iphone 3GS e Operatore TRE

Ciao a tutti,

volevo renderVi partecipe della cosa che mi e’ accaduta questa mattina:
In pratica ho ricevuto un sms dal servizio di tre dove mi veniva comunicato che l’offerta SuperInternet FREE X SEMPRE (*) era stata disattivata e null’altro.

Cosi’ ho chiamato 800133, ovviamente a mie spese, e l’operatore mi ha confermato la disattivazione per cattivo uso leggendo su una nota di un’altro operatore che aveva scritto qualche giorno prima 6 o 7 Ott… (del tipo uso della sim in un ‘altro telefono oppure altra sim nell’iphone (non ho ben capito…sicuramente perche’ incazzatissima!!!)

Io non HO MAI SPOSTATO LA SIM DAL MIO IPHONE 3GS e credo che queste sia una vera e propria truffa!!

Oggi stesso inviero’ un fax con allegato documento di identita’ (cosi’ come richiesto dall’opratore) dove chiedero’ spiegazioni a riguardo…

Chiunque abbia riscontrato una situazione simile, lo invito a scrivermi.

Grazie a tutti!!
Irene G.

Note:
Riguardo (*) volevo ricordare, x chi non lo sapesse che, a Luglio era stata lanciata una promozione in occasione della nuova uscita 3GS e secondo tale offerta tutti gli iphone 3GS (16, 32 GB) venduti con un nuova USIM e attivati entro il Sab 18 Luglio 2009 avrebbero avuto SuperInternet FREE x sempre e non con scadenza 31 Dicembre 2009 a patto che non avrebbero usato la USIM con un altro telefono e viceversa.

uhm guarda io ho nell’iphone la mia sim tre k uso sempre e quella della promozione solo qnd ho fiito i soldi sull’altra nell’attesa del unione, ma di sms del genere mai ricevuti.nemmeno ieri qnd x cause di forza maggiore ho dovuto mettere la sim della promozione dentro un altro tel xk iphone batte scarica
nn ho ricevuto x ora sms
ho kiesto al negozio e all’operatore qls sim nell’iphone nn annulla la promozione
la promozione si annulla se metti la sim promozione in un altro tel, ank s qlc dice k nn accade
si manda un fax x chiedere chiarimenti specie se sim promozione è sempre stata dentro iphone.magari è successo qlc disservizio e x fortuna tre di solito provvede a rimediare
a me il mese scorso nn si è attivata gente di tre in automatico e me l’hanno attivata loro gratis e fatto ricarica di quello k nn avrei speso se l’avessi avuta.
fai presente sicuramente c’è un xk
c’è cmq un numero verde x iphone 800 197 17 17. è gratis

Aggiungo che in altri siti si parla di “pratica di conciliazione” e non di “pratica giudiziaria” che pare non sia necessaria.
Infatti per risolvere le controversie tra utenti e gestori dei servizi di telecomunicazione (telefonia, internet, pay-tv, etc) si preferisce l’uso di tale pratica xche’ una procedura gratuitache che deve essere obbligatoriamente esperita prima di ricorrere alla giustizia ordinaria ma l’istanza di “conciliazione” può essere presentata solo se è già stato fatto un reclamo formale al gestore via fax o raccomandata, i cui riferimenti devono essere riportati nell’istanza stessa.

qui un articolo sul Corecom:
Co.Re.Com ad Agcom: attività di conciliazione presenta molte criticità - Liguria - Diario del Web
Citazione completa:
Sono 10 mesi che combatto aiuto! - Mondo3 Forum

A meno che sul contratto che hai stipulato quando hai preso l’iphone non riportavano una dicitura del tipo:

qualora il cliente non dovesse adenpiere agli obblighi contrattuali, h3g italia si riserva il diritto di sospendere il servizio con semplice comunicazione sms.

…controlla nelle “postilline” probabilemnte c’è
non credo che si perdano per una stupidata simile.

UHHH!!! UN PAZZO!!!

Guarda che l’sms non arriva subito credo passi un po di tempo…
Ti dico questo non xche’ io abbia fatto qualcosa ma xche’ la nota risulta datata di qualche giorno fa e non di oggi anche se l’sms mi e’ arrivato di prima mattina.

Dunque tu hai usato la USIM promozionale da un’altro telefono?

Caro 1979jdm,

appena tornero’ a casa sara’ la prima cosa che faro’ e cioe’ leggere rigo x rigo ed ogni angolo del contratto…magari con lente di ingrandimento :stuck_out_tongue:

Si, lo so!! non dovrei…ma questa cosa da un lato mi fa ridere e dall’altro mi fa inbufalire!!!

