iphone 3gs 4.3.3 bloccato su cavetto di itunes dopo ripristino

come da titolo, ho usare ifaith 1.3.2 per salvare il certificato 4.3.3 ho creato l’fw firmato ho avviato itunes avviandolo per il ripristino con quel’fw ma niente mi dà errore 21 e mi rimane o lo schermo bianco o torna il cavetto.

Hai provato ad usare iReb rc4?

si provato ma niente non và ora stò provando con un’altro pc appena formattato…però per ora niente

ci sono riuscito a copiare l’fw signato ho usato ifaith 1.2.2 che per un’altro ripristino non ho avuto nessun problema ora invece dopo aver finito di copiare l’fw mi è entrato in dfu loop, ho provato con ireb e fixrecovery ma niente non esce…
cosa posso fare?

Quella versione di iFaith ha il problema della dfu loop.
Proprio per questo e’ stata rilasciata la nuova versione.

la nuova versione come ti ho detto mi dava errore e non riuscivo a ripristinarlo invece con questa sono riuscito a fare sempre un 3gs 4.3.3 senza problemi, cmq ho provato tutte le varie fix per uscirne e niete dimane il loop e mo?

si lò fatto a suo tempo…ho riprovato con l’fw fatto con la versione 1.3 di ifaith errore 21 su itunes

ho ricontrollato anche ora sono già spuntate…

Prova a ripristinare a iOS 4.3.5 e poi riprova con il downgrade.

È ripartito… Finalmente potresti postarmi il link della guida che non riesco a trovarla? Cosa cambia dalla vers. 4.1 alla 4.3.3? Cmq ho il certificato 4.1 salvato con ombrella e parte anche il server ho visto…

Quale guida?
Non esiste nessuna guida per il downgrade con iFaith,usa solo l’ultima versione.
Per quanto riguarda le versioni di iOS cerca nel blog,troverai tutto quello che ti serve sapere.

Dicevo sono riuscito a farlo ripartire installando la 4.3.5 ora sinceramente se non cambia molto vorrei installare la 4.1 visto che con umbrella ho salvato il certificato, e mi servirebbe la guida di questo forum che non trovo più per effettuare il downgrande, poi una info. Dopo il ripristino se rimane in ricovery mi consigli di usare i tool o fare direttamente il jailbreak con redsnow per farlo ripartire? Perchè ti ripeto con ifaith 1.3 quando ripristino mi rimane lo schermo bianco e iTunes mi da o errore 21 o 1600. Attento… Grazie ancora

Qui c’è la guida al downgrade:

Se dovesse rimanere bloccato in recovery allora usa i tool noti per cercare di correggere,in caso effettua direttamente il jailbreak.
Se proprio non riuscirai potrai crearti un custom firmware di iOS 4.1 e ripristinare quello tramite iTunes (naturalmente dovrai sempre usare la guida per il downgrade)
Ecco la guida e il tool:

Ciao billi allora ecco la situazione:
ho effettuato il downgrade sia con umbrella sia con rec non è uscito dal recovery mode ho usato redsnow e niente non esce dal recovery ora stò provando a usare snobreeze, possibile non sia riuscito ad uscirne per niente?
visto come mi stà andando se non funzionasse neppure snobreeze come posso risolvere?

aggiornamento: sono riuscito a farlo ripartire con snobreeze tutto ok apparte che non mi prende segnale telefonico…praticamente mi manca il gestore e ho solo una tacca pallata se provo a fare modalità aereoplano non appare ne cerca ne nessun servizio soluzioni?

Ripristina a iOS 4.3.5 e poi rifai tutta la procedura di downgrade.
La procedura e’ solo questa,non c’è altro,prova e riprova fino a quando non ti funzionerà :wink:

Allora ho riprovato con ifaith ma niente dfu loop per la 4.3.3 poi con snowbreeze niente rete ho provato a fare invece con ombrella il ripristino a 4.1 pulito e logicamente è partito anche la parte telefonica poi ho eseguito greenpoison rc3 per ora sembra tutto perfetto.
Comunque sinceramente vorrei reinstallare il 4.3.3 ho salvato il certificato con ifaith1.3 e 1.2 se non error anche sul 1.1 ma devo controllare l’unico problema che con 1.2 non esce dal recovery loop e il 1.3 mi rimane in dfu… Consigli…?

Ti ho già scritto sopra che la guida e’ quella xD
Non c’è davvero altro.
Puoi solo provare

Intenti quella per ifaith? Quella del downgrade con umbrella ho capito come funziona…
Secondo te come mai con ifaith rimango in dfu o mi dava errore 21 su iTunes? Cosa e come si risolve l’errore 21?

L’errore 21 puoi risolverlo usando iReb rc4
Trovi il tool e la guida sul blog

ciao billi allora ecco la situazione:
allora con ifaith 1.3 mi rimane schermo bianco in dfu senza chiudere nulla ho provato a ripristinarlo a schermo acceso ma in dfu ma nulla così non funziona, poi con ifaith 1.2 rimane il dfu faccio il jailbreak con redsnow r16 parte ma rimane bloccato su installing activation bundles.

ora tento anche con snowbreeze 2.7.1 a fare un custom ti aggiorno?

ps: snowbreeze dove recupera i certificati?