Intanto mi scuso dicendo che sono nuovo e che non so se questa sia la giusta sezione per parlarne, ma volevo sapere una cosa.
Sono da qualche giorno possessore di un iPhone 3gs 16gb, stupendo, perfetto in tutto tranne che in una cosa: la batteria. Magari sarò stato viziato, essendo un precedente possessore di Blackberry 9700, ma un cellulare che non mi arriva a sera con niente attivato (nemmeno il 3g, disabilitato) e usato solo per whatsapp, sms e massimo 3 chiamate, non arriva a fare nemmeno 10 ore. Ho cercato sul forum ogni soluzione, le ho tentate tutte! Da quella dei cicli di carica complete usando Battery Doctor, a quella di disconnettere l’account e le restrizioni del Game Center, fino a quella (che sembra assurda) di disattivare wi fi, attivare 3g ecc.
Ho il firmware 4.3.5, e vere soluzioni non ne ho trovate. Ce n’è una che funzioni in sostanza e che mi garantisca un’autonomia (standard) di una giornata? Grazie mille a chi risponderà!
Ma è nuovo il tuo 3GS? O comunque è ancora in garanzia?
Il 3G di mia moglie non arriva a 12 ore con 3G e notifiche ma ormai ha più di due anni e la batteria è vecchiotta.
Era di mio padre ma avrà massimo sei mesi… E no, abbiamo perso la scatola!
Ho anche provato a vedere la salute della batteria tramite batteri doctor e sta al 100%!
prova a fare un ripristino in dfu e a nn riprendere nessun backup, impostandolo quindi come nuovo dispositivo…
Se ha sei mesi mandalo in assistenza.
Comunque oltre al ripristino, fai il Logout dall’AppStore… si allunga di parecchio l’autonomia.
Essendo nuovo mi dite cos’è un ripristino in dfu o almeno dove posso capire cosa sia?
Eh non ho lo scontrino perché mio padre ha perso la scatola -.-
la dfu è una modalità in cui va messo l’iphone prima di procedere al ripristino!! qua trovi come mettere l’iphone il dfu:
Tutorial: come mettere l
leggi e poi esegui il ripristino… prima però fai il logout come ti ha scritto capitanoultimo89 e vedi se risolvi!!
Lo scontrino non serve tranquillo… Nel primo anno che copre Apple, la garanzia si basa sul seriale e sulla prima attivazione del dispositivo… quindi vai tranquillo.
Grazie mille a tutti per la disponibilità! Ora provo e vi dico!
prego
Prego… e facci sapere
Una domanda: se faccio questo ripristino perdo tutte le app e i dati salvati sul cell? Perché ho alcune app per cui ho pagato e mi darebbe non poco fastidio doverle pagare di nuovo…
Tranquillo le app le puoi ricaricare tranquillamente senza pagare nulla…o comunque le dovresti avere nella libreria di iTunes. Se non ce l’hai, collega l’iPhone, apri iTunes, click con il dx sul tuo dispositivo ( iphone di …) e fai Trasferisci Acquisti.
I dati li perderai, ma puoi sempre farti un backup prima del ripristino, da poter riprendere in seguito (ma non ora).
Ah ok perfetto, appena torno a casa provo e vi faccio sapere! Ancora grazie mille!
Niente ragazzi sembra sprecare uguale!
allora dovrai sostituire la batteria!!
E quanta autonomia dovrebbe assicurarmi la batteria nuova?