Iphone 3gs parte telefonica bloccata aiuto

So che ci sono anche altri thread aperti in proposito, e me li sto leggendo un po tutti, ma volevo porre questo nuovo caso, a chi fosse interessato, per aiutarmi. Questo è il caso: ho un iphone 3Gs estero (americano) model MC131 Bootloader 6.4 Serial 88929YNSxxx Baseband 05.16.05 aggiornato a IOS 5.0.1 ancora non jailbreakato. Vorrei sapere, se volessi ora jailbreakarlo, quale versione di Redsnow devo utilizzare? Io un mac. E poi per fare lo sblocco della parte telefonica devo installare Corona da Cydia? Se invece volessi downgradare a IOS inferiore ( mi hanno detto il 4.3.3?) e a Baseband anche inferiore per non perdere il Gps è possibile farlo o è una missione impossibile?! Grazie a tutti, Iphoneforumers!

evita il maiuscolo…equivale ad urlare…

leggi questo tread e segui la guida di billie89

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/84748-aggiornare-sbloccare-ios-5-0-1-3gs.html

ciao
Aggiungo che anche downgradando alla 4.3.3 ( sempre se hai gli SHSH diversamente non è possibile downgradare ) la baseband rimane sempre la 5.16.05 quella non è possibile in nessun modo downgradarla ma solo upgradarla di consequenza per sbloccare la parte telefonica l’unica e upgradare alla baseband degli ipod 6.15 con la perdita del GPS

segui la quida di Billie89 e in poco tempo avrai il tuo 3Gs pronto all’uso

Frank2

Non ha bisogno di seguire quella guida,lui ha già iOS 5.0.1
Dovrai solo montare la bb dell’ipad,eseguire il jailbreak e attivare l’iPhone.
Puoi fare tutto con questa versione di redsn0w

Collega l’iPhone e clicca su “Jailbreak”
Metti la spunta su “Install cydia”,“Install baseband iPad” e su “Deactivate”

Grazie

Grazie a tutti…ma devo installare poi anche corona?

modifica il primo post e riscrivilo in minuscolo o ti devo dare l’infrazione per comportamento scorretto. L’itervento di Clara è mirato.

Grazie.

No

lascia stare corona segui la guida di Billie…

Ok, scusa. Fatto.

Ok, rieccomi, scusate se vi pongo altro problema o non funziona la procedura o sono poco esperto io e salto qualche passaggio:
Premetto che l’Iphone in questione ha installato IOS 5.0.1 ma ancora non attivato da Itunes, all’accensione con la welcome page e il pre-setting, per intenderci, e mi appare: “Inserire Sim Card valida con pin lock”. Domanda: (forse stupida, ma scusate la mia ignoranza), al momento del Jailbreak devo avere una sim italiana inserita dentro o anche lasciare vuoto?
In ogni caso, ho effettuato Jailbreak con redsn0w 0.9.10b4 e seguito la guida di Billie, metto la spunta su “Install cydia”,“Install baseband iPad” e su “Deactivate” e faccio partire e dopo un 3/4 minuti, Redsn0w si chiude da solo, senza nessun avviso, come se saltasse e l’iphone si spegne, va in reboot e si riaccende di nuovo, e di nuovo con avviso
“L’IPhone può essere attivato solo con le schede SIM compatibili di un carrier supportato. Inserisci la scheda SIM fornita in dotazione con il tuo IPhone oppure visita un punto vendita del Carrier per ricevere una scheda SIM sostitutiva.” Quindi lo spengo… : ( dove sbaglio?

Fai una cosa,metti la spunta solo su “install baseband iPad” e leva tutte le rimanenti.
Ricordati di far partire redsn0w in modalità amministratore
Dopo aver montato la bb creati un custom di iOS 5.0.1 con il nuovo sn0wbreeze

Segui la guida e i passaggi per i dispositivi stranieri.
Alla fine da cydia scaricati ultrasn0w

Ah grazie Billie, il corrispettivo di Sn0wBreeze per Mac?!

Pwnagetool

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto,qui trovi tutto
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878

Grazie ancora una volta Billie, ah ho visto solo ora che anche tu sei di Catania!..un’ultima scocciatura…scusami. Faccio tutto quello che mi hai detto di fare, seguendo le procedure.
Ma 1) su Redsn0w come si fa a far partire la modalità amministratore? io ho disattivato tutto il resto, provato solo con install baseband ipad. Poi una volta terminato. controllo con F0reCast, la baseband del 3gs ma mi dice sempre la stessa la 05.16.05. e indica non “Jailbreakable” e “Unlockable: upgrade to ipad baseband”. è normale?..posso proseguire lo stesso con Sn0wbreeze/Pwnage?

Si,fai tutto con pwnagetool,dato che hai un Mac
Puoi anche montare la bb dell’ipad direttamente da li
Segui la guida

Ok, ci sono ho la mia bella cartella con pwnagetool e iphone2,1_5.0.1_9A405.ipsw apro Pwnage e in modalità avanzata in impostazioni globali mi da selezionabile solo Attiva il telefono…mentre Attiva l’aggiornamento della baseband non me lo fa selezionare…è spento… Sono sfigato io o cosa sbaglio?..scusa, prometto che non ti romperò più le scatole… : )

meglio che uso Sn0breeze da un Pc?!

Si,prova,proprio questa sera e’ uscita la nuova versione di sn0wbreeze che consente di montare direttamente la bb dell’ipad e corregge alcuni bug durante l’operazione di ripristino.
Facci sapere :wink:

Ciao a tutti… volevo un’informazione…Praticamente ho comprato un iphone 3gs inglese che è bloccato nella parte telefonica, ancora mi deve arrivare, quindi non so nulla sulle specifiche del fw ecc… Come devo fare per sbloccarlo? é bloccato O2 UK… grazie anticipatamente per le risposte…