Iphone 3gs parte telefonica bloccata aiuto

Usa il tasto “cerca” abbiamo trattato l’argomento mille volte,devi montare la baseband dell’ipad,crearti un custom firmware di iOS 5.0.1 e ripristinarlo con iTunes
Aiutati anche con questa discussione
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878

Scusate se mi intrometto , sono nuovo … allora … io praticamente ho un iphone 3gs dell’At&T con Sim Locked … l’ho sostituito all’Apple Store , xkè la batteria era andata a farsi benedire e mi hanno dato sempre un Iphone 3gs cn Sim Locked , con iOS 5.0.1 e baseband 5.16.05 , visto e considerato che ne capisca poco l’ho lasciato la settimana scorsa in un negozio per cercare di farlo sbloccare ( parte telefonica ) e il ragazzo oggi mi ha accennato che forse nn si può far nulla , visto e considerato che “sendtoandroid” ha riscontrato il mio stesso problema , volevo sapere se la cosa era fattibile a sto punto? Se qualcuno è disposto ad aiutarmi ne sarei molto grato. :slight_smile: :slight_smile:

Devi montare anche tu la baseband dell’ipad tramite redsn0w 0.9.10b5 e sbloccarla tramite ultrasn0w
E’ l’unica soluzione.
Leggi qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878

ciao,
ho un mio amico con iphone 3gs 32GB bb 05.16.05 fw5.1 con jailbreak ma parte telefonica che funziona solo con wind…
ho letto di installare baseband ipad ma quando collego l’iphone in DFU mode con redsnow lo riconosce comincia a caricare ma poi va in errore… qualcuno mi può aiutare?

L’iPhone e’ italiano no?
Come fa a leggere solo la Wind?
Se fosse straniero non sarebbe compatibile neanche con quel gestore telefonico.
Dove ha comprato l’iPhone?

l’ha comprato usato da un tipo che gli ha detto che funzionava solo con wind,
io gli o detto prendilo lo stesso perchè sapevo dello sblocco con ultrasnow…
sono riuscito a fare tutta la procedura…
jailbreak ios 5.1 untethered
bb ipad 6.15.00
e installazione ultrasnow
mi legge la sim in effetti ma non trova la linea… mi dice soltanto cerco… e poi nessun servizio.

Disinstalla ultrasn0w,riavvia l’iphone e rimonta solo la baseband dell’ipad tramite redsn0w 0.9.10b5c
Collega l’iPhone a redsn0w,vai in “Extras” e clicca su “Select IPSW” quindi seleziona il firmware che scaricherai da qui:

Fatto questo vai in “Jailbreak” prosegui mettendo in DFU,nella schermata successiva leva la spunta da “install cydia” e mettila solo su “install baseband iPad”
Alla fine reinstalla ultrasn0w e riavvia.

Stasera riprovo ma quando vado a mette rl’iphone in DFU e togliere la spunta cydia mettendelo solo su install baseband ipad tutto ciò devo farlo sempre con il 09.10b5c oppure con il 09.10b6 ??? cambia qualcosa?
Attendo informazioni…

Usa la versione che ti ho indicato io

ma ho un 5.1 non un 5.0.1 cambia?

Ah scusa ho capito male io allora…
Usa redsn0w 0.9.10b6 e fai ciò che ti ho scritto :wink:

tranquillo nessun problema :slight_smile:

ok quindi se ho capito bene,
installo ios5.1 normale poi,
rimetto la bb ipad,
vado in extras select ipsw, SELEZIONO quello che ho scaricato,
poi vado su jailbreak in modalità dfu e rimonto la bb ipad
e infine rifaccio il jailbreak e reinstallo ultrasn0w

oppure faccio tutto il procedimento tenedo già il jailbreak che ho?

è l’unico dubbio che mi è rimasto…

Devi tenere già quello che hai :wink:

scrivo qui visto che l’argomento è molto simile
ho un iphone 3gs simlocked ios 5.0.1 bb 05.16.15

ho letto nelle prime pagine del post che nel mio caso basta montare la bb dell’ipad e fare il jb e attivare l’iphone
quindi mi serve solo Redsnow per fare cio’??
va bene l’ultima versione redsn0w_win_0.9.10b5c??
ps: so’ gia’ che perdero’ l’uso del gps per sempre!!!
Collego l’iPhone e clicco su “Jailbreak”
Metto la spunta su
_“Install cydia”
_“Install baseband iPad”
_“Deactivate”
ed eseguo il jailbreak

una cosa pero’, l’iphone è da formattare visto chi me l’ha regalato ha lasciato i suoi dati personali(foto,video,rubrica) all’interno
pero’ se ripristino saro’ poi costretto ad aggiornare all’ultimo fw !!!
quindi mi devo salvare i certificati con ifaith o tinyumbrella??

CIao :slight_smile: allora si hai capito bene… salvati sempre per sicurezza gli SHSH da tinyumbrella che cosi puoi effettuare il downgrade da 5.1 a 5.0.1…

Devi usare iFaith :wink:

allora stavo procedendo con il jb con redsnow (last version)
prima ho controllato anche con idetector se era vecchio o nuovo boot (è nuovo boot)

questo è il messaggio che mi da’ una volta selezionata la voce baseband ipad

che faccio??
vado avanti comunque??

ps: certificato ios5.0.1 salvato con ifaith!!!

Si

allora ho eseguito il jb senza problemi (selezionando le tre voci )
solo al riavvio dell’iphone mi chiede di inserire una sim
metto la mia scheda vodafone ma non la riconosce, nessun servizio

L’iphone puo’ essere attivato solo con le schede sim compatibili di un carrier supportato

ho provato a eseguire nuovamente con redsnow solo lo sblocco della baseband
ma sullo schermo dell’iphone si blocca su questa scritta

applebcmwlancore
no successful firmware download after 6000ms

???

Necessiti proprio di iOS 5.0.1?
Ti va bene ripristinare e attivare tutto con iOS 4.1 in attesa dell’untetherd di iOS 5.1?