iPhone 3GS straniero jailbreak e sblocco sim

Funziona! Dopo aver utilizzato redsn0w anche la parte telefonica è ok.

Addirittura mi ero dimenticato di disintallere ultrasn0w prima di utilizzare redsn0w, ma al riavvio del dispositivo è andato tutto a posto lo stesso.

Billie ti ringrazio per il prezioso aiuto!

Ciao

Ottimo,prego :wink:

Ciao sono nuovo e ho letto con attenzione. Ho un 3Gs 16gb straniero, ieri sera ho messo su la 5.1.1 con SnowBreeze, tutt’ok fino allo sblocco della parte telefonica con UltraSn0w. Una volta messa non cambia niente, continuo ad avere nessun segnale.
Mi puoi spiegare dove trovare questi fix di cui parli? Su Cydia cercando ultraxxxx mi esce solo ultrasn0w.

grazie

EDIT: Allora ho trovato una guida su come inserire prima Ultrasn0w fix 5.1.1 e poi mettere su Ultrasn0w, ma continuo ad avere Nessun segnale sul tel.
Può essere dovuto al fatto che il FW sia la build 9B206?

EDIT2: ricordo che quando misi il FW 4.3.5 caricai la baseband 6.15 dell’iPad, e che ora a quest aprocedura non ho inserito la spunta sull’opzione di SnowBreeze quando ho creato il custon fw, può essere dovuto a questo?

Allora ho risolto! Ricapitolo il mio problema: Aggiornamento a iOS 5.1.1. di un iPhone 3Gs straniero sbloccato in precedenza con FW 4.3.5 e la BB 6.15.00 dell’iPad.

Passi da seguire:

  • Seguire la guida dello sblocco con SnowBreeze 2.9.5

    • rendere l’iphone attivabile nelle impostazioni generali
    • bisogna installare nuovamente la BB dell’iPad quando si crea il custom FW
  • Una volta completata la procedura e ripristinato l’iPhone andare su QUESTA guida di iPhoneItalia.

  • Dopodichè installare unltrasn0w in maniera classica.

Enjoy :wink:

Non puoi inserire link esterni al sito,e’ contro il regolamento

Ok modifico il messaggio con le istruzioni in testo

Grazie mille Billie, ha subito funzionato.
A me spiace di non averlo trovato su nessuna guida.
Ma forse mi sbaglio io.
In ogni caso grazie per il supporto costante,
e per la disponibilità

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prego :wink:

Buongiorno a tutti,

ho seguito la procedura qui sopra e tutto è andato a buon fine. Solo che il mio 3gs ha un segnale molto basso e spesso lo perde totalmente mostrando costantemente “Cerco…”.
Ho provato e riprovato a rieseguire la procedura, ma niente. Comunque dopo il jailbreak 5.1.1 con ultrasnow e flash della baseband dell’ iPad, la linea l’ho trovata solo installando prima il fix ultrasnow e poi ultrasnow.
Cosa devo fare? Tenerlo così? Premetto che il telefono veniva da un jailbreak con ultrasnow del 4.1 con flash della baseband dell’ iPad, in quel caso anche la linea era totalmente assente solo che mi dava “Nessun servizio”.

tienilo così si stabilizza da solo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie per la pronta risposta, infatti noto che la situazione è un pò altalenante. A volte perde totalmente il segnale, altre volte due tacche stabili fino ad arrivare ad un massimo di tre. Prove fatte in ufficio. Ora ad esempio stabile su due… Testerò il segnale giorno per giorno. Grazie

Salve a tutti, ho un iphone 3gs straniero (ios 5.1.1 build206 con jailbreak Baseband 06.15.00 dell’ipad), caricato qualche giorno fa tramite snowbreeze 2.9.5. Vorrei sapere se posso caricare la build 208 e riavere funzionante il gps. E un’altra cosa. Con il firmware che ho già installato funzionano le notifiche push? perchè a me sembra che non vanno.

Ti ho già risposto qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=97946

Non spammare lo stesso post per cortesia.

Salve, ho un problema simile. Ho un Iphone 3GS comprato in scozia che era stato jailbreakkato ma non sbloccato alla versione 4.2.1 Io ho provato a aggiornarlo e sbloccarlo creando un CF del 5.1.1 con redsnow. Da qui un grosso problema. Avendolo messo in DFU mode, apro itunes per ripristinarlo con il CF da me creato ma quando tutto sembra riandato bene l’iphone non esce dal DFU mode e devo ripetere la procedura ma questa volta quando seleziono il CF dal menu ripristina mi da errore 1600. Allora riprovo a mandare l’iphone in DFU mode con redsnow e ripeto la procedura: non mi appare l’errore 1600 ma a fine procedura l’iphone rimane in DFU mode con l’itunes che mi chiede di ripristinarlo.
Avete idea di come devo fare? sono disperato.
Lavoro su un macbook ma ho possibilita’ di usare windows. Il mio iphone e’ stato costruito nella 38esima settimana e ha modem firmware: 05.16.02
Grazie mille a tutti voi.

Ciao
Sarebbe gradita una
Tua presentazione nella sezione apposita

Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma la baseband dell’ipad 06.15.00 può essere cambiata ??

Ancora non esiste alcun modo

Sent from my iPhone using Tapatalk

E ditemi una cosa…Neanche con il metodo Sam è possibile sbloccare le notifiche push?

SAM agisce sull’imei ed è illegale, su questo forum è vietato parlarne