Iphone 3gs non si attiva dopo aggiornamento 6.1.6

Salve a tutti , io ho un problema col mio iphone. un paio di anni fa mi avevano regalato questo iphone (non so se sia straniero o meno) e ha sempre funzionato a meraviglia. l altro giorno ho deciso di aggiornare a 6.1.6 e ora dopo l aggiornamento mi dice che c’e un problema nell attivazione e itunes mi dice " nessuna sim inserita" nonostante sia dentro. ho provato a cambiare varie sim ma non cambia nulla. sapete aiutarmi? grazie mille.

quando funzionava, aveva il jailbreak? e se è si, aveva il tweak ultrasnow?

per favore dovresti modificare il titolo come da regolamento e renderlo specifico, grazie, qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

non so risponderti , perche mi fu regalato e non so cosa avesse installato.

cambiato il titolo , chiedo scusa

va bene quello che hai gia inserito :wink: grazie

sapere se è straniero o meno è importante…perchè se è straniero,bisogna seguire delle procedure…se non lo è potrebbe anche essere un problema hardware o del carrello sim…

che messaggio ti viene dato di preciso da itunes?

prova a ripristinare con l’ iphone in modalità dfu (guida nella mia firma)

nessuna scheda sim inserita .
sono quasi sicuro che sia straniero perche me lo aveva regalato un mio zio che lavore all estero.
grazie mille per la disponibilità

mmmmmmm allora proviamo un po a vedere con un custom firmware…hai gli shsh di qualche firmware salvato?oltre ios 6.1.6

no … sono uno stupido ho aggiornato direttamente. non si possono reperire in qualche modo?

eh…purtroppo no…bisogna salvare nei giusti tempi…e purtroppo non sono questi…

proviamo allora ios 4.1 come test…scarica questo firmware ed inseriscilo originale con itunes, usando la modalità dfu…vedi un po cosa succede.

va bene , appena ho il cellulare sotto mano provo.
va bene una qualunque versione di itunes?
una volta installato il cellulare funziona di nuovo?
e un altra cosa , se un mio amico ha gli shsh salvati del suo 3gs li posso usare?

chiedo scusa per le domande. grazie mille per la gentilezza

l’ ultima versione di itunes, sempre.
se funzionerà,lo scopriremo
gli shsh sono unici per ogni dispositivo :wink:

ok , ho il telefono sotto mano , ora installo ios 4.1 poi che devo fare?

intanto installalo e vedi cosa ti appare… :wink:

ora resto con la schermata del cavetto e la scritta itunes
e itunes mi dice la solita cosa

ti chiede di inserire una sim valida?

ecco
Capture.PNG

rednow mi da questo se guardo gli shsh
Capture.PNG

Hai solo gli shsh di iOS 4.1 e di iOS 4.3.5 che è inutile nel caso il tuo dispositivo sia straniero.

Comunque potrebbe anche essere un danno hardware del carrello sim o interno che impedisce il riconoscimento delle sim.

Prova ad andare da un riparatore per un controllo. Non è normale che faccia così

gia portato me lo ha restituito oggi e dice che non cis sono problemi , non posso recuperarlo in alcun modo?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ok , sono riuscito a portarlo alla 4.1 come posso sbloccare la parte telefonica?

Per sbloccare la parte telefonica dobbiamo capire se è straniero o meno…cosa ti dice?

si e straniero , mi da ricerca rete e poi nessun servizio

si ma…se è straniero come hai fatto ad attivarlo?che schermata ti da?