Iphone 4, 3 Italia e Compas: lasciate perdere

ragazzi c’è una domanda che vorrei porvi:

Mi reco al centro 3 per verificare l’ idoneità d aprire il finanziamento Compass. Nel caso in cui dovessero rifiutare il finanziamento, finisco già sul "libro nero " della Compass, o mi becco il semplice rifiuto e non posso avere l’ Iphone?

Nel caso di un’azienda s.r.l. che criteri applica Compass?Qualcuno ha gia’ avuto un 'esperienza analoga?
Grazie!

io lascerei perdere compass!!

è na sòla la 3 lascia perdere

per favore dovrei sapere con una certa urgenza, scusate se insisto. Grazie anticipatamente a tutti.

Purtroppo “per verificare la disponibilità” bisogna fornire i propri dati e fare la richiesta, se poi non passa sei sul libro nero…visto che per concedere il finanziamento la Compas non sembra seguire un criterio serio, ma alquanto imprevedibile, ti suggerisco di lasciar perdere.

lascio perdere allora :wink:

grazie mille a tutti.

Vodafone o altri adottano lo stesso metodo?

No, è una bella pensata della 3, possono andarne fieri!!!
Visto anche il problema della ricezione, forse è meglio aspettare la prossima versione di Iphone…

Anche io vorrei avere notizie…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stesso situazione successa anche a me un’ora fa!!! … e sono inc***ato come una bestia!!!
Sono assunto con contratto a tempo indeterminato con un ottimo stipendio, mai fatto un finanziamento in vita mia prima d’ora, ho la casa di proprietà, mai sgarrato con nessun pagamento!!!
Ho un conto corrente che non solo non è mai andato in rosso ma credo che non sia mai sceso sotto i 10000euro e questi qui di compass mi rifiutano un infimo finanzamento di 34 schifosissimi euro al mese!!!

Ma quello che mi fa inc***are di più è che sicuramente sta roba rimarrà scritta da qualche parte e potrebbe causarmi noie in futuro!!!

Sicuramente contatterò TRE per segnalare l’incompetenza di questa gente e visto che vedo che il mio non è l’unico caso mi augoro che decidano in futuro di collaborare con finanziarie un po’ piùm serie!!!

Aggiornamento: ho chiamato la Compass inc***ato come una bestia e stanno attendendo che li richiamino dalla sede per chiarire la cosa. Quindi sto aspettando una loro chiamata. Vi terrò aggiornati.

Comunque visto che vedo che la mia stessa situazione pare abbastanza diffusa di sicuro romperò i co***oni non poco per rendere nota la cosa anche tramite gli organi di stampa visto che il problema grosso a mio avviso non è tanto il fatto che non mi danno sta cippa di Iphone ma che l’inspiegabile rifiuto del finanziamento comporta la segnalazione interbancaria di cattivo pagatore!!!

Aggiornamento:

ho appena sentito l’impiegata della COMPASS che quasi imbarazzata mi dice che in sede hanno controllato e non c’è nessuna negatività che possa portare al rifiuto del finanziamento ma il softwere a volte non concede i finanziamenti per motivi che nemmeno loro riescono a spiegarsi… (siamo alla follia pura!!!)
Soluzione consigliata: apettare un po’ e riprovare…

Ma io mi chiedo, è possibile una cosa del genere? Non è che magari quando le richieste superano un certo numero vengono rifiutate a prescindere dal profilo di chi ne fa richiesta???

Funziona così:
Dato che H3g non ti chiede busta paga per controllare il tuo stato, compass richiede ai sistemi di informazioni creditizie (tipo crif) se tu sei un buon pagatore.
Per essere un buon pagatore, purtroppo è necessario che nella tua cronostoria finanziaria tu abbia acceso altri finanziamenti, e che questi risultino tutti puliti (meglio se ce ne sono anche di terminati a buon fine)
Tutti queste informazioni ti creano una sorta di “patente” finanziaria, che ti permette di accendere finanziamenti molto facilmente rispetto ad altri.
Per sapere come si è messi sul libro nero delle finanziarie, andare sul portale CRIF e farsi fare un’estratto della propria situazione.
Ci vogliono c.a. 15 gg.

Paradossale, ma se tutt’ora si hanno accesi più finanziamenti tutti regolari, sarà sicuro che compass elargirà il finanziamento.

Anche io stipulato a settembre un contratto TOP400 in un centro commerciale qui a Roma. Nessun problema e telefono disponibile fin da subito. Ho solamente atteso 15 minuti prima di essere chiamato al cell dalla COMPASS per la prassi di domande ecc. ecc.

…ho appena finito di parlare per l’ennesima volta con l’impiegata di COMPASS che mi ha confermato che il rifiuto del finanziamento viene annotato sul CRIF. L’unica cosa che possono fare loro è rilasciarti una liberatoria che dovrebbe attestare che il rifiuto non è stato dovuto a negatività sul profilo personale, liberatoria che devo andarmi a prendere io presso i loro uffici visto che loro non mandano nessun documento dove si attesta il motivo del rifiuto!!
Ogni giorno che passa e più vado a fondo in questa storia più resto allibito. Come si può permettere ad una finanziaria di comportarsi in questo modo? E’ veramente folle!!
Ma la cosa più vergognosa è l’assoluta assenza di 3 che fra l’altro non ha ancora risposto in maniera soddisfacente alle mie e-mail ma si è limitata a dirmi di contattare telefonicamente il 133.
CHE SCHIFO!!!

Porto la mia esperienza (positiva)…
ho acquistato un iphone4 con tre e compass con un abbonamento Top 400
il tutto in 20 minuti…e senza problemi…

Ero addirittura andato solo per sondare il terreno…quindi non avevo neanche la busta paga…dietro.

Però visto che avevo più di un’idea di prenderlo con tre…ho fatto tutta la procedura senza grossi problemi.

Giovanni.

Ciao Giovanni, saresti cosi’ gentile da dirmi quali documenti hai presentato al centro3, oppure quali dati hai dovuto fornire a voce?
Anche se qualcuno altro volesse essermi d’aiuto in questo gliene sarei grato.

Ringrazio anticipatamente, Vincenzo.

Ma basta la Carta d’identità valida, codice fiscale…e io ho dato la carta di credito per l’accredito…o le coordinate bancarie…se lo fai su conto corrente

A voce una paio di domande solite…Tipo stato civile…lavoro …insomma le solite…

Ciao Giovanni.

Esatto, nulla di più… Non serve la busta paga!

No…perlomeno…non me l’hanno chiesta…

Giovanni.