iphone 3gs bloccato dopo tentativo di aggiornamento

Non puoi inserire qualunque fw,puoi solo inserire iOS 6.1 se non hai altri shsh disponibili

Creati il custom fw tramite sn0wbreeze e usa un altro pc,in alternativa prova domani,potrebbe trattarsi di problemi momentanei ai server Apple

Ok ho fatto come dici tu…tutto ok slo che quando cercò di attivare il cell mi dice che non riesce attivarlo aiutatemi

Ti sei dimenticato di mettere la spunta in “activate the iPhone” mentre creavi il custom fw

Riprovo grazie infinite siete fantastici

Prego
Facci sapere :wink:

Io ho lo stesso problema, ho gia fatto un post perche non trovavo soluzione. Iphone 3g straniero, jailbrekkato funzionava, ho provato ad aggiornarlo ed è andata, dopo un anno ho rifatto l aggiornamento e non fa piu. Che devo fare?

ti avevo gia risposto qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/122146-iphone-3g-straniero-bloccato-modalita-di-recupero-2.html per favore non postare la stessa cosa in ogni discussioe o si rischia solo confusione…attieniti al topic dove hai gia scritto. grazie :wink:

Buongiorno a tutti, scrivo perché ho avuto lo stesso problema, che cercherò di spiegarvi con estrema chiarezza e ho bisogno di aiuto per un reset completo del telefono visto che sono ignorante in materia.

Circa un anno fa il mio 3GS - acquistato usato già con jailbreak - s’è rotto dopo aver provato ad aggiornarlo ad IOS 6. Il telefono non si accendeva più e non entrava nemmeno in DFU. Abbattuto, dopo giorni e giorni di tentativi andati a vuoto per ripristinarlo, decisi di lasciare perdere. Adesso, spinto dal fatto che m’è stato rubato il cellulare, ho fatto un tentativo di riaccendere il vecchio 3GS e con mia grande sorpresa, una volta collegato al Mac e messo in DFU, iTunes lo ha riconosciuto e ho deciso di ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica.

Adesso, iTunes lo sta ripristinando…quello che vorrei sapere è: una volta ripristinato, quali sono le operazioni da eseguire per fare jailbreak e farlo funzionare con SIM italiana? Grazie di cuore per l’aiuto che vorrete offrirmi.

ciao, trovi tutto in questo topic

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-c-e-da-sapere-su-ios-6-6-0-1-6-x-jailbreak-unlock-news.html

se hai bisogno e qualcosa non ti è chiaro,agganciati pure li :wink:

Ciao, grazie per il link, ma temo di aver cantato vittoria troppo presto…iTunes non riesce a ripristinare il telefono, nonostante abbia la versione più aggiornata del software. A questo punto non so proprio che fare…

che errore ti viene dato?

Dopo che iTunes prova ad estrarre il file, il messaggio dice “This device isn’t eligible for …” mò non ricordo precisamente cosa.

prova ad eseguire direttamente la procedura del custom firmware visto che si tratta di un dispositivo straniero, come da guida, nel link che ti ho postato

Chiedo scusa, quale sarebbe precisamente?? Quale delle procedure devo seguire?

è nelle ultime pagine…comunque vista la situazione non sappiamo se tu hai degli shsh salvati quindi devi creare un custom firmware di ios 6.1.6 oppure ripristinare ad ios 4.1

prova intanto a ripristinare ios 4.1 originale senza custom firmware (con ios 4.1 lo puoi fare), è la procedura più semplice e la usiamo per verificare che non ci siano problemi nel dispositivo

Ok. Grazie, provo.

facci sapere :wink:

Scusa Klara, dove trovo la guida per ios 4?? La ricerca non mi da risultati…abbi pazienza, grazie.

devi solo scaricare il firmware e ripristinarlo con itunes…

Sì…ok…il firmware lo devo scaricare da redsn0w?? Scusate ragazzi ma ve l’ho detto, sono impedito…