iphone 3gs problema dopo aggiornamento!

Allora mi sa che è straniero

Sent from my iPhone using Tapatalk

E allora cosa posso fare?

EDIT: Già mi avete abbandonato? :’(

Quindi sicurissimo che c’era Cydia e al 99% non è italiano, visto che navigando in rete ho notato che solo gli iphone stranieri dopo un ripristino hanno visionato un messaggio che dice nessuna sim all’interno bla bla bla

Ora qualcuno mi spiega cosa posso fare gentilmente? Leggo jailbreak, ifaith, snowbreeze, tinyumbrella, iReb-r5, premesso che sinceramente ci capisco poco, quale devo usare e soprattutto come usarlo?

segui questa guida di billie89 per windows

"Scaricati questa versione di sn0wbreeze:
Il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 su Windows è possibile anche con Sn0wbreeze - iPhone Italia segui questa guida ma scarica snowbreeze 2.9 Sn0wbreeze festeggia il secondo compleanno con un importante aggiornamento: ecco le novità - iPhone Italia

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.

Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.
Alla fine rientra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la baseband.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e la parte telefonica attivata.

usa il nuovo snowbreeze 2.9

se invece hai un mac utilizza quest altra guida

Sta facendo il ripristino…non c’è più la mela della apple sull’interfaccia dell’iphon ma il simbolo di snowbreezer…come faccio ad entrare in cydia e a scaricare corona…scusa la mia ignoranza, il terminale sarebbe? l’iphone? lol

Se hai usato snowbreeze 2.9 non hai bisogno di scaricare corona,in quanto troveresti il jailbreak già untethered…
Si il terminale sarebbe l iPhone :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quindi dovrei trovare già tutto pronto e funzionante?

Appena il ripristino finisce entra
Nell
Icona cydia e scarica ultrasnow e hai finito

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dal pc con itunes o dall’iphone?

Ha finito il ripristino…itunes mi ha detto che è stato ripristinato…l’iphone è rimasto in dfu e itunes mi trova ‘‘un dispositivo da ripristinare’’

Dall iPhone :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ha finito il ripristino…itunes mi ha detto che è stato ripristinato…l’iphone è rimasto in dfu e itunes mi trova ‘‘un dispositivo da ripristinare’’! Cosa faccio? Mi tolgo dal dfu?

Si leva il dfu…premi insieme i bottoni power e Home per qualche secondo vedi un po’

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nada…non riesco a toglierlo dal dfu

Hai tenuto premuti i 2 bottoni che ti ho detto per un po?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si home e quello di accensione…l’ho fatto più volte oggi!

Se non ti si avvia ripristina nuovamente il custom firmware

Sent from my iPhone using Tapatalk

OK sto rifacendo…ma su snowbreezer mi ha chiesto di selezionare oldbotroom o newbotroom…io ho messo l’old! Va bene?

Mi dice impossibile ripristinare iphone. Si è verificato un errore sconosciuto (1600).

Dipende se l iPhone ha un boot vecchio o uno nuovo…per scoprirlo dovresti usare il programma idetector…ormai che hai selezionato vedi come va

Riprova nuovamente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi da sempre questo maledetto errore!