Iphone 3GS americano con baseband 06.15.00 come eseguire jailbreak?

raga ho un problema simile a quello illustrato qui allora ho 2 iphone 3gs uno mio l’altro di un amico entrambi inglesi bloccati… usando redsn0w_win_0.9.14b1 gli installo JB e BB ipad … fin qui tutto apparentemente bene… poi passo direttamente all’installazione del downgrade dalla BB dell’ipad… fa tutto ciò che deve fare (l’ho già fatto grazie a voi in passato) ma al riavvio niente nuova BB che resta quella dell’ipad… inoltre non ha effetto ultrasnow il mio amico (per conto suo) ha provato con ultrasnow fixer e non ha nessun risultato nemmeno lui… non trovo una soluzione…
aggiungo che i dispositivi NON hanno seriale xxx134 … ho anche fatto varie prove e ripristini usando anche snowbreaze a questo punto non + idee qualcuno di voi potrebbe dirmi la procedura e le versioni dei programmi da usare? mi salvereste!!! grazie !!!

Gai provato con la beta 2 ??
La nuova versione di redsn0w serve proprio a correggere i difetti della precedente versione

mi hai letto nel pensiero !!! ci sto provando in questo momento spero che tutti i miei tentativi precedenti non abbiano compromesso la cosa… ti farò sapere … grazie per la pronta risposta

Prego :wink:

AGGIORNAMENTO: niente da fare stesso risultato la BB ipad non cambia e non funziona niente … provo a fare dei ripristini con snowbreaze prima senza spuntare install ipad baseband e poi se non va ancora provo a rispuntarla di nuovo… NB sto usando 2 PC ma non cambia nulla… se hai altre ideee

disinstalla ultrasnow e il
Fix riavvia e reinstalla prima il fix dalla repo dello sviluppatore riavvii il dispositivo e installi ultrasnow e riavvia ancora e prova

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

no qui il punto è chi io vorrei il down della baseband dell’ipad con l’altra sbloccabile… non solo non me lo fa ma ora (dopo ulteriori prove ) mi scompare addirittura la scritta della versione della baseband… sto tentando di tutto ma non va…

billie ti richiedo aiuto… + di una volta il telefono si è bloccato … quando finalmente l’ho stabilizzato con un custom firmware di snowbreaze e rimesso così la bb dell’ipad ho provato a con red…14.b2 ha fare il down ma il telefono è instabile … sovente di riavvia non trova la rete ne wifi inoltre non c’è + scritto niente alla dicitura firmware modem e chiede il ripristino con itunes… da quel che ho capito non accetta la BB… il mio amico che aveva lo stesso problema (ma il suo iphone è prodotto nel 2011 anche se non è xxx134…) ha risolto usando semplicemente il nuovo redsnow… CHE FACCIO??

come riportato nella guida, non tutti i modelli di iphone 3GS supportano il downgrade della baseband:
Ecco come eseguire il downgrade della baseband 06.15 grazie a Redsn0w – Guida - iPhone Italia Blog :wink:
dovrai quindi utilizzare il custom firmware e installare la baseband dell’ipad!! :slight_smile:
poi dovrai scaricarti ultrasno e riavviare l’iphone!! :wink:

che poi quello che succede ora è questo:
installando la bb ipad sia da redsnow…14.b2 che dal custom firm. la procedura viene completata (non so se poi funzionano le sim perchè non ho provato a fare il resto…) ma dopo provando a fare il downgrade l’iphone lo fa ma tipo a metà cioè nell’area info non appare nessun firmware modem e in alto a sinistra resta fissa la scritta cerco… inoltre l’iphone si riavvia se connesso al pc e appare una scritta che mi dice che bisogna ripristinare da itunes in quanto non va la parte telefonica… l’iphone resta instabile salvo che non gli rimetto la bb ipad con uno dei 2 sistemi…

…capito posso ripiegare sulla bb dell’ipad ma come faccio a sapere (anche se me ne capitano altri) quali sono i modelli supportati e quali no? io pensavo che bastasse che non fosse un modello con seriale xxx134 e si potesse star tranquilli… c’è dell’altro? perchè non c’è una guida abbastanza accurata per questa cosa…

Prima devi attivarlo con la baseband dell’ipad e poi devi eseguire il downgrade installando prima il fix e poi ultrasnow

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk