Iphone 3GS americano con baseband 06.15.00 come eseguire jailbreak?

Ciao a tutti!
L’altro giorno ho tirato fuori dal cassetto il mio 3gs che mi ha accompagnato per più di un anno! Ho detto: lo ripristino, sparandoci dentro IOS 5.1.1 originale da itunes e lo passo ad un familiare, piuttosto che rimanga li… Vado per attivarlo e non me lo permette! …e in quel momento mi crolla il mondo addosso! Mi è tornato alla mente che quel 3gs lo avevo comprato usato Jailbrekkato ed in più che il precedente possessore mi aveva detto che era americano!
Bene, anzi male! Mi metto di buona lena e mi leggo un sacco di guide in questo forum (che comunque seguo da “guardone” qui e su twitter)!
Arrivo alla conclusione di scaricarmi snowbreeze. Genero un IPSW con partenza IOS 5.1.1 e il telefono mi si accende, ma non mi funziona la parte telefonica (su “impostazioni” non mi compare “gestore”). Scarico da cydia Ultrasnow Fixer ma niente. Leggendo nel forum scopro che la baseband è la chiave del problema e la mia è 06.15.00.
Intuisco che la soluzione è il downgrade baseband tramite redsnow, ma se il cell ha il JB di snowbreeze non me lo permette, se invece metto il 5.1.1. originale non attivato, mi dice che prima devo attivarlo.

In sostanza ho un 3gs con baseband 06.15.00, come posso fare per attivare anche la parte telefonica?

Grazie mille in anticipo!

allora!
Se vorrai attivare la parte telefonica, dovrai per forza lasciare la bb dell’ipad!
Quindi dovrai ripristinare tramite custom firmware!
Oppure decidi di effettuare il downgrade della baseband tramite redsnow, e quindi potrai ripristinare ad ios 5.1.1 tramite il firmware originale e direttamente da itunes!
intanto: hai l’ultima versione di itunes?

La mia versione di iTunes è 10.5.2.11

È vecchia! Ormai devi scaricare la 10.6.3 mi sembra!
Fai così disistalla itunes dal pc e insieme ad itunes disistalla anche tutti i programmi relativi ad apple, compreso bonjour!
Poi riavvia il pc quindi scarica itunes da sito ufficiale apple!
Fatto questo riprova!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok provo e poi ti dico! Grazie 1000 intanto!

Prego… Facci sapere :wink:

Io attualmente ho la baseband 06.15.00! Leggevo che non va inserita questa baseband se il terminale è stato prodotto dentro ad una determinata data! Se io invece l’ho per errore già modificata con un custom firmware generato da snowbreeze, come faccio? Dato che redsnow non me lo accetta se ha il jailbreack di snowbreeze? E se inserisco il firmware originale non riesco ad attivarlo e quindi redsnow non lo accetta? Riesco a capire quando è stato prodotto?

se nn riesci a downgradarla, dovrai tenere quella baseband infatti nella guida pubblicata nel blog, c’è scritto chiaramente che non tutti i 3GS sono supportati!!
a questo punto dovrai ripristinare tramite custom firmware!!
te lo crei con l’ultima versione di snowbreeze usando la modalità EXPERT e mettendo la spunta su"activate the iphone" nella sezione GENERAL!
fatto questo lo salvi nel desktop
quindi colleghi l’iphone all’ultima versione di itunes, metti in DFU, quindi SHIFT + RIPRISTINA e selezioni ios 5.1.1 :wink:
fammi sapere :slight_smile:

Dunque: ho aggiornato iTunes, ho generato e sparato dentro il customer firmware con snowbreeze! Ho caricato da cydia ultrasnow fixer per iOS 5.1.1 e non funziona la parte telefonica! Dal numero seriale del Cel ho scoperto che è stato prodotto nel 2009! Soluzioni?

hai riavviato l’iphone dopo l’installazione di ultrasnow?
potrebbe essere necessario anche riavviarlo più volte! :slight_smile:

Zero assoluto! :frowning:

Novità: se tolgo e rimetto la SIM (Vodafone 128k), mi compare il gestore da impostazioni ma non mi trova ancora la rete…

come da regolamento, è vietato uppare (scrivere post consecutivi) se non una volta ogni 3 giorni.
Se hai da aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedente.

fai una cosa…
prova a disistallare sia ultrasnow sia il fix per ios 5.1.1!!
fatto questo riavvia l’iphone e prova a rimontare SOLO la bb dell’ipad tramite redsnow 0.9.12b2!
fatto questo, torna in cydia e riscarica ultrasnow, quindi riavvia ancora l’iphone!! :slight_smile:

Dissento sulla tua interpretazione del termine “uppare”! Il termine usato in riferimento a un topic di un Forum, signfica scrivere in una discussione non più “Hot” (Frequentata) per farla tornare in cima alla lista dei topic attivi. Il motivo può essere l’interesse a una risposta che non è arrivata, e in genere il messaggio utilizzato è appunto “Up”. In questo caso la discussione era già “hot” (era già ai primi posti della prima pagina) e di conseguenza l’operazione è stata effettuata in buona fede, causata dall’uso di un dispositivo portatile! Mi scuso comunque per aver commesso un infrazione talmente grossa da scomodare un zelante moderatore e ricordo che sono disponibile anche in mp o in bacheca, onde evitare di annoiare i gentili utenti che cercano di aiutarmi!

…ritornando in topic, per oggi ho perso la battaglia, ma domani cercheró di vincere la guerra provando con le nuove dritte che mi hai dato! :wink:

Ce l’ho fatta!!! :slight_smile:
In dfu con redsnow ultima relase b2, sono riuscito a downgradare la baseband a 05.13.04! Poi da cydia ultrasnow e ultrasnow fixer 5.1.1 e tutto funziona! Tutto è passato per un disinstalla e reinstalla programmi e prova e riprova come mi hai consigliato tu! Grazie 1000!!! :wink:

giampaolo, scrivendo post in maniera consecutiva e in breve tempo,può portare ad essere riconosciuti dal server come spammer,quindi finire nel filtro anti-spam. semplicemente questo. :wink:

Speriamo che il filtro sia tarato in maniera tale da non francabollare un utente come spammer per aver fatto 2 reply in mezz’ora! :slight_smile: Grazie per la precisazione e buon lavoro!

Si,potrebbe farlo,meglio evitare no? :slight_smile:
Tutto questo e’ scritto anche nel regolamento del forum
Se hai da aggiungere qualcosa edita il tuo vecchio post,come già ti hanno spiegato :wink:

…e come ho già fatto dal primo richiamo in poi! Ci sono dei doveri da parte degli utenti ci mancherebbe! …tuttavia la moderazione (mio pensiero personale), dovrebbe far sentire a proprio agio l’utenza, evitando bacchettatine troppo zelanti… Comunque sono ospite in casa altrui e a quanto ho capito voi siete così! …se non mi va bene devo cambiare aria vero? Ok ricevuto!
…ah il thread è giunto a compimento e per me puó essere chiuso se voi lo riterrete opportuno!
Buona continuazione!

Non penso sia necessario fare polemica,ti abbiamo solo fatto accorgere di qualcosa di cui non ti eri accorto :wink: