iPhone 3gs non va più (bloccato sulla mela)

non uppare :wink: se hai da aggiungere e non ci sono risposte,modifica il tuo precedente post

personalmente sono propensa a pensare che la tua batteria sia andata.

che problemi presenti nel momento in cui cerchi di ripristinare?

la batteria lo cambiata xke avevo pensato anche io sto problema ma nn ho risolto nulla ora sto ripristinando con itunes e si blocca anche con questo ora sto cambiando pc e provo e speriamo che va

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, mi trovo in una situazione davvero singolare. Un paio di giorni fa avevo in mano il mio iphone 3gs e stavo usando un’applicazione ( vocabolario) quando all’improvviso si spegne e si riavvia ed appare la schermata di richiesta attivazione del telefono con itunes. Collego il telefono ( che sembra essere impazzito - il touchscreen rispondeva molto a rallentatore) e viene rilevato da itunes, procedo con l’attivazione ma ad un certo punto itunes mi dice che non riesce a dialogare col telefono e che quindi l’unica cosa da fare era il ripristino con aggiornamento alla vers. ios 6.1.3. Nel frattempo però con software di terzi riesco a salvare la rubrica, i messaggi e le immagini. Il ripristino del telefono procede correttamente ma una volta conclusosi, il telefono si riavvia ma rimane perennemente con il simbolo della mela all’accensione e l’unico modo per farlo spegnere è tenere premuto power + home. Decido quindi di fare un’ulteriore ripristino ma in dfu mode, va nuovamente a buon fine ma all’avvio si ripresenta lo stesso problema suddetto. Ho provato a collegare il telefono mentre c’è la mela bloccata sul display con itunes, ma quest’ultimo non rileva nulla. Non so cosa possa essere. Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere la batteria? Vi prego aiutatemi.
PS : L’iphone è italiano e non aveva alcun jb.

che si possa trattare di un problema hardware, direi che sia quasi scontato…visto che i tentativi di ripristino sono andati non del tutto a buon fine.

dire di preciso cosa sia, è difficile da verificare in casi più particolari del classico (è spento e non si accende e funziona solo tramite collegamento alla presa)…quindi ti consiglio di farlo vedere a qualche specializzato :wink:

Ti ringrazio per la celere risposta. con la frase i tentativi di ripristino non sono andati del tutto a buon fine intendi che al momento dell’accensione rimane bloccato? a proposito di centri specializzati, conosci la catena di iphone repair? cosa ne pensi?

intento proprio il fatto che nonostante i ripristini i problemi continuano a persistere…e non va bene…il ripristino in dfu a nuovo è proprio l’ ultima spiaggia in caso di problema ed è proprio la procedura che da la conferma di un eventuale problema…software o hardware che sia.

diciamo che come nome conosco la catena ma ne so poco…aspetta risposta da qualcuno che ha avuto a che fare con loro.

io posso al massimo consigliarti iriparo che sponsorizziamo e che quindi ha una certa fiducia :wink:

Capisco. Ti ringrazio e spero che non sia niente di grave al telefono.

speriamo…vedi un po altre risposte e intanto prova a sentire gli spacializzati per un controllo.

Ciao Klara, io ho portato l’iphone in un centro per un controllo e mi è stato detto che il problema è la scheda madre e che purtroppo non si trova in giro e quindi il telefono è da buttare. Ma se per caso prendessi una scheda madre da un altro 3gs e la mettessi nel mio, tornerà a funzionare o ci sono incompatibilità?

purtroppo ci sarebbero dei problemi visto che i pezzi hardware sono legati da un codice

problemi nel fare il ripristino del mio 3gs con la nuova scheda madre? non si possono aggirare questi errori? :wink: