Iphone 3gs fw 3.0 JB non si accende, itunes non lo rileva

salve a tutti…dopo lunghe ricerche nel web non sono riuscito a risolvere il mio problema: dopo aver rimosso dei “toggle” di sbsettings l’iphone si riavvia (come al solito quando si modifica qualche impostazione da sbsettings) ma non si riaccende più.
collegandolo al pc appare solo la mela ma si blocca lì e itunes non lo rileva minimamente (il pc non lo rileva neanche come disco di archiviazione)… ho provato anche su altri pc ma nulla.
non riuscendo a farlo rilevare da itunes non posso nè tentare un disperato ripristino nè metterlo in modalità safe mode (anche usando l’applicazione DFU da voi suggerita in altri thread)…

spero in un vostro aiuto… grazie

Hai provato a metterlo in dfu manualmente con iTunes aperto?

cioè tenendo premuto HOME e collegandolo al pc con itunes aperto? se ti riferisci a a questo metodo SI: ho provato ma nulla altrimenti illuminami

PS ripeto che collegando l’iphone al pc, itunes non lo rileva perciò il metodo descritto qui: Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia non funge

Non c’entra, io l’ho fatto ad un iPhone che iTunes non riconosceva e mettendolo in dfu sono riuscito a ripristinarlo.
Prova a seguire quella guida

Allora scusami, in quella guida quando si riferisce al DFU dice:
“La modalità DFU è da ritenersi invece come ultima risorsa nel caso in cui non riusciate a mettere l’iPhone in modalità recovery.
Ecco come fare:
-collegate l’iPhone al vostro Mac o Pc e attendete l’apertura di iTunes;
-quando iTunes rileverà l’iPhone premete contemporaneamente i tasti Home e Sleep fino a che lo schermo non diventa nero;
-appena questo accade rilasciate solo il tasto Sleep/Wake;
-mantenete premuto il tasto Home finchè non apparirà la seguente finestra di avviso”

la parte in grassetto a me non avviene perchè itunes non mi rileva l’iphone. Mi dici gentilmente qual è stata invece la procedura che hai seguito tu? te ne sarei davvero grato… sto uscendo pazzo da ore

La stessa.
Anche a me itunes non ha riconosciuto l’iPhone ma ho lo stesso seguito la procedura descritta

scusami ma lì dice di collegare l’iphone al pc e attendere l’apertura di itunes CHE NON AVVIENE e se anche lo apro io (sempre con l’iphone collegato) e premo HOME + SLEEP finchè lo schermo nn diventa nero e lascio HOME comunque non accade nulla. per favore potresti scrivermi gentilmente passo passo la tua procedura? grazie in anticipo

  • Apri iTunes con l’iPhone collegato
  • premi home+sleep
  • dopo 10 secondi rilascia solo il tasto sleep
  • mantieni premuto home fino a quando non appare la finestra in itunes che ti avvisa che l’iPhone è pronto per il ripristino

ce l’ho fatta, prima dopo il riavvio riappariva subito la mela mentre questa volta stranamente no e mi ha permesso di ripristinarlo… IMatteo grazie di cuore davvero ti terrò presente per le prossime elezioni per la presidenza del consiglio =) grazie ancora

PS ora mi sta installando il firmware 3.1.3… il jailbreak esiste per questo nuovo firmware o mi converrebbe effettuare un downgrade?

puoi effettuarlo con sn0wbreeze o reds0w

Redsn0w non è compatibile con il 3gs.
Devi fare il downgrade (puoi farlo se hai salvato l’ecid) alla 3.1.2 e usare sn0wbreeze

hai il nuovo iboot? se sì nn puoi fare il downgrade neanche con ecid salvato

Se aveva il fw 3.0 mi sembra molto difficile che sia un iPhone con nuovo iBoot

già hai ragione, ma si può fare downgrade dalla 3.1.3 alla 3.0 con ecid salvato?

Se ha salvato l’ecid della 3.0 e scarica una versione precedente di iTunes (ora non ricordo quale) penso che in teoria ci possa riuscire.
Ma in pratica è più complicato…

l’ecid (qualunque cosa fosse) non sono riuscito a salvarlo perchè ho dovuto fare questo IMPREVISTO ripristino… quindi non ho speranze?

Purtroppo no…

ho letto nell’altro thread che un ragazzo ci è riuscito a fare il downgrade, quindi è possibile?

Bhé questi metodi nn sono ufficiali e certificati. Ad alcuni funzionano, ad altri no…

stanotte mi è venuto un dubbio: se ripristinassi il cell e al momento dell’installazione del firmware mettessi manualmente il 3.1.2 che si trova sul web? nn funzionerebbe vero?

PS cmq ho controllato la versione dell’iboot ed è quella vecchia ovvero la 359.3… su una guida dice che “Attualmente il Jailbreak del firmware 3.1.3 può essere eseguito soltanto su quegli iPhone 3GS con la vecchia versione dell’iBoot.
Se avete il vecchio iBoot potete utilizzare sn0wbreeze per creare un firmware personalizzato che non aggiorni la baseband, ed in questo modo passerete al 3.1.3 jailbroken.”

quindi qualche speranza c’è o ormai è troppo tardi dato che non scaricai l’ecid?