iphone 3gs (ita) sim bloccata dopo ripristino ios 5

ciao a tutti scrivo da Torino,
Ho un grosso problema con un 3gs usato appena acquistato e funzionante !
Aveva installato in origine IOS 5 e un JB semi-tethered.
Ho ripristinato il telefono con itunes e fino qua tutto bene.
Al momento dell’attivazione però iTunes mi dice di scollegare l’Iphone e di inserire un sim valida !! ho provato con altre sim ma non funziona comunque. Il telefono è italiano perchè la scatola e le istruzioni sono italiane e il numero di serie corrisponde sia sulla confezione che sul telefono. Qualcuno ha qualche consiglio ?

Potrebbero aver montato per sbaglio la baseband dell’ipad per lo sblocco dei dispositivi stranieri,e’ già successo a molti utenti.

:frowning:

come posso verificarlo ?

Collegalo all’ultima versione di Tinyumbrella (la trovi in rete)
In basso,nella home del programma,dovresti vedere tutti i dati relativi al tuo dispositivo.
“firmware modem” e’ la baseband.

grazie !

TinyUmbrella riporta che la baseband è la versione 06.15.00. Quale procedura devo seguire per attivare il mio cellulare ?

Il vecchio proprietario ha montato la baseband dell’ipad per lo sblocco dei dispositivi stranieri sul tuo iPhone.
Adesso per aggiornare/ripristinare dovrai crearti sempre un custom firmware.
Segui questa guida:

Scaricati questa versione di sn0wbreeze:

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida.

Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.
Alla fine rientra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la baseband.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e la parte telefonica attivata :wink:

spettacolo !
sembra facile a leggersi… spero proprio di riuscire a resuscitare il telefono !!

:wink:

primo problema, snowbreeze è per windows, io ho mac :-/

mi conviene cercare un pc o c’e un programma equivalente per mac che riesce a risolvere io problemi al gps ? sempre grazie…

c’è pwnagetool, al posto di snowbreeze… :wink:

Il gps funziona sull’iphone con pwnagetool ?

se monti la baseband dell’ipad per lo sblocco no!! mi dispiace!

con snowbreeze (windows) ho letto sulla guida che che è stato risolto il problema x il gps.
con snowbreeze e bootrom recente pero non c’e ancora il jb untethered.

Faccio la procedura adesso con pwnagetool e sto temporaneamente senza gps aspettando un futuro jb untethered (x bootrom recente) con snowbreeze.

Nel caso mi serva il navigatore ho sempre la possibilita di fare un jb tethered con snowbreeze.

confermi ? :slight_smile:

Stai confondendo un po’ di cose…
Il gps lo perderai cmq,sia con sn0wbreee che con pwnagetool.
Questo e’ dato dalla baseband dell’ipad,non dal jailbreak.

ok.
avevo letto questo sulla guida che mi hai postato…

Risolve i problemi con il GPS su iPhone 3GS con Baseband dell’iPad

ho seguito la guida
fatto il ripristino da iTunes ios 5.0.1 customizzato precedentemente con pwnagetool.

non mi legge la sim uguale a prima.