Iphone 3GS dalla Germania: la scheda sim inserita non sembra essere supportata

Ho comprato un 3GS dalla Germania…

Appena apro il programma Itunes dice che la scheda sim inserita non sembra essere supportata…

Sapete aiutarmi per favore? Sono inespertissima e non vorrei fare danni…

L’iphone è SIM-LOKED, ovvero bloccato con qualche operatore!
Fai una ricerca nel forum e troverai lo sblocco! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho fatto il jailbreak con Redsnow, quindi adesso posso accedere alle varie applicazioni…

L’unico problema è che in alto a sinistra non vedo scritta la mia SIM, ma solamente 4 tacchettine basse…

Quelle ci restano?

E quando provo a chiamare dice “Errore di chiamata”

Non uppare. E’ vietato da regolamento se non una volta ogni 3 giorni

Che baseband monta l’iPhone?

Se la SIM non era supportata non ti segnava in alto a sx neanche le tacche del segnale: ti scriveva nessuna SIM o qualcosa del genere!

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete
Impostazioni
Generale
Ripristina
Impostazioni di rete
E vedi cosa succede!

Visto che viene dall’estero potrebbe essere anche, come già ti è stato indicato, che l’iphone sia SIM locked, e quindi inutilizzabile con schede italiane!
Se così fosse serve sapere la baseband
La ricavi da qui
ImpostaZioni
Generale
Info
Firmware modem

Inviato da iPhone 4

Ecco passo passo ciò che eseguo:

Avvio Redsnow…Mi chiede di mettere il cellulare in modalità DFU…

Setto “Install Cydia”, sull’Iphone si vede l’immagine di un hard-disk con scritto Downloading Jealibreak Data…e poi le varie scritte in bianco su sfondo blu e i ripetuti “Please Wait”.

Ecco l’immagine dell’ananas con il sottostante caricamento…e poi il riavvio…

Mi chiede se settare l’Iphone come Iphone nuovo, mi fa accettare il disclaimer, e così via…

In alto vedo scritto “NESSUN SERVIZIO”…

Ho fatto il ripristino delle Impostazioni di rete…

Il Baseband è il seguente: 05.16.05

E’ normale che non ti venga letta la tua SIM italiana,lo abbiamo ripetuto moltissime volte.
Devi montare la bb dell’ipad tramite redsn0w 0,9.10b8b (levando la spunta da "install cydia) quindi scaricare da cydia ultrasn0w,riavviare e reinserire la SIM italiana.

In questo modo l’iPhone supportera’ la tua SIM

Scusa, non ho capito molto…

Dunque, io apro il programma Redsnow…Dove clicco all’inizio? Su Jailbreak o su Extras? E dove posso trovare la Baseband dell’ipad?

clicchi su “jailbreak” e arriverai ad una schermaa nel quale c’è la spunta solo su “install cydia” tu togli quella spunta e la metti SOLO su “install baseband ipad”!!
prosegui e la monterai
PS: con la bb dell’ipad perderai il GPS ke nn potrà più funzionare

Sto facendo proprio la figura dell’incapace…

Allora io aprendo Redsn0w ho messo il cellulare in DFU…e viene fuori una schermata di questo genere:

The device is already pwned with a bootrom exploit.

For the time being, redsnow requires that you manually select the IPSW in the Extras screen in order to specify the current build.

This will be fixed in a future release.

Cliccando poi su BACK ecco le varie Opzioni:

  • Just Boot
  • Pwned DFU
  • Recovery Fix
  • SHSH blobs
  • Select IPSW
  • Custom IPSW
  • Even More

Devi selezionare e caricare il relativo fw (devi scaricarlo a parte) che monti nel tuo dispositivo in redsn0w

Oddio, non è che mi daresti una mano?

Scusa ma sono troppo incapace e davvero sto perdendo la speranza forse sono troppo stupida :(((

Scarica dal blog il firmware relativo al tuo iphone, quindi salvalo sul pc! Ora apri redsnow come amministratore e vai in EXTRAS Quindi SELECT IPSW! Ora seleziona il firmware ke hai scaricato!! Ora torna sulla prima schermata e clicca su JAILBREAK! Quindi procedi!! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi voi siete così carinissimi, però davvero sono inetta…

Il mio firmware è lo 5.16.05, ma in quale blog devo scaricarlo? E perchè dovrei rifarlo?

:rolleyes:

Dunque, a me servirebbe il link dove poter scaricare il firmware, ma quale firmware devo scaricare?

Una volta scaricato lo faccio partire con redsnow ok?

Si allora!
Quella ke hai elencato è la baseband! Il firmware lo trovi qui:

Ora vai sul tuo iphone! Tu hai letto firmware modem, ma quella è la baseband! Piu sopra c’è scritto “versione” vedi quale hai e scarica dal link la stessa per il tuo iphone! Poi fai ció ke ti ho detto sopra!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io scarico iPhone 3GS iOS 4.3.2, va bene allora ???

Una volta scaricato, apro il programma redsn0w_win_0.9.10b8b giusto?

Dunque, la mia versione è la 5.1 (9B176)

Sto scaricando dunque la “iPhone 3GS iOS 5.1”

Se il tuo iphone monta ios 4.3.2 si!

Sent from my iPhone using Tapatalk

iOS 4.3.2 o iOS 5.1??