Iphone 3gs errore (1) non riesco a ripristinarlo AIUTO!

Salve, ho recentemente acquisito un iphone 3gs (non rubato ci tengo a precisarlo) da un amico in panne al quale hanno provato immagino a aggiornarlo (non mi ha spiegato cosa…non e’ ferrato) senza successo ed ora e’ bloccato in stato di ripristino DOPO essere riuscito a resuscitarlo.

Dunque, ho provato in pratica di tutto, so’ che ha bootrom 359.3.2 quindi nuova, ho provato di tutto…Irecovery Fix,Snowbreeze,Ireb, DFU manuale NULLA!! l’unico firmware che riesco a fare processare e’ il 5.01 ma il ripristino va’ avanti fino a 3/4 poi Itunes mi esce con errore (1) tutti gli altri firmware escono con errore 3194 e ho provato anche sul mio macbook…stessa cosa, comemi consigliate di operare? oltretutto quando in ripristino (logo con cavo USB) non ho modo di spegnerlo…o cosi’ sembra…e ho notato che quando lo tengo collegato a itunes ogni tanto va’ in loop/restart…insomma AIUTO :confused1:

assicurati di avere l’ultima versione di itunes e di tinyumbrella, poi collega l’iphone al pc apri tinyumbrella spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” quindi riavvia il pc
successivamente spostati in itunes, metti l’iphone in DFU mode e Clicca su “RIPRISTINA” :slight_smile:

Tutti gli altri firmware non puoi inserirli perché necessitano dei file shsh
Puoi solo inserire iOS 5.0.1
Esegui ciò che ti ha detto Marco,se non dovesse funzionare prova a disattivare anche l’antivirus e relativo firewall
Prova anche a cambiare porta USB e a disinstallare e a reinstallare iTunes (deve essere l’ultima versione)
L’iPhone e’ italiano o straniero?

Grazie a entrambi, l’iphone penso sia italiano e francamente sto’ solo provando a resuscitarlo, la mia versione di Itunes e’ l’ultima a ho gia’ cambiato 3 porte USB e cavo di collegamento, il mio problema con tinyumbrella e’ che da tempo non mi vede + i device connessi (nemmeno il mio ipad 2) veramente strano…nemmeno aggiornando o caricando versione vecchie di tinyumbrella NADA!! solo sul miomacbook tinyumbrella 5.10.02 mi riconosce il device con un recovery device ?168xxxxxx e schermo bianco sull’iphone…confuso…clicco su exit recovery, l’iphone si resetta > mela > cavo e su tinyumbrella e’ apparso un secondo device in recovery con solo un numero ?1

Penso che si tratti proprio di un problema a livello hardware a questo punto.

si tratta sicuramente di un problema hardware, come ti ha detto Billie… Devi solo mandarlo in assistenza :slight_smile: altro nn puoi fare…
per scrupolo potresti riprovare la procedura con un altro pc… ma nn credo ke risolveresti, cmq tentar non nuoce… :slight_smile:

salve sono nuovo in questo forum, colgo l’occasione per ringraziare in anticipo e augurare una buona vigilia a tutti…
riscontro anche io lo stesso ed identico problema… ho imac,macbook,vaio e un hp… in tutti stesso problema… non riesco a portare a termine l’installazione…
mi domandavo se potesse esistere un altra soluzione al di furoi di itunes per l’istallazione dell’ ios5.0.1? evitando così gli evventuali blocchi dovuti ai vari errori, che non riusciamo a fixare…

No purtroppo i ripristini si fanno solo con iTunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

vi spiego meglio cm è andata a me…
ho acquistato il device: iphone 3gs 16 gb , da un utente che vendeva appunto perche dopo aver tentato l’aggiornamento al ios5.0, è entrato in modalita recovery e non avendo tempo da dedicare al ripristino ha preferito vederlo…
lì entro in scena io… già possessore di un 3gs da 32 gb ( abbastanza preparato sul campo jailbraek… ecc) decido di prenderlo per poi sistemarlo e cederlo come regalo…
arriva a casa… attacco al imac e tento… tento tento e tento… ma aimè in vano…
ho provato a procedere poi con il jailbraek thetered di ios5.0.1 con redsn0w… ed ha portato a termine l’operazione…
ovviamente però, non essendoci installata la versione original di ios5 sul device, riscontro seri problemi… riavvio continuo, non riesco ad attivare il wifi ed altri problemini vari…

se solo riuscissi a buttargli dentro l’ios5.0.1 original tt si risolverebbe… ma itunes è contro di me è basta!!! :confused:

Puoi provare con gli stessi metodi che son stati detti in questo tread…se non riesci l iPhone ha un problema hardware

Sent from my iPhone using Tapatalk

a quel punto però anche redsn0w se per caso si trattasse di un problema hardware, non riuscirebbe a portare a termine l’istallazione del ios jailbreakat… no??
il fatto è che invece riesce… solo che poi nascono i problemi che ho già riportato precedentement…
secondo me è itunes il problema…

Come
Hai detto tu ti crea dei problemi…
Prova con i metodi che hanno consigliato Marco e billie cominciando dal disinstallare e reinstallare nuovamente l ultima versione di iTunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma l’avrò fatto come minimo 100 mila volte… e non in un solo pc… in ben 4… :confused:

Allora è evidente che il tuo iPhone ha qualche problema…anche se con redsnow dici che parte,il fw avrà sempre dei grossi problemi

Sent from my iPhone using Tapatalk

ha dei grossi problemi perke??
perche non riesco a fixare i vari errori di itunes quando vado a ripristinare l’ios5 original sul device…
redsn0w per fàr si che il jailbraek thetered vada a termine ( senza poi che si manifestino i problemi che ho citato sopra, riavvio…ecc ecc…) richiede la presenza nel device del ios originale, che purtroppo itunes nn permette di introdurre, almeno nel mio caso…

ps.
non sono un esperto nel campo,
ma ragionandoci un po sù, a parere mio nn si tratta di un problema hardware del device…

Appunto ti serve l iOS originale nel device e visto che non riesci a metterlo non è difficile arrivare alla conclusione

Sent from my iPhone using Tapatalk

eh la conclusione per te è che il device ha problemi hardware?? mba…
attenderò ancora con ansia il tool di Pod2G.

Visto che in nessuna maniera sei riuscito a ripristinare secondo me si :wink:
Attendi il tool :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

è il problema hardware è nato “a tutti” con il passaggio all’ios5??
dico “a tutti”, perche ho girato parecchio sul web sono parecchi gli utenti che riscontrano questo problema…
ri mba… :slight_smile:

A me non ha dato problemi a molte altre persone che conosco nemmeno

Sent from my iPhone using Tapatalk