iphone 4 5.1.1 (9b208) impossibile ripristinare ..DFU LOOP

Ciao a tutti, premetto che ho cercato ripetutamente sul forum e in giro per il web trovando molteplici guide che purtroppo non hanno risolto il problema… spero che il titolo( un po banale) , essendo un’argomento già ampiamente trattato vada bene comunque.

Vi espongo cos’è accaduto:

L’iphone di un mio amico (iphone 4 ) era stato aggiornato all’ultima versione di ios cioè la 5.1.1 (9b208).
Successivamente è stato fatto il JB … ha funzionato tutto correttamente fino all’altra sera quando il telefono si è spento ed è entrato in DFU mode, naturalmente non riesco ad aggiornarlo tramite itunes versione 10.6 causa errore 1600/1601.
Ho iniziato dunque a cercare le guide necessarie alla correzione di questo errore e ho utilizzato tinyumbrella, ireb5, etc etc.

Il mio amico non ha mai salavto i certificati shsh e dunque ho cercato di trovarli con tinyumbrella.

tinyumbrella di defult non ha selezionata la voce cydia on exit da spuntare e dunque una volta lanciato la ricerca degli shsh non trova niente e nella schermata principale non viene neanche riconosciuto l’iphone nonostante sia in dfu mode. armato di tanta pazienza sono riuscito a recuoperare l 'eicb o come diavolo si chiama :slight_smile: per inserirlo manualmente. una volta lanciato tinyumbrella trova due shsh e me li salva.

A questo punto ho fatto partire il server e lanciato itunes shift+ ripristina e selezionato il 5.1.1 (9b208) perchè non avendo gli shsh può solamente ripristinare all’ultima versione di ios ma becco l’errore 3194 che non sono riuscito a risolvere ne modificando il file hosts nè cambiando il pc.(riavvi vari ) ah dimenticavo : mi trova due shsh uno relativo al 9b208 e uno 9b206

ho provato addirittura a fa creare un ipsw ‘‘personalizzato’’ con ireb5 o ifath ma nulla … gli errori rilevati sono sempre gli stessi … o il 1600 o il 1601 o il 3194.

Davvero ho provato tutte le procedure ma senza avere alcun risultato … qualcuno saprebbe darmi una mano?? quasi sicuramente sbaglio qualcosa o mi perdo qualcosa …:frowning: i passi sono giusti??

VI ringrazio anticipatamente per la collaborazione e l’attenzione :smiley:

hai disattivato anti-virus e firewall?
cambiato cavetto?
cambiato porta usb?
modificato il file hosts?
cambiato più di un pc?

antivirus non presente e firewall disattivato …:frowning:
ho provato su due pc … uno che usavo con il mio iphone (windows seven) uno con xp e addirittura senza itunes
cambiato cavetto no …ne uso uno non originale e ogni tanto mi viene fuori il messaggio che la perferica non è faster o qualcosa del genere …
modificato il file hosts
cambiato porta usb ma non nel bel mezzo della procedura …esempio , dopo il riavvio necessario dopo la modifica del file hosts non ho cambiato porta ma l’ho lasciato e aspettato il riavvio…

Grazie

per le altre?

ho modificato il messaggio precedente… scusa ma non avevo letto bene :slight_smile:

prova un altro pc se ne hai la possibilità.
E riesegui tutti i passaggi.

Sicuro di aver rimosso tutte le stringhe gs.apple.com dal file host?
Inoltre, itunes è aggiornato all’ultima versione vero?

Ecco un link molto utile ^^

yess …la versione i itunes è la 10.6 inoltre tutte le stringhe sono state rimosse… …domanda … ho visto che in rete si può scaricare la ios 6 beta 3 …posso provare con quella o faccio danni??? sono bloccato cavolo … all apple non l’ho portato xchè c’è il JB

No,le beta di iOS sono destinate agli sviluppatori Apple
Non puoi ripristinare iOS 6 beta 3

wow quale onore :smiley: billie89 … ho letto numerosi consigli che hai dato agli utenti del forum … :smiley: …non è che per caso potresti appassionarti al mio problema vero??? :cool: consigli ? stratagemmi??

Hai chiesto informazioni su una pratica illegale, dato che non sei sviluppatore e le beta non sono rivolte al pubblico, la maggior parte degli utenti che le installano non sanno a cosa comporta installare una beta.
Sarebbe opportuno che tu cambiassi atteggiamento, dal modo in cui hai ringraziato Billie sembra che tu non abbia gradito gli aiuti ricevuti in precedenza.

Mi hai tolto le parole di mano.

Allora : non sono uno sviluppatore e condivido l’affermazione che hai fatto poichè faccio parte di quella fascia di utenti che non sa cosa comporta e dunque ecco il perchè della domanda!
riguardo a alla seconda parte del messaggio inerente billie89 non credo che abbia screditato qualcuno o fatto torto a nessuno … ringrazio tutti quelli che mi hanno tempestivamente risposto se non si è capito (acidpunk90 e te axlrosethebest )ma la mia voleva essere una sorta di elogio verso billie poichè + volte ho trovato sue risposte inerenti problematiche analoghe alle mie…mi è balzato all’occhio più volte il suo nick e facendo un’apprezzamento ho voluto sottolinearlo.
Sicuramente tutti gli altri utenti e mod che impiegano tempo e risorse per aiutare persone come me che hanno e riscontrano problemi non credo si sentano sminuiti dal fatto che io abbia fatto una battuta del genere! e mi spiacerebbe se fosse il contrario.
Probabilmente la mia frase poteva essere fraintesa e mi scuso se qualcuno può essersela presa.
Credo che prima di esprimere giudizi o richiamare sia necessario appurare quali erano le reali intenzioni dell’utente…prima di proporre un ‘‘cambiamento di atteggiamento’’ accertiamoci di quello che abbiamo capito e se realmente una frase del genere si rende necessaria!!

Detto ciò, consapevole che quello che ho appena scritto, potrebbe andare a discapito del sottoscritto e della risoluzione del problema, non voglio ulteriormente polemizzare… ci tengo a sottolineare che sono grato a tutti gli utenti,( mod e non), che hanno e avranno il piacere di aiutarmi … nulla a togliere a nessuno se essendo in un paese democratico ho fatto o farò un complimento a qualcuno.

Chiedo anche scusa per i toni usati ma mi sono particolarmente infastidito.

:slight_smile: spero che nessuno porti rancore o fraintenda ulteriormente!

Mi spiace che tu abbia frainteso ma non è così.

E’ compito dell’utente (così come del mod) non lasciare spazio a fraintendimenti.

Chiuso questo ot.

E ricordati che è vietato uppare, al prossimo il topic sarà chiuso.

Allora,tornando al problema
Il tuo da quello che ho capito e’ un iPhone 4 italiano giusto?

Nessun rancore l’importante è essersi chiariti

Innanzitutto ho ringraziato tutti nel primo messaggio…-.- cmq mi dispiace che non ti sia sentito apprezzato e sono qua a dirti il contrario, non perchè come dici tu mi è stato fatto notare ma solo perchè ho realmente apprezzato la tua disponibilità… libero di crederci o no … grazie

credo che abbia uppato modificando il messaggio che conteneva degli errori…:o quindi chiedo scusa!

:rolleyes::thumbsup:

Mauryzzz ti rendi conto che così pero’ stai continuando ad uppare?
Se devi aggiungere qualcosa non devi far altro che editare il post precedente
Non necessiti di rispondere a tutti quotando i post
Grazie

yess italiano… se non sbaglio rientra era uno dei tanti iphone dati con le offerte della tre …quindi presumo sia italiano:)