iphone 3gs problema dopo aggiornamento!

Salve ragazzi, vi chiedo gentilmente un grosso aiuto! Stamattina stavo aggiornando il mio iphone 3GS con l’ultimo software, il 5.0.0, l’ho scaricato e installato grazie ad itunes, Finita l’installazione o presunta tale sul cell ho iniziato la configurazione per quanto riguarda la lingua, il localizzatore ed infine mi ha chiesto di collegarmi con wi-fi o tramite itunes. Ovviamente mi sono connesso ad itunes ma esce la scritta ‘‘nell iphone che stai provando ad attivare non è stata installata alcuna scheda SIM’’, ma la Sim è nell’iphone! Ho provato anche a toranre al firmware 4.3.3 con il recovery mode ma nulla, ora ho l’iphone bloccato sulla schermata con il simbolo itunes e il cavetto e le ‘‘emergency call’’! Qualcuno mi può dare una mano gentilmente?:crying:

L’iPhone e’ italiano o straniero?

Il bello è che non lo so, l’ho preso lo scorso anno da un ragazzo! Se può essere utile c’era installato Cydia…

In un anno che hai questo iPhone è la prima volta che lo ripristini?se l hai ripristinato altre volte hai avuto qualche problema con la
Lettura della SIM?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si io è la prima volta che lo ripristino e mai ho avuto problemi con la lettura della sim però visto che è usato non saprei con certezza.

Mi riferivo ai problemi di lettura della SIM
Subito dopo altri ripristini…ma visto che non hai mai ripristinato…

Fa una cosa…collega l iPhone ad iTunes,mettilo in modalità dfu (segui la guida sulla mia firma),quando iTunes rileva il dispositivo in modalità di recupero,premi su ripristina

Quando l iPhone è correttamente in dfu la schermata è nera

Sent from my iPhone using Tapatalk

prima avevi cydia quindi? quali tweak avevi installato nell’iphone? hai mai fatto caso se ce ne era uno chiamato “ultrasnow”?

Ho provato sia in dfu che in recovery mode ma alla fine mi dice sempre ‘‘nell iphone che stai provando ad attivare non è stata installata alcuna scheda SIM’’

Si ricordo un Cydia nelle app dell’iphone, scusa la mia ignoranza ma cosa sono le tweak? Se non sbaglio non c’era nessun file chiamato ultrasnow!

I tweek sarebbero i file che scarichi da cydia :)… Se entri su cydia e vai su gestisci/pacchetti controlla se hai ultrasnow

Sent from my iPhone using Tapatalk

capisco, quindi sappiamo ke aveva il jailbreak… però nn risolviamo nulla… i tweak sono delle “app” ke si acquistano da cydia! per questo volevo sapere se avevi “ultrasnow”… quest’ultimo è un tweak ke serve per sbloccare la parte telefonica degli iphone stranieri

Cydia io non l’ho mai usato e comunque con l’iphone “morto” come faccio ad entrarci! Maledetto me e quando ho voluto aggiornare il firmwere!!!

Hai ragione ho perso di vista che avessi l iPhone in recovery…prova a ripristinare nuovamente utilizzando un altra sim

Sent from my iPhone using Tapatalk

il problema nn è l’aggiornamento del firmware, ma ki te lo ha venduto! ora per vedere se è davvero straniero dovresti montare la baseband dell’ipad, rifare il jailbreak e scaricare ultrasnow… .e poi vedere se funziona… però aspetta adesso qualche altro consiglio perchè questo è un caso estremo!

Clicco normalmente su ripristina oppure faccio ALT + ripristina scegliendo un firmware? Ho letto sulla rete che dovrei mettere la 4.3.3

Spero di risolvere prima allora :smiley:

Metti l iPhone in dfu prima…poi clicca su ripristina

Per montare un firmware più vecchio devi avere i certificati shsh salvati
Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok ci provo e vi faccio sapere…grazie :slight_smile:

Va bene :wink: di niente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nada…esce sempre questa scritta!