Iphone 3GS usato come sbloccarlo

Allora… premesso che nel frattempo ho scoperto, se ciò che ho trovato è giusto che non si tratta di un iPhone 3GS ma di un 3G: sul retro infatti la scritta “iphone” non luccica “a specchio” come la mela, inoltre c’è scritto 8 Gb, mentre ho letto che i 3GS c’erano solo da 16 e 32.
Se questo me lo confermate, prego qualche moderatore per cortesia di spostare la discussione in ambito 3G e mi scuso per l’inconveniente :wink:

Dopodichè, alla luc di questo, ho seguito la guida per il jailbreak presente qui sul sito.
Ho scaricato redsn0w_ma_0.9.6b5, il iPhone1,2_4.2.1_8C148_Restore,ipsw
ed ho seguito tutte le procedure che mi venivano dette. fino a che mi ha detto ok.

A questo punto però, accendo l’iphone e si blocca sulla mela iniziale, con rotellina di caricamento ferma li immobile…

and now ? ho sbagliato qualcosa ?
la guida diceva di andare ora su Cydia ecc… ma da qui non si smuove…:frowning:

Ti avevo consigliato usare la b6 non la b5
Adesso spegni,rimetti in DFU e riesegui il jailbreak con la b6
Questa volta pero’ leva la spunta da INSTALL CYDIA (non devi selezionare nulla)

provo subitissimo, grazie !

Se anche così non dovesse andare fai una cosa,siccome e’ un iPhone 3G hai piu’ “libertà di movimento”
Puoi tranquillamente ripristinare a iOS 4.2.1 perché e’ l’ultimo aggiornamento disponibile per il tuo dispositivo.
Una volta ripristinato tramite iTunes riesegui il jailbreak solo con redsn0w 0.9.6 b6 questa volta selezionando anche la voce INSTALL CYDIA :wink:

per ora con la 0.9.6 b6 mi fa la stessa cosa.
in pratica finito di eseguire il red snow, io dovrei poter accendere l’iphone tranquillamente ? invece si blocca li.
PS: durante tutto il tempo era connesso al macbook naturalmente.
ora appena finisce di scaricarsi provo con la iOS 4.2.1

Leggi quello che ti ho scritto sopra,ripristina con iTunes e ripeti tutta la procedura.
Cmq si,potrai accedere alla home dell’iPhone.

Sono completamente bloccato. Dopo aver tentato fino a tarda notte… inutilmente.
Premesso che: come faccio a ripristinare da Itunes, specificandogli qualche file utilizzare (nel mio caso dovrei dirgli il iOS 4.2.1) ??
Inoltre: al momento ho l’iphone inchiodato che più inchiodato non si può. lo provo ad accendere, in qualsiasi modalità, ma ottengo che compare la mela su sfondo nero e dopo un po’ la rotellina (ferma). e stop.
da li più niente … :frowning:
se anche lo collego ad itunes non succede nulla, manca si apre itunes…

Fai una cosa,premi a lungo il tasto POWER e spegnilo.
Dopo mettilo in DFU (collegalo al computer e premi insieme POWER+HOME per 10 secondi,poi senza rilasciare in tasto HOME lascia solo il tasto POWER,continua a premere HOME per altri 8 secondi,poi lascia anche quello)
Messo in DFU iTunes rivelerà un dispositivo in modalità di recupero e ti dirà che dovrai ripristinare,clicca ok e fai sparire il messaggio.
Fatto questo,tieni premuto il tasto ALT (Mac) e premi su RIPRISTINA.
A questo punto aspetta che iTunes termini l’operazione.
Fammi sapere se riesci e dopo passiamo al jailbreak.

prima di leggere il tuo messaggio, a forza di tentativi sono arrivato, credo, a fare il ripristino. tant’è che sono tornato all’icone di itunes, col cavo, con scritto “solo chiamate d’emergenza”.
siamo pronti per il jailbreak o no ?
(grazie!!!)

Si,sei sicuro che sia straniero l’iphone vero?

Cmq,adesso spegni l’iphone,naturalmente lascialo collegato al Mac,dopo apri redsn0w 0.9.6 b6,dagli in pasto il firmware 4.2.1 e nella schermata successiva lascia la spunta solo su INSTALL CYDIA.
Successivamente dovrai mettere in DFU ( Per 2 secondi il tasto POWER,poi premi insieme POWER+HOME per 10 secondi,poi senza rilasciare in tasto HOME lascia solo il tasto POWER,continua a premere HOME per altri 8 secondi,poi lascia anche quello)
A questo punto dovrai solo aspettare.

no, purtroppo non sono sicuro di questo
è strano però che veda in alto a sinistra “vodaIT”. ricevo le telefonate. e ho provato a fare la chiamata d’emergenza (uno squillo a mia moglie) e l’ha ricevuto … boh
comunque sono tutt’orecchi :slight_smile:

Se ricevi le telefonate allora non è straniero,adesso attivalo con itunes,ricollegalo al MAC e vedi quello che ti dice iTunes.

il nome completo del firmware è questo vero ?:
iPhone1,2_4.2.1_8C148_Restore.ipsw

Si è quello,ma prima di fare quell’operazione fai quello che ti ho detto ora ora,l’iphone non sarà straniero,attivalo con iTunes.
Prova a seguire questa guida Guida all'attivazione dell'iPhone 3G - iPhone Italia

L’ho spento > collegato al mac > riacceso
ma itunes non si è aperto.
l’ho aperto manualmente, ma l’iphone non me lo vede tra i dispositivi…

esattamente cosa intendi con “attivalo con itunes” ?

Guida all’attivazione dell’iPhone 3G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ah ! però in quella guida (grazie del link) dice che per l’attivazione serve la sim da 128 e la mia è da 64 … non ci sono scappatoie ? intanto vedo dove recuperarne una, visto che dice che serve solo per l’attivazione dell’iphone …

Aprendo io iTunes, fa per connettersi all iTunes store, poi mi esce questa schermata