…perdonami…se lo avevi installato significa che prima questo errore non te lo aveva dato…
se non lo avevi installato è ovvio che la rete non prende…il telefono è bloccato nella parte telefonica…
dovresti seguire alla lettera quello che ti dico altrimenti ci confondiamo…
comunque disinstallalo e reinstallalo come ti ho scritto
se persiste, ripristina sempre come ti ho scritto poco sopra 
Devo disinstallare Ultrasn0w??? Quando ci clicco su mi appare il comando “Installa”, quando clicco su Installa mi appare il messaggio che ho postato. Ecco il perché di tanta confusione. Se provo a installarlo non va.
quindi non lo hai potuto installare nemmeno prima allora…
comunque sia, prova a ripristinare come ti ho detto 
non puoi inserire un altro ios perchè non esiste un tool compatibile per mac per creare i custom firmware…se tu avesi windows sarebbe più semplice…non hai possibilità di procurartelo?
Ok…per il nuovo jb uso 4.1 o 4.2.1 ?? grazie!
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Per Windows, se ne parlerebbe stasera…
devi sempre usare ios 4.1…
sarebbe meglio che tu facessi tutto direttamente stasera con windows…così potrai creare i custom firmware.
Klara, un’ultima domanda: quando dici di “ripristinare” ti riferisci di farlo con iTunes per poi eseguire il jb?
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
AGGIORNAMENTO: iTunes mi chiede se voglio ripristinare l’iphone da un backup precedente, eseguito da me prima che si rompesse il telefono…è consigliabile??
si mi riferisco al ripristino con itunes.
per ora non riprendere nessun backup…lo riprenderai in caso in seguito…se il telefono funzionerà…non c’è motivo di riprendere un backup se devi ripristinare nuovamente
stasera vediamo con il windows di farti inserire il custom firmware di un ios più recente
intanto vedi con tiny umbrella che shsh hai salvato…fammi sapere
Ci sto riprovando, un ultimo tentativo prima di provare eventualmente con Windows…ho ripristinato l’iPhone ed effettuato il jb con Redsn0w…adesso, quando apro cydia, mi chiede se sono User, Hacker o Developer…cosa bisogna scegliere in questa opzione? Magari prima potrei aver sbagliato in questo passaggio cliccando su User…grazie.
p.s. ho letto sul forum che è consigliato entrato come hacker, fatto.
è indifferente…user o hacker…non c’entra nulla con tutto il resto 
Klara, funziona!! 
Evidentemente gli aggiornamenti di Cydia creavano il conflitto…scaricato ultrasn0w, subito ha iniziato a cercare rete e l’ha trovata! Ho anche ricevuto un paio di messaggi! Grazie davvero di cuore per l’aiuto, non puoi capire quanto sia felice di aver recuperato il telefono!!!
ottimo!!! sono felicissima anche io