Iphone 3gs sblocco operatore internazionale e problemi con ultrasn0w

A questo punto puoi solo provare ad inserire iOS 4.1 e sbloccare la parte telefonica,se anche così non dovesse funzionare non potrai fare altro.

Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Inserisci anche la spunta su “Activate the iPhone” nella sezione “General”

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

Grazie Billie89, adesso ci provo poi ti dirò come è andata!
grazie ancora

Prego :wink:

Salve a tutti!
Premetto che sono nuovo del sito e non troppo ferrato in materia, quindi chiedo anticipatamente scusa se dico o scrivo cavolate o se scrivo nel posto sbagliato.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se è possibile o sarà possibile a breve, sbloccare un iphone 3gs nuovo (quindi aggiornato all’ultimo ios) bloccato con un operatore telefonico irlandese? (cioè potrò mai metterci la sim ita?)
La storia: un anno fa sono stato in erasmus ed ho portato a riparare l’iphone in un centro dove anzi che ripararlo lo hanno sostituito a mia insaputa con un altro. Oggi ho rotto di nuovo quel telefono e sono andato in un centro apple per farmelo sostituire ed ho scoperto che il telefono che usavo era stato comprato in irlanda da chissachi e che era vincolato ad un operatore irlandese e che quindi mi avrebbero potuto ridare solo un iphone di quel tipo (cioè bloccato con un operatore irlandese).
spero davvero che possiate aiutarmi, mi spiacerebbe un sacco perdere l’iphone così…
Grazie mille!

Ciao Billie89, sono andato per scaricare sn0wbreeze 2.1 per ripristinare il fw 4.1 con il link che mi hai dato sopra, ma una volta scaricato non me lo fa aprire, mi dice che forse non ho i certificati! Ho provato anche a scaricarlo da altri siti ma è lo stesso, ho provato anche ad aprirlo come amministratore ma ancora niente da fare. Poi anche il firmware 4.1 scaricato, al momento di estraerlo, mi dice qualcosa della modalità crittografata e me lo estrae in maniera strana, senza il mattoncino lego come icona. In cosa sto sbagliando?

Il fw non va estratto,se lo trovi in firmato .zip rinominalo in .ipsw

Ok Billie89 grazie, ma per quello che riguarda sn0wbreeze che mi chiede le autorizzazioni?

Prova a farlo partire in modalità amministratore

L’ho fatto Billie89, ma continua a dire che potrebbero mancare le autorizzazioni! Ormai volevo provare a reinstallare l’ipsw del 4.1, prima di dire che è rotta l’antenna, ma possibile che non si riesca ad aprire sn0wbreeze? Con quello per il 4.2.1 era andatto tutto liscio…

Non hai la possibilità di usare un altro pc?

Si, è quello che proveró stamattina, poi ti faccio sapere.

Ottimo :wink:

Ascolta Billie89, sono riuscito a scaricare sn0wbreeze ma l’ultima versione che permette lo sblocco di quasi tutti gli ios, perchè tutti gli altri, anche se su siti differenti sembrano infestati da virus perchè quando li apro mi entra in azione l’antivirus che mi dice che c’è un malware nel programma, comunque adesso guardo se mi riesce attivarlo perchè anche itunes mi chiede la scheda originale at&t, che io ho fortunatamente, poi guardo se riesco con ultrasn0w a sbloccare la parte telefonica, altrimenti lo spedirò in assistenza! Ti dirò come è andata appena ho fatto queste prove… Grazie mille per adesso.

Prego

Niente, non sono riuscito a far leggere la scheda sim al mio iphone, a questo punto sicuramente é un problema di antenna, lo manderò in assistenza, penso che titto il possibile è stato fatto; almeno ci abbiamo provato!
Grazie molte dell’aiuto Billie89!

Facci sapere,prego :wink: