Iphone 3gs non si attiva dopo aggiornamento 6.1.6

con redsnow e il firmware 4.1

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

la schermata e quella normale dell iphone

ok…ma prima di procedere con redsnow cosa ti spuntava nella schermata?

occhio agli up mi raccomando :wink:

si chiedo scusa.
mi dava la schermata con la tastiera per il numero di emergenza ma se provavo a chiamare mi dava errore. invece itunes dava la scritta che ho postato

quindi non ti ha detto che la sim non è valida e che devi inserirne una valida…se non dice questo,non è comunque detto che sia straniero…

comunque sia, va su impostazioni/generali/info/firmware modem…cosa ti riporta? :wink:

06.15.00

quindi è un possibile iphone italiano o comunque unlocked ma con montata la baseband che serve per sbloccare i dispositivi stranieri…

se vuoi provare,prova ad eseguire il downgrade della baseband con redsnow e vedere quale spunta.

altrimenti scarica ultrasnow da cydia,riavvia il dispositivo ed inserisci la sim.

provo con ultrasnow, ma devo scaricarlo senza sim inserita?

si :wink: poi fai proprio come ti ho scritto sopra.

ultrasnow installato ma non cambia

fa allora come ti ho scritto prima…esegui il downgrade della baseband usando redsnow…

non è ancora escluso che il problema sia hardware del dispositivo.

non penso perche , se metto una sim col pin e faccio modalita aereo quando la disattivo mi chiede il pin (la sim col pin la ho usata solo per quella prova)

allora vediamo con il downgrade della baseband…fallo e poi mi dici quale appare :wink:

devo mettere downgrade from ipad baseband?

esatto

ok , ho rinstallato il 4.1 con cydia e il downgrade della baseband , (il telefono è senza sim) quando finisce che devo fare?

grazie mille per la tua disponibilità

appena finisce dimmi che baseband troverai :wink:

05.13.04
ora se inserisco la sim mi segna una tacca , mi fa chiamare il numero d’emergenza per non posso chiamare altro

prova a ripristinare nuovamente in dfu

cioè? potresti spiegarmelo meglio?

cioè ripristina di nuovo il firmware con itunes utilizzando la modalità dfu :wink: trovi la guida nella mia firma