Iphone 3GS fw 3.1.3 senza ECID... effettuato downgrade...ecco come

Ma scusate Eh, allora questo e’ l’ennesimo post non chiaro, perché nella guida parla di salvare l’ecid del 3.1.3 ed inviarlo tramite umbrella…
Quindi se serve l’ecid del 3.1.2 e con il 3.1.3 non ci fai nulla, pregherei l’autore o i MOD di modificare il titolo e la guida, onde evitare confusione oltre che a non funzionare…

scusate prima di tutto la mia assenza ma sono stato incasinatissimo
cominciamio dicendo che l’ECID è uguale per tutte le versioni di fw…
non centra con il fw ma con il device…à
Quindi qualsiasi fw abbiate sempre lo stesso ECID avete.
Ho letto molte domande e forse nn sono stato chiaro…
allora qnado avviate umbrella dovete mettere a mano il vostro ECID…dopo di che dovete impostare saurik -cydia nella parte bassa e premere submit…
facendo così fate un backup del vostro ECID su cydia…
chi ha il fw 3.1.3 seleziona 3.1.3 chi ha un fw diverso seleziona il proprio firmware… (io avevo il 3.1.3 e ho messo 3.1.3)

fatto questo DOVETE dire ad itunes di accedere a cydia per certificare il vostro firmware 3.1.2 (ora mamma apple certifica solo il 3.1.3)…
come fate?

Entrate in "C:\Windows\System32\drivers\etc" ed utilizzate un editor di testi per aprire il file “hosts” (se non riuscite ad aprire il file o non riuscite a salvarlo dopo la modifica, assicuratevi di avere i permessi giusti cliccando con il tasto destro e andando su Sicurezza)
A questo punto dovremo collegare l’indirizzo del server di Apple all’indirizzo IP che invece corrisponde a quello di Saurik. In questo modo potremo ingannare iTunes affichè verifichi il Firmware salvato attraverso Cydia. Per farlo è sufficiente copiare questa stringa ed aggiungerla alla fine del file “hosts” che abbiamo appena aperto:

74.208.105.171 gs.apple.com

scusate…
a questo punto fate il ripristino del vostro iphone tramite itunes premento il tasto shift…

fatemi sapere

ma il titolo del topic non è: … senza ECID …effettuato downgrade ??

come lo mettiamo a mano se non ce l’abbiamo?

Caro DONCIC questa procedura l’ho fatta 20 volte, ma quando cerchi di caricare qualsiasi firmware:
3.1.3 customizzato con snowbreeze
3.1.2 originale
3.1.2 customizzato

da’ errore anche dopo aver salvato l’ECID, l’unico firmware che accetta e’ il 3.1.3 originale.

saluti

caro ukmatt non mi sembra difficile…
io non avevo ECID salvato su Cydia… ecco da dove parte il titolo…
se leggi quello che ho scritto vedi come ottenerlo e il perchè del" scrivetelo a mano"

Biancazzurro… hai modificato il file hosts?
se si … che errore ti da?

Ciao, io ho mandato il mio ECID ha Cydia (ho un FW 3.1.3)…Come hai detto tu, ho inserito nel file host l’indirizzo…Ma quando vado a caricare il firmware 3.1.2 con iTunes, con shift, mi visualizza il seguente errore:

Impossibile ripristinare iPhone. This device isn’t eligible for the request build.

Ma per caso prima devo mettere l’iPhone in DFU? Oppure devo farlo da acceso?

Deve essere in dfu mode

strano non dovrebbe darti quell’errore…
scrivi la stringa alla fine sel testo senza modifcare nulla…
prova a riavviare…

ok adesso ci provo… Per farti un’idea il mio file di host, sotto mac os x è così:

Host Database

localhost is used to configure the loopback interface

when the system is booting. Do not change this entry.

127.0.0.1 localhost
255.255.255.255 broadcasthost
::1 localhost
fe80::1%lo0 localhost

Va bene?

Gli errori sono:

3.1.2 originale (firmware non “eligible”)
3.1.3 customizzato errore 1600
3.1.2 customizzato errore 1605

in tutti i casi ho provato a lanciare snowbreeze e fare la procedura della guida ma nisba.

(ovviamente la stringa nel file hosts l’ho messa e ne ho provate anche due diverse)

Provato…ho riavviato il mio Mac, ho messo l’iPhone in DFU…sempre lo stesso errore…eligible!!!
Bo non so a voi…ma sta cosa non va…:frowning:

Ragazzi ho trovato questa guida…io non ho windows adesso e non posso provarla…ecco qui:

