iPhone 3gs non va più (bloccato sulla mela)

Si lo so ci sono parecchi post sulla mela bloccata ma nessuno fa al caso mio.
vi racconto: l’altra sera stavo giocando a the sims con l’iphone sul divano ad un certo punto mi rompo di giocare e blocco il cellulare a quel punto vado in cucina a bere poi torno sul divano e schiaccio il tasto home per guardare che ora era ma non si accende piu. il telefono era al 10 % di batteria prima che andassi in cucina e poteva essersi scaricato mentre ero in cucina così lo attacco alla corrente e puf si accende la mela di accensione ma rimane li, non si muove. ho provato a farlo caricare ma dopo un ora ancora sulla mela!
così ripristino il telefono con il firmware snowbreeze (poichè tempo fa per sbaglio installai la bb 6.15) il telefono riparte provo ancora a far scaricare la batteria e di nuovo quando lo metto sotto carica si blocca sulla mela portandomi al ripristino. il telefono è praticamente inutilizzabile poichè nessuno userebbe un telefono che va ripristinato ogni volta che si scarica!!
il fatto che non riesco a spiegarmi è perchè si sia spento di colpo. cioè il tempo di andare in cucina e di tornare sul divano non permette al telefono di passare dal 10 % di batteria al 2%
Soluzioni?
Aiuto!!

l’iPhone 3gs in questione monta FW snowbreeze 5.1.1 (sono obbligato a montare fw snowbreeze per via della baseband 6.15)

attendo risposta
Saluti! :crying:

PS: iPhone 5 appena possibile sarà nelle mie mani ma al 3GS ci sono praticamente affezzionato. :frowning:

Per prima cosa puoi eliminare la bb dell’ipad tramite downgrade con redsn0w (ultima versione)

Esegui la procedura quindi ripristina un firmware originale e non installare più ultrasn0w

Perfetto finalmente sono riusciti!!
Stasera provo a fare il downgrade, poi ti faccio sapere se il problema si risolve o persiste.
Saluto :slight_smile:

PS: tu che sei esperto :slight_smile: secondo te è la baseband che ogni due mesi mi incasina il telefono con qualche problema?

Potrebbe essere,in questo modo dovresti risolvere :wink:

in ogni caso ti faccio sapere.
Grande billie :slight_smile:

:wink:

Nada, non vuole saperne di andare. Itunes lo riconosce come acceso, addirittura da risorse del pc posso aprire la cartella immagini dell’iphone

cosa può essere?

L’iphone e’ acceso e attivo o e’ bloccato in questo momento?

Risolto!
Era il sensore di prossimità che faceva conflitto. lo scoperto staccando il 3 cavetto dello schermo! :slight_smile:

Ottimo :wink:

ciao anche io ho lo stesso problema ma si blocca sulla schermata dell’ananas :frowning: come devo fare mi si scarica la batteria e nn riesco a capire come fare mi potete aiutare???

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu clikkabile

gia fatto la presentazione :slight_smile: vedi che ti ho mandato anche un pm :wink:

Letto e risposto :wink:

mi puoi aiutare per piacere??

Intanto non scrivere post consecutivi come poco fa…

Poi…hai provato ad eseguire il procedimento con l iPhone in carica?

Spiega meglio questo problema della batteria

allora se collego iphone al carica batteria si accede e sullo schermo del mio iphone rimane la mela e nn si avvia nulla prima di postare e cercato un problema quasi al mio e lo trovato ho fatto lo stesso procedimento che sta in quella guida che ha postato billie89 e ci sono riuscito fa tutto il caricamento del terminale arriva al punto dove nello schermo sta l’ananas arriva al punto che devo aspettare 4 a 8 minuti come sta scritto sulla guida arriva a meta e lo schermo del mio iphone mi diventa nera e mi esce batteria scarica e praticamente non si avvia nulla :frowning: come devo fare

Mah…prova a ripristinare con il custom firmware l iPhone senz un backup prima di procedere nuovamente e nuovamente rimonta la baseband del iPad

Questa situazione della batteria é poco chiara…fin adesso ha sempre funzionato tranquillamente?

si ha funzionato tranquillamente quando un bel giorno stava squillando e boom si e spento e nn si ripigliato più :frowning: ok provo e ti faccio sapere qualcosa ti ringrazio :wink:

ragazzi come mi devo muovere ora??? mi da ancora problemi mi potete aiutare gentilmente!!!