Iphone 3GS TIM con scheda vodafone...domanda

Inanzitutto mi presento, mi chiamo Gian, sono un nuovo utente di questo splendido sito, vi seguo da tempo, mi avete fatto venire la scimmia e mi appresto a comprare l’iphone 3GS.
Volevo solo chiedervi, se compro un IPHONE 3GS in un negozio TIM ma io ho la scheda VODAFONE, posso poi attivare la tariffa internet da 3 euro alla settimana della vodafone o bisogna per forza aver aquistato il telefono in un negozio vodafone?

Vi ringrazio tutti e grazie di esistere!!!

l’iphone è libero come l’aria… come già riportato in 1000000 altri post… sul blog e sulla wiki. puoi metterci cio che vuoi. non è simlock

però sbaglio o c’è un problema di APN presettato dall’operatore sull’iphone?

come si cambia?

Si lo so che è sbloccato, ma chiedevo se posso attivare la tariffa iphone mobile internet da 3 euro alla settimana per 500mb di vodafone su un iphone comprato in negozio tim, e poi come dice atlodit come si risolve il problema apn?

Allora, che tu lo compri in un negozio TIM o in un negozio Vodafone, non ti cambia assolutamente nulla, nemmeno il prezzo, sfortunatamente…:wink:
Al momento di fare l’unbrick (lo sblocco) del telefono con iTunes, dovrai associare al tuo iPhone un numero di telefono, che può essere TIM o Vodafone…
Se nel tuo caso vuoi ativare l’opzione traffico dati “Mobile Internet per iPhone” (3€/settimana per 500MB) della Vodafone, basta che al tuo iPhone ci associ un numero Vodafone…
Per quanto riguarda l’APN non penso che ci sia niente di precaricato nel melafonino, ma che ti venga automaticamente impostato al termine dell’unbrick stesso, anche se in questo caso, in teoria, con Vodafone ti permetto solamente o di usare gli MMS o di usufruire del thethering, per usarli tutti e due contemporaneamente, c’è una particolare procedura, che c’è in un’altra sezione di questo forum…
Al massimo l’APN lo puoi sempre cambiare manualmente, attraverso le impostazioni telefono, ecc…

Se ho sbagliato qualcosa, correggetemi pure, visto che per ora non ho sottomano un iPhone!!!:smiley:

Quando lo colleghi ad itunes la prima volta, lui imposta i dettagli operstore in base alla sim che hai inserito. Successivamente il cambio è manuale. Forse con vodafobe inserita il campo rete cellulare è disabilitato ( o forse soli quello dell’apn )

Vi ringrazio moltissimo, siete stati molto gentili.
Grazie Grazie Grazie!!!

sono possessore di un’utenza ricaricabile tim

poichè tim non consente di avere un 32gb con un abbonamento tuttocompreso di fascia “umana” (ma solo da 180€ al mese), per poter risparmiare circa 200€ sull’acquisto potrei se ho capito bene:

  • acquistare un 32gb da vodafone con abbonamento da 9€ per 24 mesi che non comprende nè traffico voce nè internet

  • sostituire la sim vodafone con la mia tim

  • inserire l’apn tim per navigare in internet

evitando di effettuare chiamate o navigazioni con vodafone alla fine dei 24 mesi avrò pagato 9*24 = 216 euro rateizzate più il costo del telefono relativo a quella combinazione (poco più di 300 mi pare)

vi sembra realizzabile?

E se non sbaglio devi aggiungere la tassa di concessione governativa: 5,16 € x 24 mesi = 123,84 €… in definitiva il tuo risparmio totale per questa cosa risparmi la bellezza di 16,16€ rispetto a prenderlo senza abbonamento…
Se attivi una scheda vodafone in abbonamento stai pur certo che fanno in modo che devi usarla…

Non credo che ci sia alcuna tassa governativa
Non è un abbonamento in senso stretto con bolletta

Beh… lui ha detto “acquistare un 32gb da vodafone con abbonamento da 9€ per 24 mesi che non comprende nè traffico voce nè internet”

Questa cosa si può fare solo attivando un abbonamento vero e proprio…

Non ho mai visto un abbonamento con risoluzione predefinita.

ma dal sito vodafone è tanto tanto chiaro…

con ricaricabile non esiste rateizzazione

con abbonamento si:

medium large ed extralarge

rispettivamente con entri ticket di
329 e 50 al mese
229 e 100 al mese
129 e 150 al mese

e ci devi attaccare la tassa di concessione governativa.

cmq Nuovo iPhone 3GS: offerta Vodafone

prezzi paurosi…meglio prenderlo libero

ringrazio tutti per i rispettivi contributi anche se la storia delle tasse governative non mi convince poichè ho personalmente parlato con un’operatrice tim che mi ha detto che gli unici costi sono quelli indicati nella tabella delle opzioni “tuttocompreso” che più o meno corrispndono alle opzioni vodafone

comunque, a parte questo mi aspettavo più che altro un’eventuale conferma dal punto di vista tecnico e cioè che se compro un iphone con la soluzione vodafone mi basta cambiare l’apn per poter navigare con tim

che cosa significa il thethering??:confused1::confused1::confused1:

Tethering significa usare l’iPhone come modem per navigare dal computer

ok… grazie!!! =)

Per quanto riguarda TIM, penso che la T.C.G. sia compresa nei 15€ mensili, anche se loro non te lo dicono… Quindi dovrebbe avere ragione l’operatrice TIM, che gli unici costi sono quelli indicati nella tabella delle opzioni “tuttocompreso”…

comunque, a parte questo mi aspettavo più che altro un’eventuale conferma dal punto di vista tecnico e cioè che se compro un iphone con la soluzione vodafone mi basta cambiare l’apn per poter navigare con tim

Ti do la mia conferma, basta che cambi l’APN…:slight_smile:

Originariamente inviata da alexandre90

[QUOTE]Originariamente inviata da Milievsky
Allora, che tu lo compri in un negozio TIM o in un negozio Vodafone, non ti cambia assolutamente nulla, nemmeno il prezzo, sfortunatamente…
Al momento di fare l’unbrick (lo sblocco) del telefono con iTunes, dovrai associare al tuo iPhone un numero di telefono, che può essere TIM o Vodafone…
Se nel tuo caso vuoi ativare l’opzione traffico dati “Mobile Internet per iPhone” (3€/settimana per 500MB) della Vodafone, basta che al tuo iPhone ci associ un numero Vodafone…

[SIZE=“6”]Per quanto riguarda l’APN non penso che ci sia niente di precaricato nel melafonino, ma che ti venga automaticamente impostato al termine dell’unbrick stesso, anche se in questo caso, in teoria, con Vodafone ti permetto solamente o di usare gli MMS o di usufruire del thethering[/SIZE], per usarli tutti e due contemporaneamente, c’è una particolare procedura, che c’è in un’altra sezione di questo forum…
Al massimo l’APN lo puoi sempre cambiare manualmente, attraverso le impostazioni telefono, ecc…

Se ho sbagliato qualcosa, correggetemi pure, visto che per ora non ho sottomano un iPhone!!!

che cosa significa il thethering??:confused1::confused1::confused1:[/QUOTE]

Appena ho visto questo post, ho preso paura, di sicuro non è passato inosservato…:stuck_out_tongue: