Iphone 3gs sblocco operatore internazionale e problemi con ultrasn0w

Ciao ragazzi come prima cosa volevo complimentarmi per il forum.
Ho un problema che non riesco a risolvere:
ho un iphone 3gs 5.0.1 (aggiornato erroneamente) con BB 06.15.00 ovviamente con jailbreak untethered installato con il win del pc di mia madre.
Devo sbloccare l’operatore ovviamente.
1)Se immetto la sorgente repo666 ecc ecc mi da dei problemi e l’istallazione non va a buon fine
2)Quando vado a scaricare ultrasn0w da cydia non credo lo installi a pieno e per un paio di secondi cerca la linea (cerco…) poi nulla di nuovo, nessuna sim.
Grazie in anticipo x tutti i suggerimenti
Cordiali saluti

Devi installare ultrasnow, inserire la tua sim e riavviare l’iphone!! Poi dovrebbe funzionare! Fammi sapere :slight_smile:

Ha già provato ad installare ultrasn0w e non ha funzionato…
Prova a farti un custom firmware di iOS 5.0.1 con sn0wbreeze,usa la modalità “Expert mode” e metti la spunta su “attivate the iPhone” nella sezione “General”
Dopo aver ripristinato il custom entra in cydia e scaricati ultrasn0w

si ho letto però nn ha riavviato l’iphone, pensavo fosse questo, cmq ok, maxi segui ciò ke ti ha detto Billie! :slight_smile:

grazie ragazzi, provo e vi faccio sapere!!:smiley:

ragazzi scusate il disturbo…ma vorrei rieseguire tutta l’operazione con mac visto che con win non riesco assolutamente a farlo funzionare mi potete mandare i link della procedura?dovrebbe essere diversa da win.
Grazie ancora:w00t:

Qui trovi tutto
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878

Buogiorno maximaxlnd, dato il mio problema è identico al tuo volevo sapere se, alla fine poi, sei sei riuscito a sbloccare la BB 06.15.00?

Se hai il 3gs la baseband 6.15.00 puoi sbloccarla quando vuoi!! Ti basterà scaricare “ultrasnow” da cydia…

Già scaricato ma continua a non funzionare…

Prova a rimontare la baseband dell’ipad tramite redsn0w 0.9.10b5
Disinstalla prima ultrasn0w
In redsn0w leva la spunta da “install cydia” e mettila solo su “install baseband iPad”
Alla fine reinstalla ultrasn0w e riavvia

Buongiorno Billie89, ho un iPhone 3GS straniero aggiornato a IOS 5.0.1 con bb 1.65.00 ma con la parte telefonica bloccata, (Jailbreakato con RedSnow)…, ora volevo tentare, come hai suggerito, a rifare un custom firmware di iOS 5.0.1 con sn0wbreeze, vorrei sapere il procedimento e, se quando il programma mi chiede l’ IPSW devo cliccare su 5.0.1 o è meglio altro… e quando è che l’iPhone deve essere collegato al p.c.
Grazie

Lascia stare il custom firmware,rimonta solo la bb dell’ipad come ti ho già scritto sopra.
Hai già iOS 5.0.1,non e’ quello il problema.

Ok, riprovo così…poco prima di questa tua risposta ti avevo inviato un messaggio relativamente a sn0wbreeze, secondo te è possibile che facendo il custom firmware da RedSnow non si sblocchi mentre da sn0wbreeze forse si?

Non c’entra nulla.
E’ la stessa cosa

Allora vi dico cosa mi è successo…ho omesso (scusatemi) oltretutto il fatto che il mio è un telefono straniero senza sim originale, quindi ho dovuto fare l’attivazione sempre tramite win e installato la BB per ipad (tutta la procedura con win visto che con mac non sono riuscito).
Ieri sera preso dalla disperazione ho ripetuto per l’ennesima volta tutta la procedura e quando riavviavo l’iphone mi dava nessuna sim poi dopo aver scaricato da cydia ultrasn0w mi dava cerco… ed entrava in loop, anche se forzavo lo spegnimento del telefono quando riaccendevo si bloccava sulla mela iniziale.
Stamattina ho tolto la scheda acceso il telefono e nessun problema (bene!!), infilo la sim e tutto funziona (anche se non mi da idea di stabilità in quanto già 1 volta mi ha dato nessuna sim, ho tolto la scheda, rimessa e tutto ok).
Ora però ho un problema: ho sincronizzato tutti i contatti e calendari con itunes e fino a qui tutto ok, la musica? NISBA, niente da fare (la procedura che faccio con l’altro iphone non funziona minimamente) otretutto quando vado su musica la barra sottostante che mostra la capienza del telefono non mostra minimamente tracce mp3 ma una volta flaggato un album precedentemente non flaggato riappare tutto magicamente senza comunque caricarmi alcuna canzone.
Arrivati a questo punto potrei frullare il telefono dalla finestra e comprarmi un galaxy s:P!!!:curling:
Qualcuno a qualche idea??
Grazie ancora a tutti! Saluti!

ah scusate, qualcuno conosce un programma (free) per la gestione della musica alternativo ad itunes?

Billie89 sei un grande, grazie mille…è andato tutto bene al primo tentativo, grazie ancora :wink:

Ciao Billie89, sono un amico di Abraxas64 che in questo momento è accanto a me e stà facendo i salti di gioa perchè, grazie a Te, è riusciuto a sbloccare la BB 1.65.00. Il problema invece io ce l’ho con un 3g americano, ios 4.2.1 bb sempre 1.65.00, che mi crasha e in “CrashReporter” mi dice che la colpa è di “poc-bbot”; ho saputo che probabilmente è un virus chiamato “ikee” ed ha accesso al sistema tramite “open ssh”. Ebbene, come posso rimuovere questo virus? Un saluto e spero che tu mi possa aiutare.

Ottimo :wink: