iPhone 3gs straniero dopo jailbreak nessuna icona

Ciao a tutti,
ho un iPhone 3gs francese con firmware 4.3.3 baseband 05.16.02 .
Volendo attivare la parte telefonica ho seguito una guida con cui ho jailbreakkato il dispositivo e ho installato la baseband dell’ iPad grazie a RedSnow…
La procedura è andata a buon fine…il telefono si accende ma nella prima pagina della springboard non appare NESSUNA icona(ne contatti, ne generali ne calendario, niente di niente) neanche le icone tipo mail e safari che stanno sotto a tutto…
nelle schermate successive ci sono le app che avevo installato precedentemente al jailbreak + Cydia…
Nella guida che ho seguito dice che devo installare UltraSnow ma penso qualcosa sia andato storto(tra l’altro come mi connetto al wifi se non vedo l’icona generali…)

Per piacere voi che ne vedete di tutti i colori aiutatemi!!!

Dovrai prima salvare gli shsh di iOS 4.3.3 con redsn0w 0.9.9 (trovi la guida nel mio profilo) poi ripristinare allo stesso firmware (ti indicherò la procedura) e successivamente scaricare ultrasn0w

ciao grazie per il supporto!
Ho seguito la tua guida e ho salvato in locale gli shsh con redsn0w…

Ora mi dicevi che devo ripristinare allo stesso firmware(4.3.3), come?!

Grazie

Li hai caricati sui server di Saurik?
Puoi farlo benissimo sempre con redsn0w

allora giusto per non sbagliare…ho seguito la guida e alla fine della fase fetch mi è uscita una schermata Success con sopra a tutto una stringa ECID:…;Quando poi ho fatto la fase Query ho inserito quell’ECID della fase Fetch e lui mi ha aperto una finestrella con nulla dentro…contenuto bianco…
Dovendo procedere con il ripristino del Firmware con RedSnow (suppongo 0.9.6rc16) faccio la procedura spuntando solo install Cydia giusto?!

qua la situazione si mette male…ho provato a ripristinare il firmware flaggando solo “installa cydia” è partito il procedimento, ad un certo punto sul device una lista lunghissima di Wait please… ma alla fine pare che la procedura sia andata a buon fine…
Purtroppo le icone nella springboard non ci sono lo stesso!!!

Come posso risolvere?!?!please!!!

Redsn0w non ripristina nulla,devi ripristinare con iTunes

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze

Ciao, allora io ho fatto quello che mi hai detto, ma mentre ho aperto TinyUmbrella e ho messo l’iphone in DFU con iReb cercando di ripristinare con il custom firmware mi da errore “Impossibile ripristinare l’iPhone. Si è verificato un errore sconosciuto 1600”…
[Ho anche provato tenendo premuto Home+Power per una 30ina di secondi in modo da fare un ripristino ma niente sempre errore 1600]

Provando e riprovando a volte non mi da l’errore 1600, mi fa montare il firmware, sull’iPhone appare l’icona di Sn0wbreeze e la procedura sembra completarsi…ma poi appare su iTunes il popup che dice che si sta riavviando e subito dopo:
“iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero. Devi ripristinare l’iPhone prima di usarlo con iTunes”…

Mi sa che mi si è impallato…
Non so piu’ che fare!!!

Help!!

Sbagli a mettere in DFU,lo schermo rimane nero dopo aver premuto i tasti?

sisi rimane nero…mi esce anche un messaggio che dice tipo il telefono è in DFU e poi il popup di iTunes che dice è stato riconosciuto un telefono da ripristinare…
Non c’è un modo almeno per portarlo almeno allo stato iniziale così lo uso da iPod???

Se hai altri suggerimenti ti prego non esitare…

Grazie

Sicuro che l iphone non abbia qualche problema hardware? Il cavo usb è originale? Riavvia il pc, cambia porta usb e metti l iphone in modalità pwned dfu (segui le istruzioni di ireb) e riprova il ripristino.

Inviato dal mio GT-I5500M usando Tapatalk

ciao 7Dream grazie per avermi risposto!
Ho riavviato il pc e cambiato porta usb come mi hai suggerito ma la situazione non cambia…il problema principale è che quando faccio partire iReb mi appare la schermata “Prepare to press Power+Home” e poi da solo fa avanzare la barra verde dicendo “Exploiting with Limera1n”…“Done!” a questo punto mi esce un riquadro che dice “Your device is now in a PWNED DFU state (black screen)” e subito dopo si apre un popup di iTunes che dice “iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero. Devi ripristinare l’iPhone prima di usarlo con iTunes”…a questo punto scelgo il firmware creato con Sn0wbreeze la procedura va bene ma alla fine mi ridà lo stesso messaggio “iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero…” .

Non so piu’ che fare è entrato in un loop infinito!!!

Please help!!!

Chiudi iTunes e cerca di uscire dalla dfu loop,usa “fix recovery” lo trovi nella stessa pagina dove hai scaricato Tinyumbrella :wink:

niente…ho chiuso itunes e provato anche con FixRecovery…la procedura va ok poi riapro tinyumbrella, riapro iReb e come prima indentifica il dispositivo in modalità DFU e quindi in loop…

Possibile che ho inchiovato un iPhone??? o.O

Non devi più ripristinare,devi solo cercare di uscire dalla recovery loop.
Se non dovessi riuscire riprova più volte con l’operazione di downgrade

sto cercando di uscirci!!ho provato anche un altro tool che si chiama “EasyiRecovery” ma senza successo…

Se non dovessi riuscire riprova più volte con l’operazione di downgrade

Intendi di riprovare a tenere aperto tinyumbrella e caricare il firmware di Sn0wbreeze???

Si

allora ragazzi novità!!!Leggendo qua e la ho 1)disabilitato l’antivirus(mah!) e poi 2)ho rifatto la procedura con Sn0wbreeze scegliendo old bootrom(in precedenza avevo visto il fatto delle settimane e pensavo fosse new bootrom…)

Cmq la situazione si è sbloccata!!!
Ora per non fare altre caxxate chiedo a voi:sull’iPhone è apparso il simbolo di iTunes con il cavetto…su iTunes su pc dice di inserire una SIM…ho inserito quella mia della 3 e mi dice “La scheda SIM inserita in questo iPhone non sembra essere supportata”.

Allora vi ricordo: iPhone straniero ho seguito la procedura con Redsnow per jailbreakare il fw 4.3.3 e ho installato la baseband dell’ iPad poi è successo tutto il macello…

Adesso che faccio?!?!?

Hai fatto tutto correttamente,tranne una cosa.
Quando hai creato il custom di iOS 4.3.3 non hai messo la spunta su “Activate the iPhone”
Te l’avevo scritto.
Rifai il custom,metti la spunta,ripristina e poi da cydia scarica ultrasn0w

Billie grazie per il supporto!!!è stato un fine settimana di fuoco ma ce l’abbiamo fatta!!!
Il tel funziona, chiama riceve e funziona anche il GPS!!!che spettacolo!!!
Ti ringrazio tanto!!!

hai qualche altro ragguaglio da farmi!!!tipo non installare qualcosa…boh…se dovessi avere di nuovo tutti sti problemi lo butterei dalla finestra!!!
Il jailbreak è unthetered giusto?!?!?