Iphone 3gs straniero e upgrade a 5.0.1

Salve,
avrei bisogno di aiuto. Ho un iphone 3gs straniero con firmware 4.2.1 jailbreackato e sbloccato con ultrasn0w. Ho gli shshs salvati fino al 4.2.1.

Quello che voglio fare è aggiornarlo al 5.0.1 per poi jailbreackarlo e sbloccarlo di nuovo.

E’ possibile anche se oggi esiste la 5.1? Per farlo mi basta scaricare il firmware 5.0.1 e usare shift+ripristina con itunes?

Grazie

hai gli shsh di ios 5.0.1? argomento stratrattato

Si grazie lo so ma non ero sicuro.

Scusa come faccio ad avere gli shsh del 5.0.1 se non l’ho mai aggiornato oltre il 4.2.1? Avrei forse dovuto aggiornarlo al 5.0.1 quando potevo salvare gli shshs e poi tornare al 4.2.1. Giusto?

li hai mai salvati con tinyumbrella??

Il telefono è jailbreackato e ho salvato gli shshs al tempo col link “Make my life easy in cydia”. Comunque posso salvarli con tinyumbrella anche adesso o no? Cioè quello che a me interessa è avere il firmware 5.0.1 (poichè è l’unico jailbreackabile untheter adesso) e sbloccare la parte telefonica.

apri cydia e in alto in verde trovi la dicitura “SHSH:” riporta cosa trovi di seguito

Ok c’è scritto

3.1.3, 4.0 , 4.0.1, 4.0.2, 4.1, 4.2.1, 4.2.1r1, 5.0.1

Però ora mi chiedo come faccio ad avere shsh del 5.0.1 se non ho mai messo quel firmware in quell’iphone?

cydia li salva automaticamente.
NOn uppare, è vietato :wink:

Uppare? In che senso?

scrivere due messaggi consecutivi :slight_smile: devi modificare il precedente messaggio :wink: sennò corri il rischio che il sistema ti riconosca come spam e ti blocchi la possibilità di scrivere :wink:

scrivere 2 mess consecutivi… cmq bene adesso scarica tinyumbrella poi collega l’iphone al pc apri tiny e clicca su save shsh!!
dovrebbero comparirti i certificati nella home del tool!

Ok grazie per la spiegazione di uppare. Non lo farò :wink:

Ok appena torno a casa provo. Una volta fatto questo devo creare un custom firmware con snowbreeze fare shift+ripristina da itunes e alla fine riutilizzare snowbreeze per montare la baseband dell’ipad (06.15.00) giusto? Infine apro cydia e scarico ultrasnow. E’ tutto corretto? Posso stare tranquillo che non mi ritroverò un ipod touch?

La procedura corretta è questa! Se il tuo iphone avesse problemi a livello hardware allora nn potrai fare niente!

Scusa che problemi dovrei avere a livello hardware? in che senso? Poi è vero che perdo la funzionalità gps?
Infine quindi ricapitolando il fatto che in Cydia ci sia scritto shshs per 5.0.1 significa che posso fare aggiornamento da 4.2.1 a 5.0.1. Ma per farlo devo cambiare il mio hosts file e usare tinyumbrella tss server attivo durante l’aggiornamento con itunes giusto?

Si hai gli shsh,non devi cambiare nulla,usa questa discussione :
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Esegui quanto scritto nella sezione : Downgrade con iFaith

Allora:
Montando la baseband dell’ipad, perdi il GPS e nn potrai riutilizzarlo perchè la baseband nn puó essere in nessun modo downgradata!
La bb dell 'ipad va montata con redsnow 0.9.10b5c avviato in modalità amministratore se hai un pc windows!
Per tutto il resto segui la discussione postata da Billie89!! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

io ho il 3gs straniero cn 4.1 gli shsh salvati fino al 4.3 … lo vorrei aggiornare al 5.0.1 ma itunes presenta problemi k faccio??

Senza shsh non potrai
Mi dispiace

trovata scusami, cmq cm mai nn gli ho?? non e che devo aggiornarlo al 4.3 e poi me li mette cydia??
perche io nn li ho mai salvati c’erano automaticamente gia su cydia gli ho salvati solo ieri sul pc