Iphone 3gs aiuto!!!

Buonasera a tutti! sono nuovo su questo forum ma soprattutto nel mondo degli iphone… veniamo al dunque… ieri per sbaglio ho aggiornato il mio iphone alla versione ios 5.1 senza salvare SHSH un errore madornale… non riesco a chiamare o a inviare messaggi perche mi dice che è in cerca di rete poi nessun servizio… chi sarebbe cosi gentile da linkarmi le guide per jailbrekkare il mio iphone e tornare ad utilizzare la sim? per favore sono disperato non so che fare!!! Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!

  1. ciao :wink: come scritto nel Regolamento Generale del Forum, sarebbe carino se ti presentassi in Apposita Sezione Presentazioni
  2. dovresti mettere un titolo più specifico o il topic verrà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fatto =)

L’iphone è straniero?

Sent from my iPhone using Tapatalk

come faccio a vedere se é straniero o meno?

Quando lo hai comprato aveva cydia?
Se si avevi per caso installato “ultrasnow”?
Inoltre vai in impostazioni, generali, info, firmware modem, quindi riporta cosa trovi scritto li! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

c’è scritto 06.15.00 come risolvo?

Hai quindi la baseband dell’ipad!! Devi ripristinare tramite un custom firmware!! Poi esegui il jailbreak e ti scarichi ultrasnow da cydia, quindi riavvi l’iphone e tutto dovrebbe funzionare! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

quando provo ad installare ultrasnow mi esce un messaggio: Impossibile attivare la rete dati cellulare. poi riavvio la springBoard e mi esce SIM bloccata inserisci PIN, inserisco il mio pin ma continua ad avere lo stesso problema mi dice NESSUN SERVIZIO. Che faccio?

ho messo anche il fix per ultrasnow 5.1

up!!!

Non uppare.è vietato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai riavviato l’iphone dopo aver installato “ultrasnow”?

Sent from my iPhone using Tapatalk

certo l’ho riavviato con ibooty… ma non funziona ancora la parte telefonica… non posso fare un downgrade della baseband?

Fai in questo modo,torna ad iOS 4.1 esegui il jb e sblocca la parte telefonica,quando uscirà il jb untethered e ultrasn0w pienamente funzionante per questo fw ripristinerai ancora tramite custom firmware.

Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Inserisci anche la spunta su “Activate the iPhone” nella sezione “General”

Dopo aver creato il custom metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

Alla fine entra in cydia,scarica ultrasn0w e riavvia.

come posso tornare ad ios 4.1???

Seguendo la guida le ti ha postato Billie sopra di te :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma io non ho salvato i file shsh come posso fare???

Mi da errore 1600 su iTunes quando metto il cfw

E’ vietato uppare, se devi aggiungere altro devi modificare il precedente messaggio.