iphone 3gs senza rete

no ma non devo effettuare un downgrade per andare al 5.01!! xkè ora sono al 4.2.1 poteri proseguire normalmente

no nn puoi proseguire normalmente… devi avere per forza i certificati, se nn li hai o rimani ad ios 4.2.1 oppure ripristini ad ios 5.1 senza jailbreak untethered…
cmq fai una cosa: apri cydia, nella home in alto e in Verde, trovi la dicitura SHSH:
riporta cosa trovi dopo sempre in verde

xkè non potri aggiornare a ios 5.0 e poi jailbrekkare???

nn nn puoi senza shsh! e 3

scusami x la mia ignoranza :smiley:

di nulla… basta ke hai capito il concetto!! cmq controlla in cydia, potresti averceli salvati li!! fai ciò ke ti ho detto e poi riporta qui!! :slight_smile:

ma poi aggiornando a ios 5.1 senza aggiornare la baseband ,la parte telefonica diventerebbe utilizzabile??ora ho notatoke mettendo sim vodafone e andando in info mi vede la sim ma non c’è mai campo

se è straniero si!!!
ma perchè nn fai ciò ke ti ho detto??

l’iphone non è straniero cmq ora ti dico quello ke mi esce scritto in cydia

bene

marco sono nella home di cydia ma non c’è scritto nulla in alto apparte shsh:ios 3.1.3 4.0 4.01 4.1 4.2 1r1(in verde)

mi dispiace ma nn potrai effettuare il downgrade ad ios 5.0.1 visto ke nn hai gli shsh!

ho quelli del 5.1, 4.2.1, 4.1,4.0.1, 4.0, 3.1.3 non c’è altro modo x far funzionare lamia parte telefonica allora:(

si devi crearti un custom di ios 4.1 visto ke apple firma ancora quel firmware per iphone 3gs!! le guide le trovi tutte nel forum :slight_smile: cerca

e dovebbe funzionare la parte telefonica così???

Si segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

grazie ragazzi ho risolto mi sono creato ios 4.1 con snobreeze e ho seguito la procedura ed è tutto funzionante

Ottimo :smiley:

scusate e buon giorno a tutti … mi sono appena iscritto al forum e spero di aver seguito correttamente tutte le istruzioni … avrei un consiglio da chiedere… sono il possessore di un 3gs 16 gb straniero ho installato il 5.0.1 e jb, ultrasn0w per la parte telefonica e funziona tutto tranne il 3g quando lo attivo mi dice nessun servizio, lasciandolo disattivato mi prende il campo pieno.
ho provato anche a cambiare la sim con quella di un altro gestore… ma niente da fare, sapere dirmi qualche cosa in merito?

grazie ancora a tutti

Hai provato con un ripristino delle impostazioni di rete?