iPhone 3GS straniero jailbreak e sblocco sim

Ciao,

qualche giorno fa mi è arrivato un iPhone 3GS dagli USA. Non so quale OS fosse installato ma risultava funzionante con sim wind. Un paio di giorni fa ho (erroneamente a quanto ho letto dopo) fatto il ripristino direttamente dal dispositivo e l’iphone si è bloccato nella schermata iniziale (mela).

A questo punto l’ho collegato ad iTunes, l’ho aggiornato al 5.1.1 e poi tramite sn0wbreeze ho creato un custom firmware del 5.1.1 impostando la bb 06.15.00 e l’opzione per l’attivazione dell’iphone.

Ho ripristinato l’iphone tramite itunes con questo custom firmware ed effettivamente sono riuscito ad accedere alla home, alle applicazioni e via dicendo.

Volevo infine sbloccare la parte telefonica e quindi (non avendo a disposizione il wifi in quel momento) ho utilizzato DiskAid per impostare l’autoinstallazione di ultrasn0w 1.2.5 dopo il riavvio del dispositivo.

Fatto questo l’iphone si è bloccato nella schermata iniziale con la mela e ho dovuto ripristinarlo di nuovo al 5.1.1 originale. Ora però se provo nuovamente ad installare il custom 5.1.1 che avevo creato all’inizio itunes mi restituisce errore 1604 e l’iphone resta bloccato sulla schermata con il cavo di collegamento ad itunes.

Che mi consigliate di fare?

Vi ringrazio in anticipo.

dovresti inserire un titolo specifico,come da regolamento:modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

scusate ma in questo forum state sempre a pensare regole inutili e non date mai la risposta, mi spiegate che diavolo ha questo titolo che non va? o perchè avete cancellato la mia presentazione? o perchè mi state chiudendo mille di questi post senza darmi nemmeno un link dopo aver scritto : c’è un post uguale a questo? ma al posto di criticare sempre sui titoli cosa da epic fail perchè non date risposte? per questo siete solo 4 moderatori che scrivete … e santa miseria

Ciao Klara, ho cercato di modificare il titolo in modo più specifico.

Ma…1 che centri tu qui dentro?
2 chi sei tu per giudicare l operato dello staff?
3 non ti permettere di assumere certi atteggiamenti
4 hai accettato un regolamento, hai poco di cui lamentarti
5 se non ti sta bene puoi sempre mandare un pm all admin 1979jd per chiedere la cancellazione Dell account saluti.

Scusa vinz.
Sicuramente l utente che si è infilato continuerà a far problemi dentro la tua discussione.
Se ti va aprine una nuova :wink:

Allora devo creare una nuova discussione con lo stesso oggetto?

L utente polemico è sparito…tutto apposto puoi continuare ad attendere qui gli aiuti

Bene, allora attendo.

Nel frattempo cercando sul forum mi sono imbattuto nel seguente post

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/92308-problema-ihpone-3g-errore-1015-poi-errore-1600-a-2.html

Aggiungo quindi una domanda al problema iniziale: potrei tornare anch’io all’ iOS 4.2.1 come spiegato in questo post?

Hai gli shsh di iOS 4.2.1?

No, purtroppo non ce li ho. Che posso fare?

Non potrai mai e poi mai ripristinare a questo firmware

Ok, ho letto in un’altro post che hai consigliato ad un tale che si trovava nella mia stessa situazione (senza shsh) di tornare al custom 4.1.

Ho seguito la guida che gli hai indicato e ora sono riuscito ad effettuare il jailbreak con versione 4.1.

Itunes mi riconosce il dispositivo, cydia è installato. Ora dovrei solo sbloccare la parte telefonica.

Devo collegarmi in wifi e scaricare da Cydia Ultrasn0w giusto? Basta questo? Devo scaricare una versione particolare di Ultrasn0w?

Dimenticavo…sul dispositivo è installata la baseband 06.15.00, non so se è utile saperlo.

Esatto :slight_smile:

Ho installato ultrasn0w 1.2.5 ma purtroppo non mi legge ancora la sim italiana. Che mi consigli di fare?

Disinstalla ultrasn0w e riavvia

Scaricati redsn0w 0.9.6b5 ed ios 4.1 originale (non il custom) e rifai il jb,questa volta leva la spunta da “install cydia” e mettila solo su “install bb iPad” quindi continua

Installa ultrasn0w e riavvia poi reinserisci la SIM

Ok, stasera proverò quest’altra procedura e ti farò sapere.

Ottimo :wink:

Scusatemi,

intervengo nella discussione perché ho un problema simile.

Iphone 3GS straniero 5.0 BB 06.15.00.

Tento di portarlo a 5.1.1 con sn0breeze cone le seguenti opzioni:

  • expert mode
  • active the iphone

Operazione completa correttamente ma non ho più la linea
Anche installando ultrasn0w

Per paura che si era fregata la BB, ripeto l’operazione con:

  • expert mode
  • active the iphone
  • intsll BB Ipad

Operazione sempre correttamente eseguita, ma stesso problema di linea.
Mi consigliate le stessa operazione detta da billi:

Scaricati redsn0w 0.9.6b5 ed ios 4.1 originale (non il custom) e rifai il jb,questa volta leva la spunta da “install cydia” e mettila solo su “install bb iPad” quindi continua. Installa ultrasn0w e riavvia poi reinserisci la SIM

usando però ios 5…1.1? Tuttavia ho provato ma non riesco con redsn0w 0.9.11b4.
Avete altri consigli?

Grazie per la disponibilità,
siete sempre gentilissimi

Per adesso non puoi usare redsn0w ed iOS 5.1.1
Hai installato ultrasn0w fix 5.1.1 e la relativa repo??
Non devi installare ultrasn0w “normale”