iphone 3gs bloccato dopo tentativo di aggiornamento

ciao a tutti scrivo per cercare di capire quali saranno le conseguenze di un pasticcio fatto ieri sera…
cercherò di essere il più chiara possibile ma non ho affatto conoscenza dei termini tecnici da usare:confused1:
ho un iphone 3gs che definirei “sbloccato” nel senso che credo sia stato eseguito il jailbrek…
ho connesso l’iphone ad itunes, dopo avere effettuato l’aggiornamento di itunes ho erroneamente cliccato su aggiorna.
prima di disconnettere il telefono mi è apparsa una finestra con scritto di dovere ripristinare l’iphone, l’ho fatto ma riaccendendolo mi compaiono le prime schermate con l’opzione di scelta del Paese e della lingua.
arrivato al passaggio della connessione al wi-fi non riesco a connettermi perchè dice che la mia rete non offre una connessione (il che non è possibile visto che prima ero connessa senza problemi);
provo allora a effettuare la configurazione del telefono tramite itunes ma mi dice che la scheda sim non è supportata…
ora mi chiedo…questa cosa è risolvibile oppure ho fatto un pasticcio irrimediabile:crying:???
grazie mille per le eventuali risposte

iphone 3gs bloccato dopo tentativo di aggiornamento

Ripristina nuovamente il telefono tramite iTunes,mettendolo in dfu…

Se l iPhone è straniero dovrai eseguire una procedura per lo sblocco

Questa comunque è
La sezione presentazione e qui non si espongono i propri problemi con l iPhone…fa attenzione la prossima volta…spostò io

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ciao Klara! :slight_smile: Mi aggiungo anche io a questa discussione perchè ho praticamente lo stesso problema. dopo aver aggiornato l’iphone 3gs JB per errore, adesso non riesco nemmeno a ripristinarlo dopo averlo messo in DFU. Nel senso che, dopo che lo ripristino, l’iphone tenta di accendersi ma resta una barra di caricamento sotto la mela, e dopo essere arrivata ad un certo punto non prosegue più. Salvami tu, ti prego!

iphone 3gs bloccato dopo tentativo di aggiornamento

Ragazzi ci sono milioni di discussioni che trattano lo stesso argomento
In questi giorni poi chiedere tutti la stessa cosa xD

Leggere qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=112431 (sblocco totale iPhone 3GS straniero con iOS 6.0.1)

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833

I procedimenti che dovete seguire sono quelli

iphone 3gs bloccato dopo tentativo di aggiornamento

L iPhone è italiano o straniero?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

iphone 3gs bloccato dopo tentativo di aggiornamento

Sicuramente straniero,dato che gli si blocca ad un certo punto (schermata di attivazione) :smiley:

iphone 3gs bloccato dopo tentativo di aggiornamento

Ha scritto che si blocca in fase di ripristino…quindi alla schermata di attivazione non è ancora nemmeno arrivata…quindi boh…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Il mio è italiano :rolleyes:

Please aiutatemi

iphone 3gs bloccato dopo tentativo di aggiornamento

Ah ok,allora aveva ragione Klara :slight_smile:
iTunes ti restituisce qualche errore?

iphone 3gs bloccato dopo tentativo di aggiornamento

Ti do queste opzioni

Hai l’ ultima versione di iTunes?controlla

Cambia porta usb

Disattiva magari antivirus e firewall

Scarica il file manualmente dal link sulla mia firma

Prova un altro computer

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

No, itunes riconosce l’iphone come se fosse perfettamente funzionante, tanto che paradossalmente sono perfino riuscito a fare una sincronizzazione nonostante da ore io veda solo la schermata del telefono con la mela e una barra di caricamento (ferma al 90% circa). itunes ho 11.0.1

Grazie ragazzi

iphone 3gs bloccato dopo tentativo di aggiornamento

Devi ripristinare nuovamente in dfu…prova utilizzando le opzioni che ti ho scritto e vedi un po

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ma se lo configurassi come nuovo iphone, poi avrei qualche possibilità di ripristinare dal backup? oppure è solo una perdita di tempo?

iphone 3gs bloccato dopo tentativo di aggiornamento

Potrai riprendere il backup anche in un secondo momento

Davvero non riesco piu a fare nulla, o lo uso come nuovo telefono oppure boh… mi sento proprio un idiota!

Grazie lo stesso ragazzi :frowning:

iphone 3gs bloccato dopo tentativo di aggiornamento

Hai ripristinato?

per la terza volta ho ripristinato dal backup…
finisce tutto il ripristino dal pc ma poi quando sta per accendersi il telefono appare la barra di caricamento sotto la mela e da li si blocca tutto:(

iphone 3gs bloccato dopo tentativo di aggiornamento

Ti hanno suggerito di NON riprendere il backup
Devi ripristinare in DFU mode,il backup non c’entra nulla

allora io ti spiego come ho fatto, poi in caso mi dici dove sbaglio.

(parto dal fatto che è tutto bloccato)

-DFU, si apre itunes che mi dice di aver trovato un iphone in modalità di ripristino ecc ecc…
-poi fa tutto il pc… finchè si accende il telefono chiedendomi il pin della sim e chiedendo di impostare lingua ecc ecc
-poi gli do su “collega a itunes” mentre lo sto configurando
-su itunes mi si apre la schermata in cui posso scegliere se configurare come nuovo iphone oppure se riprendere dal backup. io sono fermo qui. se scelgo di riprendere dal mio ultimo backup, fa tutto e poi il telefono si blocca con la barra di caricamento al 90%.

dimmi come procedere, e grazie della pazienza (ti devo fare un monumento se riesco nella mia impresa)

iphone 3gs bloccato dopo tentativo di aggiornamento

Nell’ultimo punto,scegli di configurare come nuovo dispositivo