Iphone 3gs stranieroaggiornamento/sblocco...thanks:)

Buonasera a tutti sono Nicola e vorrei chieder consiglio a voi su alcuni miei quesiti.
inanzitutto spero d esser nella sessione giusta e ringrazio gia’ per la possibilita’.
Io ho un Iphone 3gs 16 gb inglese(scheda vodafone):
Firmware modem: 05.14.04
versione 4.0.2(8A400)

Il telefono e’ sbloccato e ho la classica icona di Cydia.
Vorrei sapere se e’ possibile aggiornarlo ad un firmware piu recente senza avere il problema del blocco schede e senza il problema di nn poterlo spegnere o riavviare a meno che nn lo attacchi al pc.

grazie a tutti ciao

ciao :wink: come scritto nel Regolamento Generale del Forum, sarebbe carino se ti presentassi in Apposita Sezione Presentazioni

:cat_face:

Sent from my iPhone using Tapatalk

…annn ecco cosa intendavate per presentarmi!!!avevo gia letto ma pensavo presentarmi scrivendo il mio nome all’inizio!!poi ho cliccato su “regolamento del forum” ma nn mi si apriva…
ok grazie ora mi presento ciau

up

up

uppare è vietato

Devi ripristinare ad un fw successivo sempre e solo tramite custom firmware che ti permetterà di preservare la tua vecchia baseband sbloccabile senza l’ausilio di quella dell’ipad (che ti farebbe perdere l’uso del gps)

Nel tuo caso pero’ non avrai sicuramente gli shsh di iOS 5.0.1 (ultimo fw con jb untethered) quindi potrai inserire solo iOS 5.1 o iOS 4.1
iOS 4.1,anche se un po’ vecchiotto ha il jb untethered e quindi eviteresti la noi di riavviare il dispositivo tramite redsn0w ogni volta che necessiterai di spegnere o riavviare.

scusami ma nn ne ho capito niente son ignorante in ste cose…
io ho sto iphone come descritto prima e lo sto vendendo,solo che volevo formattarlo prima d venderlo e non so:

-come fare a formattarlo
-se una volta formattato perdo la parte telefonica(essendo stato sotto contratto in uk)
-se una volta formattato devo reinstallare Cydia di nuovo dentro

in pratica io vorrei solo formattarlo,cancellare i miei dati e vendere sto telefono che pero’ funzioni normalmente e senza il disagio d nn poterlo spegnere.
ti ringrazio ho visto in altre chat che hai aiutato altri utenti

Per formattare (quindi ripristinare tramite iTunes) devi farlo tramite custom firmware

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Sono tutti argomenti trattati ogni giorno nel forum

Leggi la guida che ti ho postato,troverai le istruzioni da seguire per gli iPhone stranieri.

grazie sai per la risposta…
ma devo fare quello scritto sotto sto titoletto “Procedure da seguire per i possessori di iPhone 3GS/4 stranieri - iOS 5.1.1”?
perche’ ripeto nn ne capisco molto

devi seguire alla lettera questo procedimento postato da billie

Si,esatto

mi sento ignorantissimo ScusaTE!!!

cio che devo fare io e’ questo:
"1) Aprite redsn0w e spostatevi in “Extras”,se il vostro custom dovrà preservare anche la baseband perchè il vostro iPhone è straniero dovrete prima crearvi il relativo -Custom no bb- tramite l’opzione “Custom IPSW”,in caso contrario potrete saltare questo passaggio.

1. In “Extras” cliccate su “SHSH blobs” quindi su “Stitch”,selezionate il firmware (i possessori di iPhone straniero dovranno selezionare il -custom no bb- creato precedentemente) poi cliccate su “Local” e selezionate i relativi SHSH.

2. Una volta creato e salvato il vostro custom firware firmato non dovrete fare altro che ripristinarlo tramite iTunes mettendo il vostro dispositivo in modalità DFU."

e’ d questo che parlate vero?
dopo averlo ripristinato il mio iphone funzionera’ cm prima?aggiornato e con la possibilita’ d usar ogni sim ,di accenderlo e spegnerlo?
grazie

No,devi usare la guida di sn0wbreeze

senti Billie quando verro’ a Catania t offro una birra promesso :slight_smile:
allora la guida e’ questa?
Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.1.1 con Sn0wBreeze 2.9.4 su Windows – Guida - iPhone Italia Blog
(chiedo gia scusa in caso sia errore postare questo link)

una volta fatta sta procedura anche NON avendo la sim originale io mi ritrovo von l iphone formattato,senza problemi di accenderlo e spegnerlo e con la possibilita’ d inserire qualsiasi sim?

grazieeeee:D

Esatto,leggi bene la guida,usa la “expert mode” e non dimenticare la spunta su “Activate the iPhone” nella sezione “General” di sn0wbreeze quando ti crei il custom firmware

Dopo averlo ripristinato entra in cydia,scarica ultrasn0w e riavvia :wink:

scusami ma cosa significa questo “Firmware 5.1.1 originale Apple salvato sul desktop” nella sezione cose che occorrono??

posso permettermi di chiederti una cosa strana :slight_smile:
non e’ che posso aggiungerti in skype e mi aiuti a farlo,so che rompo ma ho paura di far un casin:D

e il fw che ti devi scaricare per trasformarlo in custom essendo il tuo dispositivo straniero
segui la guida passo passo

Non hai bisogno di Skype rombo
Usa la guida che ti ho postato,ci riuscirai come tutti :wink:

la sim che ho ora devo lasciarla dentro o posso fare tutta l operazione senza sim nel telefono?

cmq se vi servon consigli di cucina ditemi pure che mi sdebito almeno :stuck_out_tongue:

Puoi lasciarla anche dentro
Non cambia nulla