iphone 4 aggiornato a ios6 non supporta scheda wind

Buongiorno ragazzi , ho un’iphone 4 di un’amico che ha aggiornato a ios 6 , mentre con tim e vodafone inserisci la sim e non ti rileva subito l’operatore, ma collegato ad itunes ti fa configurare una schermata su iphone che lo attiva , con wind la scheda non viene rilevata restituendo messaggio di nessun servizio, itunes invece mi dice che la sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata. Dando un’occhiata in rete ho notato che le problematiche con wind sono relative solo all’anno scorso su iphone 4s ios5 . Qualcuno ha avuto lo stesos problema? _Avete possibili suggerimenti da darmi? Ringrazio come sempre per eventuali risposte
p.s la sim wind e’ la mia che uso regolarmente su iphone 4s

hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?
o ancora, un ripristino su itunes in dfu?

Ciao , si ho fatto anche ripristino impostazioni generale, mi consiglii dfu piu’ inserimento manuale di ios 6 con shift?

collega l’iphone all’ultima versione di itunes e metti in DFU.
Quindi Ripristina, senza riprendere nessun backup

ci provo , anche se mi sembra strano il fatto che lo faccia solo con wind?

prova. Se non va contatta il tuo operatore telefonico. :slight_smile:

Niente da fare , ripristinato ma l’operatore wind non e’ supportato , adesso un’altro amico con 4s dice di avere lo stesso problema pero’ con vodafone , parecchia gente sta avendo questo tipo di problemi dopo l’aggiornamento

Io ho un iPhone4 con Wind ,aggiornato ad iOS6 e non ho rilevato nessun problema a parte il calo drastico della batteria

I problemi iphone con wind non sono nuovi. Ti consiglio di chiamare l’assistenza apple e di spiegare cosa succede. Con il mio 4 ma con fw 5.1.1 ho avuto lo stesso problema qualche mese fa. Dopo la seconda chiamata sono stati costretti ( forse perchè il tel era in garanzia) a passarmi l’operatore di secondo livello. La tizia ha voluto una serie di dati e dopo 5 minuti di lavoro al terminale mi ha detto che entro 24 ore tutto si sarebbe sistemato. L’indomani ho collegato ad itunes ed era tutto ok.
Spero tu possa risolvere nello stesso modo.

salve ragazzi volevo sapere visto che ho lo stesso problema anchio se facendo ripristina delle impostazioni di rete si perde qualcosa o è tipo un aggiornamento di rete senza perdere niente??grazie

Non perdi niente. Al massimo dovrai solo reinserire la password se ti vuoi connettere alla rete wifi di casa.

resetta solo le impostazioni di rete,null’ altro

io ho un 4 con wind e non ho mai avuto alcun tipo di problema

grazie delle risposte ok provo anchio e vedremo se migliora

E’ fortunata Klara (e lo dico sinceramente) perché quelli che conosco io con l’iPhone & Wind sono tutti molto insoddisfatti (per usare un termine “soft”).

ah si? boh…nella mia cerchia siamo in tanti con l iphone e tutti con wind…ma nessuno di noi ha mai presentato problemi su 3g,3gs,4 e 4s…

Abitate in un area fortunata, oppure a Wind piace la Sicilia… :D;)

la wind vive grazie alla Sicilia praticamente…qui a Palermo sono tutti wind :smiley:

Ciao, ragazzi, da non perdere qui è meraviglioso di riparazione iPhone Parti vendita calda, Disponiamo e mantenere il più grande inventario di parti di iPhone. I nostri pezzi di ricambio per iPhone sono disponibili per tutte le generazioni. maggiori dettagli qui, benvenuto: http://url.ie/g5zg

ragazzi ho fatto ripristina inpostazioni di rete e di miglioramenti riguardo la parte telefonica che cadeva sempre la linea ancora nn li ho porvati ma ho riscontrato un’altro problema cioè mi trova le linee wifi ma nn mi si connette più perchè? :frowning:

fa un ripristino completo dell iphone con itunes,senza riprendere il backup…vedi un po