Iphone 3GS fw 3.1.3 senza ECID... effettuato downgrade...ecco come

Ciao amici… sono nuovo del forum am ho deciso di postare la mia mini guida che mi ha permesso di effettuare il downgrade del fw da 3.1.3 del mio 3gs con nuovo iboot al 3.1.2 per avere almeno il jailbrake tetered.

Il dramma per tutti e per me era il fatto che non avevo salvato il mio ECID su cydia. Senza questo risulta impossibile effettuare il downgrade…

Girando e rigirando su google e dopo diversi tentativi sono riuscito a leggere il mio codice dal device tramite usbview…
immagino che sapete tranquillamente usare…

copiato il codice il codice dovevo in qualche modo creare il file e postarlo su Cydia…

ecco qui la meraviglia: girando su internet ho trovato il file umbrella.jar (scaricate la verisone 221) che consente di creare il file dellECID e con mia meraviglia di postarlo su Cydia…

a questo punto basta seguire le guide per effettuare il downgrade… visto che avete il vostro caro ECID salvato…

no mi spiace ma almeno io non so come si fa xD mi potresti spiegare meglio cosa devo vedere dall’usb e come faccio?
grazie

Scusa ma cosi’ salvi l’ECID del 3.1.3 e quando vai a ripristinare il 3.1.2 itunes da errore (ho provato 10 volte).
Se ci sei riuscito spiegaci bene come

e’ molto più semplice di quanto pensate…
allora mettete il vostro iphpone 3gs 3.1.3 nuovo iboot in dfu mode…
lo collegate via usb al pc e tramite il programma il codice del vostro ECID
Lanciate il programma umbrella.jar, copiate il cotro ECID nell’apposito campo e impostate cydia come opzione (trovate apple, cydia e localhost). Spedite il vostro ECID e il gioco è fatto (vi restituirà success).
ora procedete con il downgrade che trovate in tutte le guide

Ho fatto esattamente cosi’ ma quando fai il downgrade e cerchi di rimettere il 3.1.2 itunes dice che il firmware non e’ “eligible” per il tuo iphone.
Ho seguito la guida su questo sito (snowbreeze e redsnow) ma il telefono rimane in DFU alla fine della procedura invece di riavviarsi.
Puoi segnalarmi qual’e’ la guida che hai usato tu?

Anch’io nelle stesse condizioni tue biancoazzurro con iboot vecchio…
Ho letto da qualche parte che bisognava aspettare almeno 1 oretta prima che cydia riconosca l’ecid salvato per chi lo inviava tramite telefono, spero sia solo una questione di tempo, visto che ieri l’ho fatto all’istante…
Oggi magari provo a reinviarlo dando come firmware 3.1.2 e vediamo cosa succede…

dovete mandare il vostro ECID acydia…
cercate su google umbrella.jar

poi una volta spedito (è stato quasi immediato per me) effettuate le modifiche per far capire a itunes che deve andare su cydia…

cmq ho postato una guida… vediamo se me la passano perchè ho messo dei link per i prog da usare…

Doncic ma l’ho fatto, ho inviato l’ecid con umbrella del firmware 3.1.3 che ho installato nel telefono, ho inserito l’indirizzo di cydia in hosts sia in fondo alla pagina che sostituendo gli altri indirizzi nelle successive prove ma dice sempre che il telefono e’ eligible.

allora sono riuscito a vedere L’ECID tramite usbwiew, ho inoltre scaricato il file Umbrella.jar 221 e ho messo l’ecid nello spazio libero che gli devo dare poi? Saurik Cydia? e Poi cosa faccio? e quale fw devo selezionare?

scusate, ma io dei dubbi su questa questione. La domanda è questa; perchè se uno salva l’ECID, riesce a fare i downgrade, mentre invece chi non lo salva non lo può fare? siccome l’ECID si salva su Cydia, mi vorrete forse dire che itunes, quando ripristina il software comunica in qualche modo con Cydia? Sono certo di no, ed allora come mai chi lo salva su Cydia può tornare indietro e chi non lo fa, non può? Che relazione c’è tra itunes e Cydia? Io credo che se sapessimo questa risposta potremmo essere ad un buon punto per la risoluzione per il jailbreak. Difatti io ho capito che itunes certifica solo il fw 3.1.3 al momento, questo vuol dire che se uno riesce a cracckare il proprio fw base, senza i proprio dati personali, posso distribuire a tutti il fw 3.1.3 già jail brekerato magari facendo credere ad itunes che si tratti del proprio software a cui darà ovviamente l’ok per l’installazione. Domanda: allora che c’entra Cydia con itunes??? qualcuno sa rispondere? Ovvero in che modo itunes comunica con Cydia per sapere se l’Ecid è presente o meno sui propri server?

Perchè quando salvi l’ecid è come se facessi un backup con dentro cydia in modo che quando aggiorni puoi effettuare il downgrade da quel “backup(che nn è un backup)”

cè qualche anima buona che risponde alle mie domande??

ciao a tutti sono nuovo del forum ho una sola domanda…scaricato umbrella non capisco se nel “device version” devo mettere 3.1.3 o 3.1.2…anche io ho un iphone 3gs grazie anticipatamente

Salve tutti…anch’io mi trovo nella situazione di falfino93…io salvai l’ECID nella modalità DFU quando l’iPhone era con FW 3.1.2…adesso chiedo: devo selezionare in Device Version 3gs 3.1.2 oppure 3gs 3.1.3, che è il mio attuale FW?

Grazie mille!!!

io non ho capito una cosa… ma perche’ continuate a fare domande sopra altre domande??? create confusione e basta! fate rispondere prima e poi fate la vostra richiesta eh!

doncic help meeeeeeeeeee!!!

mcq sono metodi improvvisati… nulla di ufficiale… nn è detto che questi metodi funzionino a tutti

Ho provato ad inviare l’ECID tramite umbrella…selezionando 3.1.2 in device, dopo il submit mi dava errore…quando ho selezionato 3.1.3, tutto è andato per il meglio…shsh generato.
Quindi volevo chiedervi: adesso ho salvato il mio ECID 3.1.3?Con questo posso fare il downgrade?

No xkè dovevi salvare quello della 3.1.2

Adesso che ci penso, l’ECID che ho è quando il mio iPhone era 3.1 o 3.1.2 (adesso non ricordo)…com’ è possibile sta cosa? perchè secondo voi mi ha fatto salvare con il 3.1.3?