iPhone 3gs batteria

dipende da alcune cose per esempio dipende quanto lo usi, quante app hai ecc… cmq di media una giornata intera, io per esempio lo utilizzavo per giocare almeno un’oretta al giorno, poi scaricavo app e navigavo… di media appena preso mi durava una giornata e ancora midura in quel modo!! :wink:

La batteria dell’iPhone, con una corretta manutenzione, mantiene una capacita’ pari all’80% del suo valore originale anche dopo 400 cicli di carica/scarica.
Per una corretta manutenzione si intende che almeno una volta al mese devi far scaricare l’iPhone a 0% e caricarlo per almeno 4 ore,senza staccarlo dalla carica.

Ma parliamo sempre del 3GS?

Di tutte le batterie per iPhone

Quindi non ho alternative? Non vorrei mandarlo in assistenza, non mi fido tanto… Ho paura del tempo che me lo possono tenere, nel caso sia troppo lungo…

L’assistenza Apple e’ la migliore in assoluto. Lo spedisci e dopo 4 o max 5 giorni te ne mandano uno rigenerato.

Capito, allora domani vado al centro Apple e vedo che mi dicono! Grazie!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prego :wink:

Allora sono andato ad un centro apple, e mi hanno detto che faranno dei test del terminale per vedere se c’è un reale problema. Nel pomeriggio devo andare da loro e sapere se me lo sostituiranno o se è un consumo nella media (mi hanno detto che col firmware che ho installato consuma di più ed è normale)… Non mi resta che aspettare!

Facci sapere :wink:

Ragazzi mi hanno detto che la batteria è sanissima, quasi nuova… Mi dicono che forse c’è qualche app che ciuccia la batteria! Ho disconnesso il game center e ho anche disattivato il 3G, ma mi da fastidio avere un iPhone e navigare in edge! Non ci sono altri modi per migliorare l’autonomia della batteria? Grazie mille!

Ciao, se ti può essere utile per farti un’idea, io ho il 3G quasi sempre spento, tanto per whatsup, mail e altre cose non pesanti edge va benissimo. Quando devo scaricare da AppStore, aggiornamenti, up/down con dropbox, ecc se posso uso wifi, che comunque mi sembra ciucci meno batteria del 3G.
Diciamo che se non uso giochi 3D due giorni con una carica ce li faccio tranquillo. l’iPhone ha 14 mesi.

Per questo sto facendo un sondaggio fra chi ha installato iOS 4 per sapere se gli sembra che la durata sia diversa oppure no.

Ciao,
diab

La batteria in iPhone 3GS con iOS 4 va benissimo.
E’ normale che aggiornando il firmware (quindi aggiungendo delle nuove funzionalità) la batteria può leggermente risentirne,questo non vuol dire pero’ che verra’ prosciugata.
Tutto dipende da quante app si installano sul proprio dispositivo,su quanto si usano e su come si usano.
Se avete qualche dubbio sulla vostra batteria provate a ripristinare in DFU e NON riprendete il vecchio backup.

Noto anche io che con edge si riescono a fare le operazioni quotidiane come whatsapp e mail, però ripeto non mi piace l’idea di avere un iPhone e non usarlo a pieno! Fatto sta che un questo modo il cellulare mi dura tra le 12 e le 14 ore

Ulteriore domanda: con iOS 5 la batteria è destinata a durare ancora meno?

Non si sa ancora nulla.

Dalle beta cosa risulta?

Sul 4 è migliorata… solo sulla beta 5 e 6 ciucciava forte… con la 7 va da Dio.

Allora ci sono possibilità che migliori con iOS 5! o sbaglio?

Esatto