi ogni volta che ripristini o aggiorni il telefono torna a ribloccarsi e devi rifare ancora tutto da capo.

Ciao Ghema,
io che ho l’iPhone spagnolo 4.2.1,
non posso ancora sbloccare la parte telefonica,vero?
Non si sa ancora quanto e quale programma dobbiamo aspettare?
O sarà possibile quando uscirà la versione definitiva di RedSnow?

No, non lo puoi ancora sbloccare la baseband.
I rumors dicono che lo sblocco anche per l’iPhone 4 dovrebbe uscire dopo il rilascio di iOS 4.3 (metà febbraio)

waaa… :frowning: speriamo!
ce l’ho da dicembre senza poterlo usare.
Comunque grazie. :wink:

Prendendolo sim locked ci sono questi problemi purtroppo :wink:

iphone 4 usa 4.2.1

Quindi nemmeno io, con iphone 4 (US) fw 4.2.1 posso fare il jailbreak ? :frowning:

Il jailbreak lo puoi fare, non puoi sbloccare la baseband

…non sbloccare la baseband significa non poterlo usare con sim italiane ?

già

Ciao! Scusate …
su Twitter GreenPois0n_JB (che è seguito da 9.011 persona) ha appena annunciato che:

iPhone 4 Unlock BB 02.10.04, 03.10.01 Arriving on February 14th, Valentines Day? iPhone 4 Unlock BB 02.10.04, 03.10.01 Arriving on February 14th, Valentines Day? [Plz RT and share]

Addirittura quando si va sul sitohttp://www.ultrasn0w.ca/ c’è scritto che uscirà il DIECI febbraio. Ora, che sia il 10, che sia il 14 … ma anche che sia il 28 poco importa se la notizia fosse vera.

A proposito vi chiedo ancora …

Dato che ho un Iphone4 con fw 4.1.2 e BB 03.10.01 (quindi GIA bloccata) posso fare il JB ora … oppure rischio di compromettere l’unlock della “prossima settimana”? … se SI … perchè?

Ciao e grazie delle eventuali risposte !!

no non comprometti nessun jb futuro e,di conseguenza, quando uscirà ultrasn0w potrai eseguire lo sblocco della bb tranquillamente

Ti ringrazio! :slight_smile:

figurati :slight_smile:

Potrebbe essere attendibile in effetti,anche se il tweet che viene riportato sulla notizia è piuttosto vecchio ormai.
In ogni caso l’unica cosa da fare è aspettare e vedere se questa volta ci siamo per davvero!

comuqnue per la data bisogna attendere il rilascio del 4.3 nuovo…senza di quello non esce nulla

ok grazie ghema, altre due domande, il procedimento di sblocco è rapido? cioè ci metto poco a farlo? è abbastanza semplice?

e poi un’ultima cosa,anche se so che vi sembrerà un’erasia :slight_smile: sapete invece se il samsung galaxy da gli stessi problemi o è solo un problema di iphone?

Ghema…iphone 4 4.2.1 americano…meglio greenpoison oppure snowbreeze con la possibilita’ di preservare la baseband?

dicono che per il momento greenpois0n non si debba usare sui telefoni stranieri simlocked, non ho ben capito il perchè ma le indicazioni danno questo, penso sia meglio snowbreeze.

…infatti non mi funziona…!! MA snowbreeze e’ gia’ stato rilasciato? voi avete rilasciato una guida ufficiale per caso?