Iphone 3GS Straniero 2 giorni che ci sbatto!

Salve a tutti ragazzotti è già un po che vi seguo all’esterno del forum ho visto che siete molto cortesi … andiamo al mio dunque… Allora posseggo un Iphone 3GS Straniero come da titolo comprato su ebay a 90 euro per via del problema “icona + Cavo” e già molto che ci sbatto ma non riesco in nessun modo dico in nessun modo a ripristinarlo… potrebbe darsi che non sia ripristinabile? Se si può mi potete dire come fare? ho già provato un sacco di metodi cercando su google e sul forum ma nessuno mi ha aiutato per via del problema itunes 3194 e 1015! Il 3194 lo levo facilmente con tinyumbrella ma il 1015?. sono riuscito ad andare in completamento con un custom firmware 4.2.1 ma niente il cellulare non si risveglia più schermo nero in DFU Soluzioni? Grazie mille attendo risposte…Federico :slight_smile:

L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 4.3.5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Segui questa guida:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw
Se iTunes dovesse restituirti qualche errore durante il ripristino del custom firmware usa iReb rc4,troverai il tool e la guida sul blog.
Una volta ripristinato a iOS 4.1 fammi sapere,passeremo allo sblocco della parte telefonica :wink:

ciò vuol dire che non potro’ aggiornare in futuro? :’(

Solo tramite custom firmware,intanto fai come ti ho scritto,con quei passaggi non monterai la baseband dell’ipad,attiverai l’iPhone senza SIM straniera originale.
Per lo sblocco poi ci penseremo

scusa ma i 2 firmware ke mi hai dato sono uguali…! è corretto cosi?

Il primo link riguarda la guida per usare sn0wbreeze il secondo e’ il firmware iOS 4.1
Leggi la guida e capirai :wink:

Ok ti faccio sapere fra pochi minuti grazie bello :slight_smile:

iphone non può essere ripristinato perchè i server apple non sono disponibili…ok adesso rosico.

adesso si è piantato alla mela con una cosa che gira… porca vacca mi sembrava bellissimo :’(

Prova a disinstallare e a reinstallare l’ultima versione di iTunes.

billie sto reistallando… posso pensare che devo autorizzare il PC?

Si,autorizzalo :wink:

lo metto di nuovo in DFU con Ireb o lo lascio così?

Lo devi mettere in dfu manualmente,ti ho postato la guida

Si è avviato faccendo il dfu e con Ireb… invece facendo solo dfu errore 1600… vediamo!

Ok prova con iReb,tienilo aperto durante il ripristino

Aspetta sto provando con Itunes e Ireb aperti! vediamo billie spero bene! :frowning:

Niente da fare ma che cavolo… :’( ti prego billie HELPPPPP!!! sto impazzendoooooooooooooo!

Inutile che dici “heeelp” la procedura da seguire e’ solo questa.
Prova con un altro pc
Cmq l’errore 1600 indica un problema hardware,se così fosse non potrai ripristinare e dovrai mandarlo in assistenza.
Se ti e’ stato venduto così poi…
Non penso che qualcuno dia via un iPhone 3GS per soli 90 euro

ma se uso ireb l’errore 1600 non si presenta …