Ho provato in vari centri Vodafone e Tre, ma nulla: non riesco a trovarlo libero da abbonamenti o ricaricabili.
Ho così provato da Mediaworld e Saturn, ma nulla manco lì.
C’è qualcuno che ha qualche altra idea da suggerirmi? Magari fornendo indicazioni il più precise possibili?
Qualcuno del forum è riuscito a trovarlo a Catania?
Ho provato da Bruno euronics Le zagare ( finiti solo abb), papino ( ne hanno a bizzeffe…ma solo abbonamento), poi ho chiamato tutti telefonicamente a catania…ma niente ( mi dicono che se ne parla a FINE settembre)…che rabbia…
Io ho rinunciato…aspetto il 23 di agosto…
Esatto…ho sbagliato intendevo Fine Agosto/primi di settembre!
Non mi aspettavo di incontrare tutti questi problemi…quando presi l’iphone 3G al day one non avevo avuto questi problemi…di abbonamento…
Va bhe…ci aggiorniamo qui!
Ma certo! Sarà la prima cosa che farò se lo trovo!
EDIT:
Originariamente scritto daghema78
Gli operatori hanno un sito internet con pagine relative all’iphone 4 e depliant in cui non è specificato da nessuna parte che l’iphone 4 può essere acquistato solo con abbonamento, ma bensì l’utente ha la possibilità di scegliere l’acquisto free oppure con abbonamento.
Se ti rechi in negozio ed a fronte della disponibilità del telefono quest’ultimo non ti viene dato perchè non stipuli un abbonamento il negoziante viene meno alle modalità di vendita della stesso.
Questa cosa che dicono non è specificata da nessuna parte ed è lesiva dell’art.1336 del codice civile.
Sicomme io ci ero passato per l’acquisto del 3gs l’anno scorso consiglio se vi capita una situazione simile di fare così:
-entrare nel negozio e chiedere se vi è disponibilità di iphone 4 (senza specificare libero o meno perchè dicendo libero qualche furbo dice che proprio non ne ha in negozio)
quando vi dicono solo abbonamento fatevi mostrare dove sta specificato che potete acquistarlo solo così
spiegategli cortesemente che sta ledendo i vostri diritti di acquirente
se insistono chiedetegli di contattare il venditore di zona oppure il call center dell’operatore e pretendete che lo facciano
Io con questi accorgimenti sono riuscito a prendere un iphone al mediaworld, mi hanno fatto aspettare 1 ora durante il quale hanno fatto 5 telefonate e chiamato 3 persone che erano nel negozio, però alla fine sono uscito con il telefono free con la ricaricabile inclusa.
Ragazzi io lo voglio con abbonamento, preferibilmente tre, sapete dove posso trovarlo? Abito a cinque minuti dalle Zagare, sennò vado anche adesso, mi servirebbe per domani perchè poi parto!
Beh…abitiamo vicinisssssimi allora anche io!! 5 minuti e sono lì! Ho già controllato io…da bruno…hanno finito tutto…e in settimana arrivano gli iphone con abbonamento vodafone.
Da papino ( i portali) ci sono iphone…però con abbonamento vodafone…
Con abbonamento Tre che io sappia c’è un discreta disponibilità al “Tre Store” di Via Etna. Incrocio dei “Quattro Canti”. Prova lì.
Proprio al Centro Vodafone che si trova di fronte sono passato al day one: ma non sono riuscito a accaparrarmi uno dei 10 terminali che hanno venduto free.
Allora, oggi ho telefonato in lungo e in largo ai centri tre: tra chi non sapeva nemmeno quando arrivasse, a chi mi ha detto che non c’è speranza per altri 20 giorni, mi è passata anche la voglia di andarci di persona, quindi ho rimandato. Da Bruno, a quanto ho capito, sembrano parlare arabo(-.-"""), dovrebbero arrivare come avete detto solo con Vodafone in abbonamento. Da Papino ai Portali ho chiesto ma a me hanno detto di non averne proprio :S Alla Vodafone dei Portali alla domanda “Avete iPhone disponibili?” il simpaticone mi risponde “Si certo…DA GUARDARE O.O”, inutile dirvi che sono rimasta senza parole…liste d’attesa che durano un mese. A questo punto non so davvero cosa fare, ormai tre giorni sarò fuori, al mio ritorno, venerdì 13, andrò un pò in giro nel pomeriggio, vediamo se di presenza questo spirito di patata gli passa -.- (anche perchè alla 3 di Viale Mario Rapisardi mi hanno detto che dovrebbero arrivare a giorni e i giorni li hanno da oggi a venerdì!).
Ergo, a Catania è praticamente impossibile avere un iPhone senza accendere un lume in chiesa mi sa! -.-" Vorrà dire che il 13 tornerò più accanita che mai pretendendo di uscire dal negozio con il gioiellino tra le mani! Comincio a fare un pensierino anche all’abbonamento Vodafone da 29€…che stanchezza!
ciao a tutti ragazzi… anche io sono di catania, e vorrei acquistare l iphone 4, ma sono un po tentennante per le cose che dicevano, che dava problemi, ricezione, e quantaltro… ne sapete qualcosa se e stato tutto sistemato?
Ah…mi dispiace…quando ci sono andato due giorni fa da papino…ne avevano una decina… va bhe…loro rifanno la scorta molto frequentemente…Perchè quando gli avevo chiesto se avessero un iphone 32 gb…mi dissero che l’indomani era possibile averlo tramite prenotazione( anche telefonicamente) con abbonamento!
AH…si…di sopra c’è il negozietto vodafone (inutile e piccolo)…ci ho giocato con l’iphone4…è stupendooooooooooooooooooooooohhhhhhhhh!!!Fotocamera, display…dal primo all’ultimo…però la fornitura degli iphone è ignota…( ovviamente ho chiesto solo free)
@alfredojet85:
Vai tranquillo compralo ad occhi chiusi…il problema dell’antenna…non c’è…E’ stato solo ingigantito dai media.Non penso proprio che faranno dei fix,se nò milioni e milioni di persone lo vorrebbero sostituire…e la apple ci perde…
Reso conto giornaliero: ho provato da Saturn, Auchan (??) e un negozietto Tim alle Porte di Catania.
Risultati: nessuno.
Addirittura il tizio della Tim mi ha detto che gli arriverà a giorni una piccola scorta, ma che li sbloccherà da abbonamento “nel periodo natalizio”.
Gli ho riso in faccia e me ne sono andato.