iphone 4 5.1.1 (9b208) impossibile ripristinare ..DFU LOOP

Allora devi poter ripristinare tranquillamente ad iOS 5.1.1

Poi provare un modo alternativo dati i tuoi numerosi problemi.

Segui questa guida e creati un custom firmware da ripristinare successivamente tramite iTunes

Ricordati che hai un iPhone italiano (leggi attentamente i passaggi indicati)
Usa la modalita’ “Expert Mode” così effettuerai in automatico il jailbreak e non dovrai usare redsn0w successivamente

ciao maurizzz/
abbiamo riscontrato dei problemi con la tua utenza a causa del nick che hai scelto.
contatta l amministratore 1979Jd per chiarimenti a riguardo e per il cambio del nick :wink:

grazie

Inoltre continua a postare qui,non ha senso parlare in privato
Grazie

ok perfetto …stasera faccio altre prove e vi faccio sapere !!! grazie mille a tutti !!

Ottimo,prego :slight_smile:

ok ragazzi …ieri sera ho provato svariate volte su un pc ‘‘vergine’’ ma niente … l’errore è sempre il medesimo 1601 o 1600 … non esiste una procedura per resettare l’iphone direttamente sull’hardware? non riesco a capire…ho cambiato cavetto e fatto tutte le prove ma non si accende …neanche con il custom firmware… :frowning: provando a smanettarci sopra mi sono accorto di un’altra cosa che magari si può rivelare utile per capire cosa diavolo succede :slight_smile: … con tinyumbrella trovo gli shsh … (9b206) (9b208) li salvo (attenzione nell’ultima versione di tinyumbrella naturalmente viene riconosciuto il 208 in altre versioni mi dice invalid shsh) faccio fix recovery da tiny umbrella … faccio partire il server … a questo punto faccio partire la modalità dfu dall’iphone apro itunes shift+ripristina e indico il software 9b208 …estrae il software… nel log compare una spataffiata di roba e puff …il dispositivo si disconnette con il tipico rumore di porta usb staccata …:frowning: itunes rimane li un minuto il cell è sempre con lo schermo nero e bammmm errore 1601 o 1600 :frowning:

possono essere utili queste info???

altra annotazione …procedendo con redsnow ultima versione —exstras etc etc … se verifico gli shsh scaricati con tiny mi risponde che sono validi ma cercando di fare la fetch viene fuori una schermata con initalizza , poi uploading first stage e puff il tel si sconnette… se riprovo a metterloin dfu fa il secondo stage e mi da errore nella fetch :frowning:

grazie mille a tutti e scusate se non ho potuto postare ieri sera ma ero cotto :slight_smile:

dimenticavo : nel telefono non c’è la sim …c’entra qualcosa?? :slight_smile: thk

Lascia stare gli shsh,redsn0w e altro
Hai creato il custom con sn0wbreeze come ti ho detto di fare?
Hai usato iReb r5 ??

si billie ho creato il custom firmware sul desktop con snowbreeze ma quando mi ha chiesto di mettere il telefono in modalità dfu non lo prendeva… cioè si sentiva solo il rumore di quando la periferica si scollega e quando tentava di collegarsi faceva un altro suono che non è quello tipico di quando colleghi qualcosa ad una porta usb… quindi non riconosceva la modalità dfu :frowning: posso essere le porte usb?? è un portatile un po vecchiotto dici che è per quello ?? inoltre devo usare proprio la versione 2.9.4 e non la 2.9.5 vero ??? ho fatto un po di fatica a trovarla ma alla fine ce l’ho fatta … :slight_smile: grazie mille in anticipo

Non importa basta sia compatibile con iOS 5.1.1
Prova con un altro pc,devi poter ripristinare questo custom fw

:slight_smile: mmmmm stasera provo con un’altro portatile… posso allegare eventualmente degli screenshots ?? mi pare impossibile… :frowning: cmq thk vi tengo aggiornati se riesco posterò già verso le 22 30 qualcosina :thumbup1:

Ok perfetto :slight_smile:

Ok ragazzi …ieri ho provato nuovamente …ma purtroppo non da segni di vita … :cursing::confused1:inizio a perdere le speranze… ho eseguito la guida passo passo da un pc ‘‘vergine’’ scollegato tutte le periferiche usb , cambiato cavetto …usato la versione 2.9.4 creato custom firmware, aperto sul router le porte 80 e 443 tcp e udp disabilitato firewall, disinstallato avg aggiornato all’ultima versione 10.6 itunes, scaricati sia ios 9b206 che 9b208 creati i custom firmware di entrambi…cambiato porta usb , vari riavvi … ma niente … l’errore è il sempre le stesso … 1600 1601 … premetto che è il terzo pc su cui provo…come posso fare? inizio a credere che l’unica soluzione sia di andare da qualcuno a torino o dintorni che ci sappia mettere le mani sopra … rimane spento …nè mela nè niente … sempre e solo in DFU … :frowning: SONO DISPERATO … grazie a tutti lo stesso per il supporto …

Se scolleghi l’iPhone da iTunes e lo riavvii manualmente (home+power per qualche secondo) cosa succede?

lo riconosce come periferica in modalità di ripristino e dice che è necessario ripristinarlo … :frowning:

Staccalo e premi contemporaneamente home e power dovrebbe tornare come prima.
Hai sbagliato a seguire le istruzioni di Billie

ciao Axlro … onestamente ho seguito alla lettera le istruzioni di billie ma l’errore è sempre lo stesso il 1600 o il 1601… quindi mi vien da dire che il ripristino non sia andato a buon fine… inoltre durante il ripristino no si accende e non da segni di vita… mi stai dicendo che anche se mi da l’errore dovrei staccarlo da itunes e schiacciare contemporaneamente home e power come per accedere alla modalità dfu?? cosi dovrebbe accendersi???:confused1::confused1:

Attendi qualcuno di più esperto, facendo una ricerca dovresti trovare come risolvere quei due errori

:crying:ti ringrazio axlro ma ho cercato e provato svariate procedure…tutte non sono andate a buon fine… solo alcune volte sono riuscito a bypassare il problema dei 1601… ma prendevo il 3194 che non sono riuscito a risolvere modificando il file hosts :frowning: .:crying:… aspetterò :frowning: thk :smiley:

Non hai capito ciò che ti ho chiesto di fare…
Devi scollegarlo da iTunes e riavviarlo manualmente
Dimmi se si accende o rimane bloccato con la mela

Io ti consiglierei di provare con un pc diverso con una rete wifi diversa capito anche a me e chiamando apple anche se su iphone avevo JB senza dirgli nnt dicevo solo di avere un errore loro mi fecero entrare in una cartella del computer cancellare alcune cose e il problema si risolse la colpa alla fine a me era di itunes non dell’iphone