salve a tutti,
ho un iphone 3gs svizzero, ho sbloccato tempo fa il telefono usando blackrain, avevo il firmware 3.2.1 con baseband 05.11.07 ( se ricordo bene ), tutto funzionava benissimo apparte il fatto che per accenderlo dovevo collegarlo al pc e far partire blackrain.
la settimana scorsa ho scaricato spirit sul mio pc e l’ho fatto girare sul mio iphone che da quel momento si è riavviato; sullo schermo c’è sempre l’icona del cavetto di itunes e se provo a mandare blackrain quest’ultimo non funziona! si riavvia di continuo!
non riesco a capire neanche che versione de firmware o della baseband ho in quanto non funziona neanche f0recast! non mi riconosce l’iphone!
aiuto!! cosa posso fare?
Creati un custom firmware di iOS 5.0.1 tramite sn0wbreeze o pwnagetool
In questo modo effettuerai il jb e preserverai la tua vecchia baseband
Alla fine entra in Cydia e scaricati ultrasn0w per arrivare la parte telefonico
Usa questa discussione,troverai i programmi adatti alla tua situazione:
grazie! ci provo subito! vi farò sapere!
Prego
scusa un attimo, in parole povere mi dici di aggiornare il mio iphone alla versione 5.0.1? ma facendo così non mi bloccano il cell? essendo straniero?
No,devi appunto crearti un custom firmware che ti andrà a preservare la baseband.
E’ tutto scritto nella guida che ti ho postato.
Leggi la sezione “dispositivi stranieri”
bene ora ho installato il firmware 5.0.1 tramite ireb, però sono alle stesse identiche condizioni di prima, cioè l’installazione è andata a buon fine però l’iphone non funziona!
allora f0recast funziona e mi segna questo:
baseband:05.16.05
bootloader:6.4_m3s2
model: MC131
jailbreakable:no
unlockable:upgrade to ipad BB
iphone 3g[s] running IOS 5.0.1 (9a405)
billie, cosa posso fare?
La baseband e’ cambiata,sei sicuro di aver montato il custom firmware e non un firmware originale??
Cmq adesso puoi solo montare la bb dell’ipad per lo sblocco della parte telefonica,non puoi piu’ tornare alla vecchia baseband.
Scaricati redsn0w 0.9.10b4,collega l’iPhone,clicca su “Jailbreak” e prosegui,metti in DFU mode e metti la spunta su “install baseband iPad” e su “Deactivate” leva quella relativa ad “install cydia”
Alla fine l’iPhone si riavvierà,entra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la parte telefonica.
fatto quello che mi hai detto tu! solo che non è cambiato nulla, f0recast mi segna le cose che evevo scritto nel messaggio precedente!
Prova con un altro pc
fatto quello che mi hai detto tu! hs installato tutto, è uscita l’ananas che corre sul mio phone, solo che non è cambiato nulla, f0recast mi segna le cose che evevo scritto nel messaggio precedente!
Se i dati sono rimasti gli stessi vuol dire che non hai installato la bb dell’ipad
infatti, come mai succede questo?
Facciamo così,inserisci iOS 4.1 monta la bb dell’ipad e poi passa tramite custom ad iOS 5.0.1
Segui questa guida:
Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia
Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Metti la spunta anche su “Activate” come scritto nella guida
Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad
La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Alla fine di tutto assicurati di avere la bb 06.15.00 poi ripristina il custom firmware di iOS 5.0.1 e installa ultrasn0w da cydia
ci provo subito, per me la cosa principale è avere un iphone utilizzabile, anche se non avessi l’ios 5.0.1 andrebbe bene!
dunque faccio quello che mi dice questa guida (eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1) poi scarico ireb r4 e cosa faccio? mi sono un po perso
Devi solo seguire passo passo la guida
E’ tutto scritto
IReb ti serve per mettere in DFU l’iPhone prima di ripristinare il custom firmware
porca miseria, errore 1015! da itunes! ma posso essere più sfigato di così?
No,puoi solo rifare la stessa procedura fino a quando non riesci