Iphone 4, 3 Italia e Compas: lasciate perdere

ma insomma di cosa state parlando, io mi riferivo ad H3g Voi invece

Devi farti rilasciare la delibera.
E’ una lettera nella quale compass dichiara che il finanziamento che hai provato a fare non è stato acceso.

Comunque, h3g non richiede la busta paga.
Semplicemente compass richiede dati ai quali tu devi rispondere a voce… poi se vuoi fare il furbo ed elargire dati falsi… tanti lo fanno…

E sostanzialmente H3G ci fa da garante…

sostanzialmente H3G fa da “metticcio” e noi da “prendiccio”.
Per non usare telmini più volgari.

Da quello che ho letto su questo forum e altrove, la concessione del finanziamento Compass sembra obbedire a regole imprevedibili e irrazionali, gli stessi della 3 mi hanno confermato che ripetendo la richiesta una seconda volta si può avere risposta positiva!!

Comunque, tutto sommato forse non mi è andata poi così male…proprio in un negozio 3 di Roma ho avuto conferma del problema dell’antenna che ha iPhone 4, quello del famoso scandalo “antennagate” che ha portato al licenziamento di uno dei progettisti. Tenendolo in mano diminuisce effettivamente il segnale, l’ho visto con i miei occhi. Non a caso Apple fornisce una custodia che dovrebbe ridurre il fenomeno. A questo punto aspetto la nuova versione che dovrebbe uscire ai primi del 2011!

Resta il fatto che la 3 in tutta questa storia fa una brutta figura!

Un saluto a tutti

l’offerta tre è una delusione…poca trasparenza nelle informazioni!!!

Quale contratto telefonico è trasparente???
E’ il cliente che deve aprire gli occhi…nessuno ti regala nulla tantomeno l’iphone 4

ciao a tutti amici del forum. complimenti innanzitutto agli amministratori in quanto ho trovato sempre risposte esaustive. adesso però ho bisogno di un consiglio. possiedo un iphone 3g 16gb e vorrei passare a iphone 4. mi pare che la migliore opzione per ottenerlo quasi gratis sia la top 400 di h3g. ho solo alcune domande dopodichè vado a prenderlo.

  1. è vero che il contratto con top 400 di h3g dura 24 mesi mentre la finanziaria con compass dura 30 mesi? se così fosse significa che per 24 mesi h3g ti rimborsa la rata e per i restanti 6 mesi come la rimborserebbe non essendoci il contratto? a conti fatti gli ultimi sei mesi si pagano 24 euro/mese per 6 mesi = 144 euro + 7 euro di rata finale = 151.
    fatemi capire se è così che va interpretato. grazie a tutti

:wink:

Avevo il tuo stesso dubbio (anche perchè il risponditore automatico del credito H3G parla di vincolo 24 mesi), invece d il rimborso delle rate di compass altrettanto. Resta da capire se il vincolo con H3G (vedi mora da pagare in caso di recesso) dura 24 o 30 mesi.

Per essere più chiaro:
sto con 3 30 mesi: mi pagano sempre la compass più la rata finale.
sto con 3 25 mesi e poi li lascio: mi pagano la compass 25 mesi, il restante lo pago a rate alla compass, compres la rata finale.
sto con 3 12 mesi: pago la penale per la disdetta del contratto (non so di quanto) e continuo a pagare le rate compass.

Per quel che riguarda la chiusura anticipata del finanziamento compass le regole e penali sono diverse, ma ora non ho il contratto sotto mano.

ciao a tutti,
io vorrei acquistare l’iphone 4 con l’abbonamento top 400.(29 al mese)mi va bene tutto. che mi consigliate?

io ho la top800 con il 32gb … mi trovo benissimo!

se non hai necessità di fare tantissime chiamate la 400 va benissimo.

Iphone 4 finanziamento negato

stasera sono andata in un negozio tre x l’acquisto di un Iphone4 con abbonamento TOP400, la commessa mi ha detto che compass ha negato il finanziamento, e di dover telefonare alla Compass x sapere il motivo. Con un contratto indeterminato, senza altri finanziamenti in corso, e non pagando nemmeno un affitto, mi chiedo come sia possibile. Essendo sabato dovrò attendere lunedi per poter telefonare, cmq non è la prima volta che mi trovo ad aver a che fare con personale incompetente, è davvero frustrante. Vorrei sapere se qualcuno nella mia situazione è poi riuscito ad acquistarlo. Grazie!:mad:

se guardi qualche pagina indietro qualche utente si è sentito dire da loro stessi (negozi tre) di ripetere la domanda di finanziamento perchè può andare a buon fine la seconda volta…

A meno di rimodulazioni, le righe piccole ci sono eccome!

Quanto ai dati personali gestiti da Compass, vero che si può chiedere la cancellazione, tuttavia nella banca dati interbancaria rimane il “segno” del finanziamento negato…

La mia personalissima opinione, non critico nessuno: un oggetto tanto è più deperibile tanto più va pagato subito, facendo sacrifici e attente valutazioni.
Mi par di capire, su questo forum ed anche altrove, nella vita reale, che l’Iphone stia diventando uno status symbol come il cellulare nei primi anni della sua comparsa. Ragazzi, io guadagno, nel 2010, più di tre iPhone 4 da 32Gb al mese, per me sarebbe uno scherzo acquistarlo, anzi, ne potrei prendere tranquillamente uno anche a mia moglie. Tuttavia ho fatto quello che ho detto prima, “attente valutazioni” ed ho deciso che per ora non serve, anche se comunque metto qualcosa nel mio salvadanaio per non pesare poi in futuro sul bilancio famigliare. Spero di non avere offeso nessuno, è solo la mia personalissima opinione, non condivisibile da qualcuno o da nessuno!

Bè…si entra in un campo minato con queste affermazioni :smiley:

Comunque, considerando che la Tre non ti fa pagare l’iPhone 4, dopo 15/20 delle 30 rate da contratto, si può venire via pagando la penale vendendo l’iphone come usato. Se Apple mantiene questo trend produttivo, l’usato Apple ha ancora ottimo valore. Con la vendita dell’usato ci si paga la penale e…via di nuovo da capo

Perchè minato? Pagando la penale, poi, a conti fatti ci si smena, provato e riprovato!

No dicevo campo minato relativamente alle tue affermazioni sul tuo reddito e sulla possibilità di acquistare l’iPhone oppure no :wink:

In che senso ci si smena?

Bhe, non mi vergogno del mio reddito però dico che me lo sudo e non piace buttare via ciò che io guadagno e che molti fanno fatica a racimolare, tutto qui!

Ci si smena per le penali, ho provato a fare varie ipotesi ma alla fine conviene sempre a loro, anche se recedi in anticipo…

Personalmente dovrei trovarmi in qualche situazione davvero particolare per recedere in anticipo, tipo furto, distruzione o peggio la famigerata rimodulazione!

Mi son fatto i miei calcoli (sulla mia esperienza personale): pur ammettendo che con l’evoluzione tecnologica che c’è, legarsi 30 mesi è tantino, cmq, i telefoni fino ad adesso mi sono durati almeno 3 anni ed il palmare che usavo altrettanto, quindi, contando di acquistare l’iPhone a parte, avrei dovuto pagare per i servizi di fonia, intenet e messaggi una cifra uguale a quella che pago ora con 3 COMPRESO il terminale.

Poi è ovvio che se il problema è ottenere il nulla osta da compass il discorso è diverso.