Iphone 3GS dalla Germania: la scheda sim inserita non sembra essere supportata

Ho comprato un 3GS dalla Germania…

Appena apro il programma Itunes dice che la scheda sim inserita non sembra essere supportata…

Sapete aiutarmi per favore? Sono inespertissima e non vorrei fare danni…

L’iphone è SIM-LOKED, ovvero bloccato con qualche operatore!
Fai una ricerca nel forum e troverai lo sblocco! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho fatto il jailbreak con Redsnow, quindi adesso posso accedere alle varie applicazioni…

L’unico problema è che in alto a sinistra non vedo scritta la mia SIM, ma solamente 4 tacchettine basse…

Quelle ci restano?

E quando provo a chiamare dice “Errore di chiamata”

Non uppare. E’ vietato da regolamento se non una volta ogni 3 giorni

Che baseband monta l’iPhone?

Se la SIM non era supportata non ti segnava in alto a sx neanche le tacche del segnale: ti scriveva nessuna SIM o qualcosa del genere!

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete
Impostazioni
Generale
Ripristina
Impostazioni di rete
E vedi cosa succede!

Visto che viene dall’estero potrebbe essere anche, come già ti è stato indicato, che l’iphone sia SIM locked, e quindi inutilizzabile con schede italiane!
Se così fosse serve sapere la baseband
La ricavi da qui
ImpostaZioni
Generale
Info
Firmware modem

Inviato da iPhone 4

Ecco passo passo ciò che eseguo:

Avvio Redsnow…Mi chiede di mettere il cellulare in modalità DFU…

Setto “Install Cydia”, sull’Iphone si vede l’immagine di un hard-disk con scritto Downloading Jealibreak Data…e poi le varie scritte in bianco su sfondo blu e i ripetuti “Please Wait”.

Ecco l’immagine dell’ananas con il sottostante caricamento…e poi il riavvio…

Mi chiede se settare l’Iphone come Iphone nuovo, mi fa accettare il disclaimer, e così via…

In alto vedo scritto “NESSUN SERVIZIO”…

Ho fatto il ripristino delle Impostazioni di rete…

Il Baseband è il seguente: 05.16.05