Ho intenzione di fare un chiassone tale che la TRE si ricordera’ di me!

Iryng… sai a cosa servirà? solo a farti venire il mal di fegato… e basta.

Poi per l’amor di dio… se sfogarti urlando e inveendo contro l’operatore o il mini-dirigente che ti risponderà, ti farà stare meglio, FALLO!!!

SE sei sicuro di quello che hai fatto con la tua USIM e con il tuo iPhone vai tranquillo che l’errore si sistema, in un minuto o in mille giorni, ma si sistema, tranquillo, calma, sangue freddo, alzare polveroni spesso non serve, ci vuole tanta pazienza, una buone dose di calma e molta fiducia.
Tanti auguri!

Penny, grazie per il numero verde!

Linkatme,

si hai pienamente ragione ma il mio dubbio rimane…

Sicuramente sono loro a dover dimostrare l’illecito ma se x e’ vero che chiunque puo’ scrivere una “cazzata” nei loro database…io come faccio a dimostrare di avere ragione?

nn sn pazza solo k il tel lo uso x lavoro nn per giocare quindi dovendo comunicare e avendo soldi su quella sim l’ho messa su un altro tel…si quella della promozione…
cmq c’è k usa la sim promozionale da mesi su un altro terminale e nn ha ancora ricevuto nulla…è la prima volta che mi viene da dire k tre ha fatto una postilla assurda visto poi k iphone nn ha una batteria sostitutiva…

loro possono vedere la sim in k terminale era tramite codice imei.tu mandi il fax e nn un operatore qualunque ma uno addetto alla situazione verifica k la sim n. xxxx associata al terminale iphone con codice imei yyyy era nell’iphone con imei yyyy e nn nel cellu pinco pallo con imei xyzy.

penny,

scusami x prima :frowning:

Non volevo offenderti, mi rendo conto che giustamente ciascuno di noi a necessita’ diverse e che come dicevi tu questa “postilla” e’ veramente ASSURDA!

Sei sicura del numero verde 8001971717 ? Mi risulta non esistente…

hai ragione ho sbagliato la memoria fa brutti scherzi il n è 800 17 97 97
c’è ank scritto sulla bustina della sim
nn ti preoccupare nn hai offeso.e ti assicuro k prima di farlo ci ho pensato parecchio ma qnd è una necessità bisogna fare delle scelte.
ho gia fatto presente all’operatrice e ank alla rappresentante k è un assurdo e mi hanno detto k sn la prima k si lamenta…quindi s ci mettiamo in tanti magari otteniamo qlc.
e internet sull’altro cell nn lo uso quindi nn sfrutto l’opzione da un altra parte
cmq c’è k è da un mese k la usa da un altra parte e nn ha ricevuto nulla
quindi prova a sentire manda il fax e se è un errore loro la tel k hai pagato ti verrà rimborsata (diglielo nel casol’operatore nn sa k si possa fare o nn te lo dice.digli di fare la segnalazione rimborso tel.) la tre sn disponibili e se l’errore è loro provvedono a rimediare a me il mese scorso nn si era attivata gente di tre loro me l’hanno riattivata gratis e rimborsato tutte le tel k avrei dovuto avere gratis.cosa k con tim nn era successa

Buonasera a tutti.
A me è capitata una cosa simile ma senza sms, ovvero: Ho messo nel mio iphone la scheda vecchia per importare i contatti che avevo con la sim vodafone e rimesso quella della tre non mi fà più connettere in 3G visualizzando questo mess: impossibile attivare la rete dati cellulare:non sei abbonato a nessun servizio di dati cellulare. Sapreste dirmi il perchè e se è + o - lo stesso caso? Grazie per la risposta

no no caso totalmente diverso.devi mettere la sim dentro ad iphone lo colleghi ad itnuues e ti dirà aggiornamento operatore fallo e ti rimette tutto a posto.diciamo k riconfigura i parametri

Lo farò e ti faccio sapere. Grazie mille per la risposta:):slight_smile:

di nulla era successo ank a me k prima navigavo con la sim poi improvvisamente nn riuscivo.ho aggiornato ed è andato tutto a posto

Scusami se ti disturbo dinuovo. Ho provato a collegare il mio iphone al pc, ho lanciato itunes ma non mi esce nessun messaggio. Hai qualche altra dritta per configurare questo maledetta connessione in 3G con 3?Grazie mille