iPhone 3gs straniero dopo jailbreak nessuna icona

Si,tutto fatto,hai finito :wink:

grazie di nuovo!!!

Prego :wink:

Riprendo questo vecchio thread sperando che Billie89 possa darmi di nuovo una mano!!!
La persona a cui ho dato l’iPhone dopo essere riuscito a farlo funzionare, nonostante le mie accortezze nel dirgli di non aggiornare assolutamente il firmware, lo ha aggiornato!
Ora appare la schermata grigia iniziale di ios5 con la scritta “iPhone” e la rotellina che gira all’infinito in fase di attivazione…ricordo che avevo montato il fw dell’ iPad…

E’ uscito qualche tool per recuperare il recuperabile, e far funzionare l’iPhone?!?!?!??

Deve seguire questa guida che ho scritto (ormai l’ho copiata e incollata da tutte le parti)

Untethered iPhone straniero iOS 5.0.1

Scaricati questa versione di sn0wbreeze:

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.

Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.
Alla fine rientra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la baseband.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e la parte telefonica attivata.

Qui troverai anche un’altra discussione,dove un utente ha risolto proprio così:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/84768-aggiornamento-e-jb-su-3gs-americano-fw-3-1-2-bb-05-11-07-preservando-la-bb.html

grazie Billie del tuo aiuto!!!
nel fine settimana ci provo e ti faccio sapere!!!

Prego :wink:

Ciao Billie, ho seguito tutti i passaggi alla lettera…è andato tutto liscio, l’iPhone non ha mai dato segni di debolezza!
Ho fatto tutta la procedura con sn0wbreeze, installato Corona e anche ultrasn0w.
Purtroppo tutto funziona bene tranne la parte telefonica.
Ho la baseband 06.15.00(che ho visto essere supportata da ultrasn0w), ho anche riavviato ma purtroppo rimane su “Cerco…” e poi “Nessun Servizio”.
Hai qualche suggerimento?!?!?

grazie

Riprova a montare SOLO la bb dell’ipad tramite l’ultima versione di redsn0w
Ricorda di disinstallare ultrasn0w e di levare la spunta da “install cydia”

aspetta…non vorrei fare danni!!!
con l’ultima versione di redsnow, la 0.9.10b3, non devo ri-jailbreakare l’iPhone ma solo montare la bb dell’ipad…
quindi avviato redsnow vado su extras ma non vedo niente che riguardi la bb…dove clicco???

OK ho capito, devo cliccare non si extras ma su Jailbreak…ma il fw che devo caricare è quello originale 5.0.1 o quello da me creato prima con sn0wbreeze???

Non devi caricare nulla,solo collegare l’iPhone
Cmq sia avresti dovuto inserire il firmware originale.

Non devi caricare nulla,solo collegare l’iPhone

Scusa ma allora proprio non mi è chiaro…ho capito che devo solo montare la bb dell’ipad…
scarico redsn0w, collego l’iPhone e poi?!?!?:confused1:

Poi cliccare su “jailbreak” e mettere la spunta su “install baseband iPad”
Leva tutte le altre spunte

eh ma una volta premuto su jailbreak mi fa mettere il dispositivo in DFU e dice di scegliere il FW…questo nell’ultima versione che è quella che sto usando…
procedo?!?!?

Esatto

Grande Billie!!!grazie innanzitutto per la pazienza, volevo essere sicuro di non far danni!!!
Ho montato la bb dell’ipad e re-installato ultrasn0w!ora tutto funziona alla grande!!
ti ringrazio di nuovo!!!

Ottimo,prego :wink: