Salve a tutti,
Ho un iPhone 4 4.1 baseband 2.10.01, volevo aggiornarlo al 4.2.1, shs salvati con tinyumbrella. Scusandomi per la mia incompetenza, qualcuno saprebbe dirmi come fare?
Grazie
Italiano o straniero ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Straniero! Praticamente volevo aggiornarlo preservando baseband
Non ti so aiutare ho fatto la domanda pensando che potesse servire a qualcuno competente
Sent from my iPhone using Tapatalk
Se è straniero devi usare un tool di sblocco che preservi la tua baseband e che successivamente ti permetta di ripristinare al coustom firmware 4.2.1.Se sei un utente Mac allora usa questa guida con il relativo tool GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su Mac con PwnageTool 4.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G se invece sei un utente windows usa questa guida GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su Window con Sn0wbreeze 2.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G Segui attentemente le guide che ti ho postato,anche il minimo errore può far si che la tua baseband non venga preservata.
Grazie mille! Allora tiny umbrella non mi serve a niente?
no come ti hanno scritto sopra devi usare i tool che ti permettano di costruirti un custom firmware con jailbreak che preservi però anche l aggiornamento della baseband
Scusa la mia ignoranza, ma Apple ha bloccato le firme digitali per iOS 4.2.1, il firmware che scarico dalla guida jailbreak è libero?
tu devi creare un custom firmware 4.2.1 scaricando il 4.2.1 originale e poi dandolo in pasto al programma per la creazione del custom firmware, poi grazie al file shsh salvato e alla modifica del filr hosts di win o mac lo ripristini da itunes…perchè senza la modifica dell hosts e il file shsh potresti solo mettere su dei fw 4.3
è proprio un bel degenero… grazie per ora!
Segui le guide che ti ho postato,e’ tutto li.Se non sei sicuro di quello che fai il mio consiglio pero’ e’ di non procedere
billie ma seguendo le guide alla lettera NON si può proprio sbagliare
Billie, un informazione, ma il firmware 4.2.1 che scarico dalle guide non ha i certificati bloccati da Apple?
Non c’entra,le firme non stanno nel firmare,e’ la Apple che le disattiva da iTunes.Non c’è un firmware che ha le firme e un altro che non ne ha.Tu li hai già salvati con tinyumbrella prima che venissero disattivate giusto? Ti compaiono nella home del programma?
Scusa se sono un po’ duro, ma sono alle prime armi… Io ho scaricato Tiny umbrella e poi ho cliccato su save shs
Bene,e sulla home del programma adesso le vedi salvate?
Si,
Dalla 4.1 alla 4.3
Scarico sn0wbreeze e clicco preserva baseband
Se vedi anche scritto 4.2.1 allora puoi procedere come scritto nella guida