iphone 3GS 32GB bloccato

Buongiorno, piccolo problema con iphone 3GS acquistato in francia e bloccato dall’operatore telefonico SFR. Rientrata in italia ho scioperto che la mia tessera tim non era supportata, quindi ho fatto un jailbreak su firmware 3.2. e per magia, tutto funzionava a meraviglia, parte telefonica pure, poi … Ho avuto la brillante idea di aggiornare da itunes e portarlo alla versione 4.3.3 !!! Qui ,il disastro! Non funziona piu la parte telefonica, ho provato 3/4 jailbreak differenti, ma nulla, non sò piu che fare, l’unica informazione che posso darvi è che TinyUmbrella (appena scaricato) mi da questi parametri : Device model: MC134FB/B - iphone 3gs | Firmware version: 4.3.3 | Baseband version : 05.16.02-6.4_M3S2 | ECID (dec) :05.16.02-6.4_M3S2 | ECID ( hex) : 2397A023D2E Non so altro, l’unica cosa che sò è che non ho piu un telefono , ma un piffero di ipod!!! :smiley: Mi scuso per il disturbo, spero tanto che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema.Ah, nel caso fosse utile… Ho la scheda madre,francese… Grazie ancora, a presto!

Certo,aggiornando la baseband ti sei giocata lo sblocco.
Puoi solo montare la bb dell’ipad e sbloccarla con ultrasn0w.
Questo procedimento pero’ ti farà perdere il gps.
Cmq,sono curioso,vorrei sapere in quale altro forum mi hai visto xD

EDIT: Situazione chiarita,mi hai visto sempre in questo stesso forum xD

ti ho scritto di la!!! Allora… Io ho girato mille forum digitando sempre la solita storia, jailbreak 4.3.3 e via dicendo, e nelle varie discussioni ho visto che saltava fuori il tuo nome dove davi vari consigli, però posso dirti che la foto era sempre la stessa e probabilmente, la community è sempre quella, solo le discussioni cambiavano. In ogni caso, farò la strada a ritroso, dalla cronologia, in modo da verificare se ci sono anomalie o altri forum dove c’è il tuo nome, in tal caso, ti informo all’istante.

Cos’è che devo fare con il telefono?!?!?!?!?!??!

ovvio che se vedo il tuo nik altrove, ti aggiorno! :slight_smile: ( felice di aver risposto l’intoppo)

Sa che… .Non ho capito un piffero di quello che devo fare con il telefono!! :frowning:

Allora,ti semplifico il tutto,per sbloccare la parte telefonica devi sacrificare il tuo gps,fino a qui ci siamo?
Il motivo e’ semplicissimo,aggiornando con iTunes a iOS 4.3.3 hai aggiornato anche la tua vecchia baseband sbloccata.

A me… Basta che funzioni il telefono e 4 applicazioni stupide, tipo facebook e roba di cucina che mi serve a casa, il resto … non mi importa, sacrifico tutto! :slight_smile: mi dai una mano?

Ps:
sarò pure una schiappa con la tecnologia, ma possibile che nn arrivino le notifiche alle risposte ai commenti? cioè … devo sempre aggiornare con f5 per sapere se qualcuno ha risposto!

Ah ok perfetto :slight_smile:
Adesso l’iPhone in che condizioni si trova? Dimmi tutto,e’ bloccato nella schermata “chiamate di emergenza”?

EDIT: Si si,devi ricaricare la pagina per vedere le risposte.

no, adesso iphone funziona con cydia installata tramite jailbreakme , ma se serve, lo rpristino con itunes. Adesso va wi.fi applicazioni ipod, tutto, solo senza telefonia funzionante

Bene, mi sento sollevata, pensavo di essere davvero arretrata e di non essere in grado di trovare un semplice modo per poter vedere le mie notifiche :slight_smile:

( il telefono all’interno ha la sua tessera francese , con segnale che dice sempre cerca… )

Ok allora per attivare la parte telefonica fai così,scaricati questo programma e salvalo in una cartella:

Poi scaricati iOS 4.3.3 e salvalo nella stessa cartella:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-1009.20110503.M73Yr/iPhone2,1_4.3.3_8J2_Restore.ipsw
Appena finisci di scaricare dimmelo,cmq una curiosità,hai la SIM francese vero?
Perché senza di quella non avresti potuto attivare l’iPhone dopo l’aggiornamento a iOS 4.3.3

si, scheda francese presente nel telefono! scarico il tutto… Poi come ti trovo qui dentro???

aspetta aspetta … redsn0w già c’è l’ho, sul dekstop! l’avevo scraicato su tuo consiglio in un altra discussione!!!

HO ANCHE L’ALTRO!! GIA’ SUL PC!

Desktop\redsn0w_win_0.9.6rc16

Perfetto,mi trovi,mi trovi xD
Basta che scrivi in questa stessa discussione.

E’ redsn0w rc16??

Scusa ma… Una chat o qualcosa di piu’ veloce per parlarsi qui non esiste!!! Ho praticamente consumato f5!!!

--------- confermo “redsn0w_win_0.9.6rc16”

Ok,benissimo,allora fai così:
Collega l’iPhone al pc,apri redsn0w e fai come se stessi facendo il jailbreak,ma LEVA la spunta verde da “install cydia” e mettila SOLO su “install baseband iPad” poi continua i passaggi normali.
Dimmi quando hai finito.

mitico,grazie… Ma quindi, anche se ho già cydia sul cel non interferisce vero?? be… io ci provo lo stesso!

Sto facendo!

No,tranquilla,basta che LEVI la spunta da “install cydia” in redsn0w

FATTOOOOOO! Ho lasciato inserita la scheda francese io, non importa vero?

No,tranquilla,adesso leva la sim,poi vai su cydia e scarica ultrasn0w,installalo e riavvia l’iPhone.

tutto ciò senza sim, levo quella francese, scarico ultrasn0w,riavvio il Iphone ( INTESO COME POWER AT HOME INSIEME PER QUALCHE MINUTO???) e poi solo successivamente inserisco la sim italiana?!?!

Con la sim francese,adesso che ho fatto ciò che tu mi hai detto, mi esce la scritta : rete accesso limitato

No,riavvia l’iPhone inteso come spegni e riaccendi dopo che hai installato ultrasn0w :slight_smile:
Per carità…non facciamo pasticci xD