iphone 3gs con firmware 3.1.3 accidentalmente aggiornato quindi con baseband 05.01.12. iboot 359.3.2… Scaricate il firmware 3.1.2 e il 3.1.3
scaricatevi la stringa per il file host che sara “74.208.105.171 gs.apple.com
aprite il vostro file e modificatelo come descritto sopra.
scaricate redsn0w 0.9.4 (per jailbrak con firmware 3.1.2)
scaricate iH8sn0w – iREB V3.1.2
scaricate sn0wbreeze-V1.5.1 (per il jailbrak con firmware 3.1.3)
ok ora abbiamo tutto l’occorrente.
1)in sequenza modifichiamo il file host
2)mettete in recovery l’iphone (tasto home e acensione per 10 secondi esatti poi rilasciate solo il tasto dell’accensione continuando a tenere premuto solo home per altri 10 sec.)
3)avviate itunes (con la spunta degli aggiornamenti autimatici deselezionata) e caricate il firmware 3.1.2 il processo partira normalmente e dopo un po vi dira errore 1604.
4) voi non calcolatelo avviate redsn0w 0.9.4 e seguite la guida per quel programma (nel frattempo l’iphone rimarra in recovery)
5)dopo un po l’installazione del jailbrak con firmware 3.1.2 rimarra bloccato, aspettate circa 10 secondi e l’iphone si riavviera, a quel punto…
5)avviate iH8sn0w – iREB V3.1.2 e seguite sempre la guida, alla fine di tutto l’iphone si riavviera e avrete installato il jailbrak con firmware 3.1.2. vedrete sul display l’icona di cydia.
6)se volete il jailbrak con firmware 3.1.3 basta che create il file fasullo con sn0wbreeze-V1.5.1 e lo ricaricate con itunes.
alla fine avrete iphone 3gs con firmware 3.1.3 jailbraccato….attenzione io non ho potuto fare l’aggiornamento del firmware 3.1.3 con sn0wbreeze in quanto non ci sono riuscito e poi ricordo che nel mio caso se si spegne l’iphone devo lanciare di nuovo blackra1n per far ripartire l’iphone

Fatemi sapere, speriamo bene…

ciao allora il mio file hosts recita così:

Copyright (c) 1993-2009 Microsoft Corp.

This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.

This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each

entry should be kept on an individual line. The IP address should

be placed in the first column followed by the corresponding host name.

The IP address and the host name should be separated by at least one

space.

Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual

lines or following the machine name denoted by a ‘#’ symbol.

For example:

102.54.94.97 rhino.acme.com # source server

38.25.63.10 x.acme.com # x client host

localhost name resolution is handled within DNS itself.

127.0.0.1 localhost

::1 localhost

io ho rispristinato il fw da itunes e mi riportava l’errore 1605…
l’ho ri ripristinato e mi ha riportato sempre lo stesso errore… (normale)
ho usato irecovery (avevo l’iphone bloccato sul cavo e il simbolo di itunes) e me lo ha sistemato

fatemi sapere

ah scusate… dimenticavo… dopo aver ripristinato alcune guide dicono di usare redsn0w… o snowbreeze ma na me non ha fatto nulla… ecco perchè ho usato irecovery

a disposizione

Allora quando tornerò questo fine settimana a casa, proverò su Windows 7 e vediamo che succede…

facciamo così cari amici… vi posto le guide che ho trovato ed usato io così magari forse posso essere più chiaro

Prerequisites:

Mac users will already have Java 1.5 or later on their system, and do not need to download anything extra.

Windows users will need to download and install Java Runtime Environment 5 or higher if you do not already have it installed on your system.

You can check this by: Start -> Run -> cmd.exe and then typing: java -version
If it is Java Version 1.5 or higher, you’re good to go - if not, download and install Java from the link above.

Howto:

Ok, so first things first, you will need your iPhone 3GS ECID.
If you already have this, skip to Part 2.

Part 1 - Getting your ECID:

Put your iPhone 3GS into Recovery mode - switch it off, hold down the Home button, and plug the USB cable in. When it shows a picture of the iTunes logo and a USB cable, stop holding down home.

Windows:

1. Download USBView
  2. Start USBView on your PC.
  3. In “options”, check off ”config descriptors” (enable).
  4. Hit F5 on your keyboard to refresh.
  5. Scroll down until you see ”Apple Recovery (iBoot) USB drive”, and click on it.
  6. Look for ECID in right navigation pane.
  7. Copy the 16 digits that follow the ECID.

Mac:

1. Open System Profiler.app (In Applications -> Utilities)
  2. Click USB and select the iPhone from the list, it will show the ECID there.

To get out of recovery mode, simply hold down Home + Power until your phone reboots.

Part 2 - Getting your ECID SHSH

Windows Users: Make sure you have Java Runtime Environment 5 or higher installed.

Download Umbrella and extract to desktop.

1. Double click umbrella.jar
  2. Enter your ECID in the box provided
  3. Select Device Version from the list
  4. Select SHSH Repository from the list
  5. Click Submit

Now you need to edit your etc/hosts:

1. Start -> Run -> C:\Windows\System32\drivers\etc
  2. Right click “hosts” and click “Open” when the Open With box appears, select Notepad
  3. Comment out 74.208.105.171 gs.apple.com if it exists by putting a # in front so it looks like:
    #74.208.105.171 gs.apple.com
  4. Add this to a new line at the bottom: 127.0.0.1 gs.apple.com
  5. Save the file

SE VIENE FUORI LA SCRITTA NON ELIGIBLE avete sbagliato qualcosa…
io ci sono riuscito al primo tentativo…
dai non è difficille

sono messo come te…help!

non ci sto capendo + nulla con sto jailbrake 3.1.3 maledetto il giorno che l’ho presto questo 3gs :frowning:

chi mi da una mano… dopo 4 anni con vari iphone questo 3gs davvero sto in crisi

10mila guide ci sono :\