Iphone 3gs sblocco operatore internazionale e problemi con ultrasn0w

Non esistono virus per iPhone o iOS
Prova cmq a ripristinare tramite custom firmware di iOS 4.2.1 creato con la rispettiva versione di sn0wbreeze

Grazie Billie89,ho visto solo adesso la risposta, proverò a fare come hai detto,spero di aver capito come fare, poi ti faccio sapere.
Ciao

Prego :wink:

Scusa ancora Billie89, quale versione di sn0wbreeze devo usare, e se mi dai un link dove ci sia una guida perchè non sono pratico di questo programma.
grazie

Segui tutta questa guida:
Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Superpreciso! Grazie!

Niente da fare per me…non mi legge la scheda e non carica la musica…totale disastro.
Ora provo a capire se c’è una procedura con mac.
Grazie a tutti.

Prego :wink:

Billie89, volevo porti la seguenti domande:
a) è possibile che nell’iOS 4.2.1 non ci sia la videocamera?
b) attualmente ho la BB 06.15.00, volendo fare l’aggiornamento a iOS 5.0.1 da iTunes rischio che mi venga sostituita…magari con un altra non sbloccabile?

Ciao

A) Si
B) Se hai un iPhone 3G non puoi fare nessun aggiornamento,l’ultimo firmware e’ iOS 4.2.1
Cmq sia dovrai sempre montare custom firmware per il ripristino e no,la bb rimarrà sempre quella.

Perfetto Billie89, ho provato la procedura che mi hai consigliato, il ripristino del IPSW tramite sn0wbreeze e iReb rc4 è andato a meraviglia, ho eliminato quel fastidioso POC-BBOT che mi mandava in crash l’Iphone e adesso tutto va alla perfezione!!
Gracias!!!

Ottimo,prego :wink:

Salve a tutti, vi comunico che sono poco competente a riguardo…spero di spiegarmi bene.

Ho un Iphone 3gs americano old bootrom attualmente aggiornato con itunes a ios 5.0.1, ho in seguito aggiornato tramite redsnow la baseband da 5.15.04 alla 6.15.00. Vorrei procedere con il sim unlock tramite ultrasnow ma non ho più cydia nel mio iphone. Come scarico ultrasnow?

Grazie tante a tutti

Devi crearti un custom firmware di iOS 5.0.1 che abbia già il jb e che ti attivi l’iPhone senza la SIM straniera.
Trovi tutto qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878

salve,ho un problema con un Iphone 3gs 16gb che mio fratello ha comprato. Il telefono è jailbrekkato con l’ultimissima versione di redsn0w, ha IOS 5.0.1 e la bb 6.15.00 dell’Ipad, ultrasn0w installato ma nonostante tutto non legge per niente la sim, come se non fosse inserita,continua a dire in alto a sx “cerco”, e se la estraggo non mi dice nemmeno “nessuna sim inserita”. le abbiamo provate tutte, anche ad installare “fixUltrasn0w” che non riesce ad installare, abbiamo rijailbrekkato ma niente…non sarà l’antenna guasta o l’IMEI bloccato? riuscite ad aiutarmi?
grazie mille

Adesso mi sono reso conto che la bb è scomparsa…cosa ho combinato?

Esegui la stessa cosa che ho consigliato all’utente sopra
Segui il link che ho postato,ricreati il custom di iOS 5.0.1 e inserisci la spunta anche su “install baseband iPad”

Ok Billie89 la bb è ripristinata, ma niente linea , riconosce la sim ma continua a cercare…
Che faccio? Non sarà l’antenna spero!

Hai installato ultrasn0w da cydia e riavviato il dispositivo?

Si Billie89 ho installato Ultrasn0w e riavviato! Altro consiglio? non vorrei mandarlo in assistenza…